domenica 28 agosto 2011

L'UOMO PESCI


L’uomo Pesci è intuitivo, sensibile, idealista, emotivo, vulnerabile, timido, indeciso, irrazionale, ingenuo, ansioso, inquieto, geloso. E’ spesso alla ricerca del senso dell'esistenza e si colpevolizza facilmente per la sofferenza altrui, per questo è profondamente è indulgente verso se stesso e gli altri e compassionevole verso coloro che sono infelici. A causa della sua sensibilità necessita essere circondato da comprensione, affetto e bontà.

Ama la musica e la poesia, per cui spesso sogna ad occhi aperti. E’ dotato di immaginazione, di un alto potenziale creativo e un intuito eccezionale, in grado di fargli comprendere immediatamente le intenzioni dei suoi interlocutori, quindi riesce istintivamente a districarsi con abilità fra le difficoltà quotidiane anche se non possiede linearità logica nei comportamenti e nei giudizi.

Nelle relazioni sentimentali è sensibile e idealista, offre e richiede affetto e protezione e si lega alla sua partner in modo quasi morboso. Crede nell’amore romantico, gradisce molto le tenerezze, le fantasie e l’imprevedibilità.

Come padre è molto protettivo e indulgente, ma a volte anche un po’ assente e distratto.

La sua partner ideale può essere Cancro, Toro, Scorpione o Vergine, mentre il suo temperamento poco si adatta a Pesci, Sagittario e Ariete.
Per conquistare l’uomo pesci occorre essere premurosi e gentile, inoltre è’ un individuo permaloso per cui è sufficiente una sola parola per irritarlo. Gradisce molto la donna decisa, in grado di saper prendere le giuste decisioni. Essendo un individuo sensibile e sognatore è in grado di ricambiare con dolcezza e passionalità.

PORTAFORTUNA
Colore: azzurro, viola
Metallo: oro bianco
Pietre: acquamarina, corallo, ametista, cristallo
Numero: 12
Giorno: giovedì

CELEBRITA'
Gianni Agnelli
Johan Sebastian Bach
Frederick Chopin
Cyndy Crawford
Lucio Dalla
Albert Einstein
Anna Magnani
Ornella Muti
Auguste Renoir
Sharone Stone
Elizabeth Taylor
Dino Zoff

L'UOMO ACQUARIO


Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee. Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa. E più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare. Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine. E non lo interessa il potere di per sé.

L’uomo Acquario è generoso, creativo, eccentrico, anticonformista libero da pregiudizi, dotato di acuta intelligenza, aperto verso il prossimo, ma drastico nel giudicare e intollerante quando sono posti in discussione i suoi ideali o interessi. Possiede un profondo senso dell'amicizia, gradisce frequentare persone di razza e cultura diverse ed è molto critico. Non tollera le imposizioni e non è ambizioso, in quanto non è interessato a posizioni di potere, ma alla realizzazione delle sue idee che difende con irrazionale ostinazione.

E’ espansivo, dinamico, anche se in diverse circostanze dimostra di essere indifferente e scostante. E’ di umore variabile, quindi non è in grado di imporre una disciplina ai suoi stati d’animo, per cui ama vivere la quotidianità fuori dagli schemi prestabiliti e non si cura delle reazioni altrui. Rappresenta la sregolatezza, il genio e la fantasia, quindi ama essere considerato come un individuo eccezionale.

Possiede il gusto della provocazione, per cui spesso esibisce comportamenti dissacranti. In diverse situazioni, dopo aver organizzato un’iniziativa, il suo interesse può improvvisamente spegnersi, senza che ciò gli procuri sensi di colpa.

In amore è un partner gradevole e gentile, complicato e inafferrabile, segue solo la sua ispirazione e detesta le forti tensioni. In quanto idealista e cerebrale, se ritiene che una donna, oggetto dei suoi desideri, è in grado di realizzare i suoi ideali, si lega a lei in modo quasi indissolubile, a condizione che il rapporto non pregiudichi il suo innato senso di libertà.

Per conquistarlo occorre astuzia e pazienza in quanto bisogna prima conquistare la sua mente e la sua amicizia. È un padre anticonvenzionale che educa i figli all'indipendenza.
Il suo partner ideale può essere Cancro, Toro, Scorpione o Vergine, mentre il suo temperamento poco si adatta a Pesci, Sagittario e Ariete.

E’ un ottimo compagno di vita, purché si instauri con lui un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto degli schemi tradizionali; è un padre anticonvenzionale e non oppressivo che educa i figli all’indipendenza e alla libertà di scelta.

PORTAFORTUNA
Colore: blu elettrico
Metallo: piombo
Pietre: ametista, zaffiro, lapislazzuli
Numero: 11
Giorno: sabato

CELEBRITA'
Roberto Baggio
Carolina di Monaco
James Dean
Charles Dickens
Christian Dior
Mia Farrow
Krizia
Abraham Lincoln
Wolfgang Amadeus Mozart
Paul Newmann
Totò

L'UOMO CAPRICORNO


Lo si potrebbe definire uno di quelli che si spezzano, ma non si piegano e che procedono passo dopo passo nella vita senza incertezze e senza scoraggiamenti. Le difficoltà non lo spaventano, anzi lo temprano e lo stimolano a esercitare la sua volontà inflessibile e ad affinare tutte le sue capacità. E’ uno che punta in alto e sa bene ciò che vuole; alle sue ambizioni è disposto a sacrificare molto, troppo a volte; infatti pianifica l’esistenza ai fini della carriera e a volte arrivato alla meta rischia di trovarsi imprigionato in una serie di obblighi e di impegni che rappresentano tutto il risvolto negativo del potere e del successo.

E’ chiaro che un uomo così dà il meglio di sé nel lavoro; non è amante della vita mondana, ha gusti spartani e se ha degli hobby o se pratica sport sceglie quelli più faticosi e impegnativi che non puntano al piacere o al relax, ma alla soddisfazione delle mete raggiunte. Con gli amici, rigorosamente selezionati, ama condividere interessi costruttivi, momenti di confidenza profonda. In amore ha aspettative precise e vuole garanzie di sicurezza e serietà. E’ anche vero che a volte si rifugia nel suo senso morale, per mettersi al riparo dai richiami dell’istinto, che pure lo incalzano. La sua dedizione alla famiglia, la sicurezza che sa offrire, fanno di lui un compagno e un padre molto solido, anche se un po’ rigido e molto intransigente.

PORTAFORTUNA
Colore: marrone, grigio scuro
Metallo: piombo
Pietre: onice, quarzo, tormalina
Numero: 10
Giorno: sabato

CELEBRITA'
Giulio Andreotti
Paola Borboni
Marlene Dietrich
Federico Fellini
Mao Tse-Tung
Giuseppe Mazzini
Giacomo Puccini
Katia Ricciarelli
Helena Rubinstein
Paolo Villaggio

L'UOMO SAGITTARIO


E’ un uomo d’azione, che detesta la monotonia e la sedentarietà, sempre superimpegnato, pronto a caricarsi anche di responsabilità che non gli competono, perché è inguaribilmente accentratore, oltre che disponibile e generoso con gli altri. La fiducia in se stesso, l’entusiasmo, che è la sua molla vitale, e il gusto per la competizione lo spingono a immergersi nella vita professionale dando fondo a tutte le sue energie.

Per mantenere il suo equilibrio e la sua gioia di vivere deve però poter esprimere pienamente la sua natura, il suo Fuoco non è facile da contenere e dunque cerca tutti i modi congeniali per espanderlo: sportivo di razza, con preferenza per gli sport più avventurosi, viaggiatore instancabile, con la passione delle piste inesplorate o delle ricchezze culturali più profonde, non è certo l’uomo che si adagia in una routine scandita da impegni e scelte convenzionali.

Se la partner sa stare al gioco con lui, se non pretende di immobilizzarlo in un quieto ménage avrà un compagno affettuoso, piacevole e comprensivo. Con i figli è un padre allegro, aperto, ma anche un ottimo educatore che sa trasmettere ciò in cui crede.


PORTAFORTUNA
Colore: viola, arancio, turchese
Metallo: stagno
Pietre: turchese, ametista
Numero: 9
Giorno: giovedì

CELEBRITA'
Woody Allen
Carol Alt
Ludwig van Beethoven
Winston Churchill
Walt Disney
Alberto Moravia
Luciana Savignano
Frank Sinatra
Alberto Tomba
Gianni Versace

L'UOMO SCORPIONE


I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete. Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.

E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda. Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione. E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto. Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

PORTAFORTUNA
Colore: nero e rosso
Metallo: ferro
Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata
Numero: 8
GIORNO: martedì

CELEBRITA'
Vincenzo Bellini
Roberto Benigni
Maria Curie
Alain Delon
Fedor Dostoevskij
Jodie Foster
Diego Maradona
Dacia Maraini
Pablo Picasso
Monica Vitti

L'UOMO BILANCIA


La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma.

Ha un’intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni. In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell’aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi. Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l’evoluzione delle cose.

E’ attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita.

PORTAFORTUNA
Colore: rosa, verde, tinte pastello
Metallo: rame
Pietre: corallo rosa, malachite, giada, quarzo rosa, smeraldo
Numero: 7
Giorno: venerdì

CELEBRITA'
Brigitte Bardot
Silvio Berlusconi
Francesca Dellera
Catherine Deneve
Antonio Di Pietro
Mohandas Gandhi
John Lennon
Marcello Mastroianni
Luciano Pavarotti
Giuseppe Verdi

L'UOMO VERGINE



E’ soprattutto un grande lavoratore, che punta a risultati solidi e che sa amministrare le sue risorse con grande prudenza, attento a non compiere passi azzardati, a non sprecare energie in direzioni sbagliate. Ha una concezione alquanto severa della vita e quel fondo di moralismo che è presente in lui gli ispira una condotta irreprensibile, uno spiccato senso del dovere e molta parsimonia in fatto di piaceri e gioie materiali. Al lavoro sacrifica spesso e volentieri gli altri interessi e perfino gli affetti.

E’ portato a svolgere compiti di natura amministrativa e burocratica, a gestire contabilità, a esercitare il commercio, in cui ha un vero fiuto infallibile nell’individuare il buon affare. Le note dolenti vengono dalla sfera affettiva: non è un conquistatore e la passione lo spaventa, perciò cerca situazioni tranquille, che gli permettano di non sconvolgere le sue abitudine e non lo impegnino troppo sul piano emotivo. E’ un marito paziente, premuroso, ma a volte un po’ incline a recriminare sulle questioni pratiche; se ha figli è molto attento alla loro educazione e agli studi, ma ha qualche difficoltà a entrare in confidenza con loro.

PORTAFORTUNA
Colore: grigio chiaro
Metallo: mercurio, alluminio
Pietre: corniola, occhio di tigre, cristallo
Numero: 6
Giorno: mercoledì

CELEBRITA'
Ludovico Ariosto
Agata Chiristie
Vittorio Gassman
Wolfgang Goethe
Sophia Loren
Madre Teresa di Calcutta
Reinhold Messner
Maria Montessori
Cesare Pavese
Lev N. Tolstoj

L'UOMO LEONE



E’ un uomo votato al successo, nel senso che tutte le sue energie e le sue capacità sono rivolte alla conquista di quel primato nella vita che ritiene sua naturale prerogativa. E in effetti le sue qualità umane, la sua capacità di affrontare le situazione con la certezza della vittoria, la sua carica volitiva sono ottime chances per garantirsi una carriera e una vita sociale gratificante.

Sul lavoro, se realizza le sue inclinazioni, dispiega tutte le sue capacità organizzative e la sua creatività, che gli suggeriscono rapidamente le soluzioni migliori, spesso anche audaci. Ama il rischio e punta alto, da vero giocatore di classe. E ciò vale per l’amore: cerca la donna bella d di forte personalità che corteggia con uno stile appassionato e che ricopre di costosi doni.

Non è facile essere all’altezza delle sue esigenze, ma se la compagna condivide la sua visione del mondo, se riesce a mostrarsi perfetta in ogni occasione, e permette al Leone di dettare legge (o gli lascia l’illusione di farlo) avrà un partner espansivo, esuberante e leale. Come padre esercita una forte autorità sui figli e si aspetta il meglio da loro. Col tempo tende a trasformarsi in patriarca: un padre Leone è piuttosto "scomodo", per i figli.

PORTAFORTUNA
Colore: giallo-oro
Metallo: oro
Pietre: topazio, ambra, diamante
Numero: 5
Giorno: domenica

CELEBRITA'
Enzo Biagi
Napoleone Bonaparte
Fidel Castro
Henri Ford
Carla Fracci
Madonna
Riccardo Muti
Robert Redford
Giorgio Strehler

L'UOMO CANCRO


Il tipo appartenente a questo segno d’Acqua è l’uomo conservatore, fondamentalmente tranquillo, amante della casa e della famiglia, piuttosto diffidente ad allargare la sua cerchia di conoscenze o il suo campo di esperienze. Ma esiste anche il cancro errabondo e inquieto come la Luna, sua governatrice, che alimenta le sue fantasie e lo spinge a inseguire traguardi spesso irraggiungibili, amori che gli sfuggono o successi che non lo soddisfano mai pienamente. Tutti i cancerini però hanno in comune l’attaccamento al passato, alle tradizioni di famiglia, agli amici d’infanzia e in qualsiasi frangente della vita trovano un solido ancoraggio nei loro affetti.

L’uomo Cancro non ammette intrusioni nel suo mondo dei sogni e dei sentimenti. Vive in un alternarsi fra allegria e malinconia. Nei periodi di malinconia prevale in lui l’incomunicabilità, mentre in altri momenti prevalgono le sue fantasiose evasioni. Questa ambivalenza gli consente di raggiungere un adeguato equilibrio emotivo ed evitare le influenze negative imposte dalla realtà, anche se risultano essere ingombranti per la sua sensibilità. Il sonno è molto importante per lui, in quanto gli consente di trovare il giusto equilibrio.

La freddezza e l’indifferenza sono in realtà un meccanismo di difesa mediante il quale maschera il timore delle critiche, perchè teme di non essere compreso o di perdere il controllo, mostrando così la sua vulnerabilità.

Nella vita affettiva è apparentemente malleabile, sensibile alle esigenze della partner, romantico e molto fedele, ma, molto legato agli schemi familiari, esige una attenzione costante, considera tutti gli impegni e gli interessi di lei come una sottrazione di cure a lui rivolte. Dominato dall’emotività e dagli umori variabili può vivere a volte come drammi le piccole contrarietà quotidiane e sentirsi disorientato da ogni minima variazione nel ménage. In compenso è un uomo su cui si può sempre fare affidamento, un marito affettuoso e un padre tenerissimo, anche se molto apprensivo.

La sua partner ideale può essere una Scorpione, Pesci, Capricorno, è incompatibile con Ariete, Bilancia e Acquario. Possibile complementarità con Leone e Gemelli. Unione costruttiva con Vergine e Toro, mentre è un'incognita con il Sagittario.

PORTAFORTUNA
Colore: bianco - argento
Metallo: argento
Pietre: perla, opale, pietra di luna, quarzo
Numero: 4
Giorno: lunedì

CELEBRITA'
Renzo Arbore
Giorgio Armani
Alberto Bevilacqua
Oriana Falalci
Giuseppe Garibaldi
Franz Kafka
Giacomo Leopardi
Pietro Mennea
Amedeo Modigliani
Luigi Pirandello
Marcel Proust


L'UOMO GEMELLI



E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute. La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni. Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze. Pur non essendo di natura aggressiva e intraprendente, è attratto dalle competizioni della vita, che vive come un gioco, una sfida che risveglia il suo spirito ingegnoso e versatile, la sua prontezza di riflessi. E quindi affronta gli ostacoli con l’animo del giocatore, che studia il terreno e le mosse degli avversari, applica le sue strategie e sa accettare la sconfitta, in attesa della prossima occasione che gli capiterà.

L’uomo Gemelli è estroverso, vivace, esuberante, astuto, irrequieto, fantasioso, volubile, vivace, versatile, imprevedibile, sfuggente, dall'intelligenza dinamica e indipendente ricca di inventiva che gli consente di occuparsi di più cose nello stesso istante, per questo motivo alcune volte disperde le energie e rischia di fallire gli obiettivi. Non gradisce sentirsi imbrigliato, mentre l'intuito e la curiosità lo rendono inquieto e nervoso.

E’ un individuo molto comunicativo, possiede uno spiccato senso dell'umorismo e si adatta con naturalezza alle diverse situazioni.

Se la compagna sa creare un’affettuosa complicità con lui, un’intimità ricca di fantasia e un dialogo stimolante, avrà accanto un partner molto comprensivo e piacevole. Dovrà però chiudere un occhio sulle sue irrequietezze, le sue disattenzioni o le scappatelle da eterno adolescente. E’ un padre amico, che condivide interessi e svaghi con i figli, un allegro compagno, che non si sente molto a suo agio nel ruolo di educatore.

Per quanto riguarda il legame con gli altri segni, in genere l’intesa è buona con Bilancia e Acquario, mentre è difficile con Scorpione e problematica con la Vergine. Possibile affinità con Bilancia, Cancro e Pesci, mentre è difficile con Acquario, Sagittario e Leone. Possibile complementarietà con Toro e Cancro, mentre è stimolante con Ariete.

PORTAFORTUNA
Colore: grigio chiaro, tinte cangianti
Metallo: mercurio
Pietre: smeraldo, corniola, occhio di tigre, agata
Numero: 3
Giorno: Mercoledì

CELEBRITA'
Alberto del Belgio
Dante Alighieri
Bob Dylan
Federico Garcia Lorca
Paul Mac Cartney
Thomas Mann
Isabella Rossellini
Robert Schumann
Alberto Sordi

L'UOMO TORO



E’ l’uomo dei tempi lunghi e delle realizzazioni certe.

Nulla è affidato al caso per lui, ma ogni conquista è frutto di una programmazione ordinata e di una abile gestione delle sue risorse. Nulla brilla per intraprendenza, è vero, ma la sua fermezza e l’obiettività di giudizio, suppliscono egregiamente a questa carenza. E poi è in genere un "self made man" che, sorretto sia dal desiderio di riuscire sia dall’amor proprio, si prepara con grande scrupolo e impegno per svolgere con competenza la sua attività.

L’uomo Toro è introverso, sensibile, generoso, realista, bonario, affabile, riservato, paziente, tenace, testardo, orgoglioso abitudinario, molto legato alle tradizioni, alla famiglia e ad un modo naturale di vivere la propria esistenza, quindi è tendenzialmente un conservatore. E’ istintivo, ma concreto perché dotato di fermezza di intenti, di uno spiccato senso pratico e di una solidità morale, che lo rende tenace nel seguire i suoi obiettivi e determinato nei confronti degli impegni assunti. E’ paziente, per cui tende a procedere per piccoli passi, ma con fare sicuro, con atteggiamenti difensivi piuttosto che aggressivi, verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, che generalmente raggiunge.

Non manifesta particolari eccessi, in quanto predilige i piaceri semplici dell’esistenza, crede molto nei valori dei sentimenti, della generosità e della sicurezza materiale, tuttavia reagisce con fermezza alle contrarietà e se provocato, il suo forte temperamento emotivo, si manifesta sotto forma di scenate, caratterizzate da una violenta collera. In quanto riservato, non è molto abile nel creare nuove relazioni, tuttavia è dotato di un forte calore umano che lo rende affabile e generoso.

E’ una persona romantica, anche se spesso, nei momenti di particolare emozione sentimentale, prevale la sua concretezza e la fermezza degli intenti.
E’ un padre a volte eccessivamente severo. Nei rapporti di amicizia è sempre disponibile ad elargire consigli, anche se non richiesti, per cui rischia spesso di essere invadente, ma amorevole e premuroso. L'istintiva diffidenza spesso gli impedisce di confidare ad altri i suoi progetti .

Per quanto riguarda il legame con gli altri segni, in genere l’intesa è possibile con Vergine e Capricorno e Scorpione. Possibile affinità con Bilancia, Cancro e Pesci, mentre è difficile il rapporto con Acquario, Sagittario e Leone. Possibile complementarietà con Gemelli e Ariete.

PORTAFORTUNA
Colore: verde, azzurro
Metallo: rame
Pietre: zaffiro, turchese, corallo rosa, smeraldo, giada, quarzo rosa
Numero: 2
Giorno: Venerdì

CELEBRITA'
Giuliano Amato
Pjotr Chaikovsky
Elisabetta II d’Inghilterra
Ella Fitzegerald
Sigmund Freud
Giovanni Paolo II
Indro Montanelli
Marco Pannella
Michelle Pfeiffer
William Shakespeare
Barbra Streisand

L'UOMO ARIETE



Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente. Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sé l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso. Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza. E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo.

L’Uomo Ariete è leale, sincero, generoso, idealista, impulsivo, ostinato, irrequieto, istintivo, coraggioso, testardo, permaloso e contraddittorio, debole nelle scelte, ma aggressivo di fronte agli ostacoli.
E’ un individuo dotato di intelligenza, anche se a volte si limita al lato superficiale delle cose. Le sue scelte errate, sono spesso causate dall’assenza di riflessione, in quanto si lascia facilmente guidare dall’impulsività e non valuta le situazioni, perché convinto di poter raggiungere, tutti gli obiettivi, con le sue potenzialità.
Possiede scarsa capacità nell’immedesimarsi nelle esigenze altrui, per questo alcune volte è accusato di egocentrismo, tuttavia la semplicità e la simpatia con cui mostra la sua presunzione, spesso lo rendono simpatico. Vive sempre al presente, ha scarsa memoria per il passato e non si cura molto del futuro.

E’ una persona romantica, bisognosa di affetto e rassicurazioni, che spesso non riceverà a causa della sua ostinazione. Con il partner vuole sempre comandare, a volte ha un modo brusco di esprimersi ed impone un ritmo di vita stressante, in quanto non accetta compromessi, per cui la donna deve saperlo portare con la dolcezza a fare le cose che desidera, facendogli credere di essere stato lui l’artefice delle scelte.

L’Uomo Ariete cerca una donna forte, energica, indipendente, dotata, che deve però possedere il buon senso di lasciare a lui le redini del rapporto di coppia, anche se solo in apparenza.

E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce. Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione.

PORTAFORTUNA
Colore: rosso
Metallo: Ferro
Pietre: Rubino, corallo, granata
Numero: 1
Giorno: Martedì

CELEBRITA'
Johann Sebastian Bach
Marlon Brando
Claudia Cardinale
Elton John
Nino Manfredi
Mina
Irene Pivetti
Catherine Spaak
Arturo Toscanini
Vincent Van Gogh.

LA DONNA PESCI



Si presenta dolcissima, fragile, indifesa e viene spontaneo offrirle appoggio e
protezione o risolvere per lei quei piccoli problemi concreti in cui spesso si
smarrisce. Le sue ansie, le sue irrazionali paure, le complicatissime trame della
sua sensibilità a fior di pelle sembrano fatte apposta per intralciarle il cammino.
E non ha in genere una volontà costante, una determinazione ferma che le consenta di
affrontare ostacoli, di realizzare i suoi progetti.

La donna Pesci è molto esigente, timida, romantica, sognatrice, fragile ed emotiva,
ha bisogno di affetto e comprensione. E’ molto sensibile alla sofferenza, per questo
spesso si ritiene ingiustamente responsabile dei problemi altrui, tuttavia non
dimentica mai le sue esigenze. Oscilla fra l’esitazioni e le scelte, in quanto teme
ciò che appare come definitivo, quindi spesso si lascia trascinare dagli eventi. Le
piace conversare, sa ascoltare con umiltà, ma possiede anche il coraggio di
affermare ciò che pensa senza alcuna esitazione. L'intuizione è la sua formidabile
arma che la guida nelle scelte che contano, possiede un elevato potenziale creativo.

Il suo ideale è l’Amore Ipnotico, assoluto e privo di incertezze, in grado di
prosciugare. In alcune, la passione è responsabile della loro instabilità affettiva,
che le porta a vivere storie impossibili fatte di rotture e riconciliazioni, in
quanto le forti emozioni hanno il potere di creare una magica atmosfera a loro molto
gradita.

Nella scelta del partner è molto istintiva, tuttavia cerca un uomo che l’ami con
tenerezza, che la colmi di attenzioni, che le faccia sentire la sua presenza con
frequenti telefonate che la rassicurano, in cambio lo adorerà e lo farà sentire
l’uomo più importante dell’universo.

Per la donna Pesci è il tempo per cercare quel definitivo punto di riferimento
necessario per raggiungere un accettabile benessere psicologico, quindi attenuate la
timidezza e cercate con fiducia la persona che vi interesse, questo potrebbe essere
il periodo favorevole per un inatteso colpo di fulmine.
Per le coppie non è un periodo passionale in quanto è tempo di chiarire i vostri
eventuali problemi sentimentali, tuttavia cercate di vivere in pieno le emozioni che
vi suggerisce la vostra natura romantica e sensuale, per evitare quel dolce oblio
dei vostri sentimenti amorosi. Nel lavoro sarete attive, riflessive, efficienti
nelle scelte concrete, ma carenti sul piano intellettuale.

PORTAFORTUNA
Colore: azzurro, viola
Metallo: oro bianco
Pietre: acquamarina, corallo, ametista, cristallo
Numero: 12
Giorno: giovedì

CELEBRITA'
Gianni Agnelli
Johan Sebastian Bach
Frederick Chopin
Cyndy Crawford
Lucio Dalla
Albert Einstein
Anna Magnani
Ornella Muti
Auguste Renoir
Sharone Stone
Elizabeth Taylor
Dino Zoff

LA DONNA ACQUARIO



La sua comunicativa brillante e disinvolta attira immediatamente simpatie su di lei
e poi quel suo spirito aperto, libero da formalismi, quella sua creatività originale
e frizzante, la fanno sentire a suo agio in ogni situazione. E’ aggiornata, in linea
col tempo e assolutamente estranea a quella mentalità femminile tradizionale che
vorrebbe limitare gli orizzonti della donna o riconoscere la dipendenza psicologica
o sociale dall’uomo. Ricca di interessi e di talenti, curiosa e abile, sa
organizzare la sua vita in modo autonomo, rivolgendo solo il tempo e l’attenzione
strettamente necessari ai compiti pratici in cui non si sente valorizzata. Le sue
energie migliori sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti,
alle iniziative sociali in cui trova piena realizzazione di sé.

La donna Acquario ha fantasia, intuito e creatività, è idealista, generosa molto
attenta ai bisogni del prossimo e ai problemi del mondo. E’ una donna straordinaria,
perciò non lasciatevi abbindolare dalla sua aria assente e stralunata, in quanto è
il suo modo di studiare l’uomo che gli interessa. E’ alla ricerca di un amante
brillante e sensibile ai problemi del prossimo, mentre odia gli ometti noiosi. E’
sempre attenta ai bisogni del partner e disponibile a sostenerlo nei momenti di
bisogno con tenerezza ed affetto.

E’ anticonformista, ma di larghe vedute, è simpatica, brillante, comunicativa,
disinvolta, riesce a stabilire facilmente contatti con gli altri e a sentirsi a suo
agio in qualsiasi situazione, è imprevedibile ed ha il gusto della provocazione che
esibisce con compiacimento.

Non gradisce vivere una tranquilla esistenza da casalinga, in quanto donna dinamica
amante dei viaggi, delle avventure e del suo bisogno di libertà che nasce da una
forma di insofferenza ai legami. Non vuole sentirsi legata e cerca nel partner un
compagno che condivida il suo stile di vita. E’ molto esigente, ciò causa spesso
forte tensioni nel rapporto di coppia.

Per la donna Acquario, si preannuncia un periodo in cui è possibile trovare nel
sesso il dolce elisir per liberarsi dalle paure e dai timori. Un intimo dialogo con
il partner potrebbe essere l’opportunità per migliorare l’intesa. Nel lavoro si
prevede un periodo di limpida visione dei problemi, che aiuta nella ricerca delle
soluzioni da mettere in pratica senza indugio, solo se guidati dall’intuito.

PORTAFORTUNA
Colore: blu elettrico
Metallo: piombo
Pietre: ametista, zaffiro, lapislazzuli
Numero: 11
Giorno: sabato

CELEBRITA'
Roberto Baggio
Carolina di Monaco
James Dean
Charles Dickens
Christian Dior
Mia Farrow
Krizia
Abraham Lincoln
Wolfgang Amadeus Mozart
Paul Newmann
Totò

LA DONNA CAPRICORNO



Le sue sono qualità poco appariscenti, che vanno scoperte lentamente e apprezzate soprattutto quando si dividono con lei i problemi della vita di ogni giorno. Non è nella dolcezza, nella femminilità seduttiva o nella fragilità che si fa riconoscere la donna Capricorno, ma nella sua forza interiore, nella sobrietà di gusti e di stile, nella riservatezza dei modi e di approccio.

La donna Capricorno è solare, affascinante, elegante, colta, paziente, intelligente, responsabile, rassicurante, seria, riservata, timida, affidabile, razionale, diffidente. E’ ambiziosa ed efficiente perché ama il lavoro. A volte appare essere testarda, ma solo perché è concentrata sull’obiettivo che vuole e deve raggiungere. Possiede molta pazienza e un fascino particolare che le deriva dal suo essere enigmatica, tuttavia non gradisce qualsiasi forma di esibizionismo ed odia le critiche ironiche e inutili. Le piace discutere di argomenti seri, ma gradisce anche divertirsi con garbato ed elegante umorismo.

Possiede un buon livello di autocontrollo e razionalità che le consente di impiegare al meglio le proprie energie, tuttavia sotto quell’apparente calma nasconde una dose di suscettibilità dovuta alla sua eccessiva sensibilità. Non si abbandona facilmente alle fantasie e agli imprevisti perché è sempre alla ricerca di obiettivi concreti. In amore non si concede facilmente, perché vive i sentimenti con senso di responsabilità. Ha paura di amare perché teme di restare delusa o di non essere ricambiata, tuttavia crede molto nei sentimenti ed ha un grande bisogno di essere amata, quindi una eventuale solitudine affettiva potrebbe essere dovuta ad una scelta inconsapevole che la tuteli dalle delusioni.

Il suo ideale è l’Amore Volitivo, si ispira al desiderio di successo, affermazione e nella voglia di arrivare. Il suo partner ideale può essere Vergine, Ariete, Leone o Cancro, mentre il suo temperamento poco si adatta a Bilancia, Ariete e Gemelli. Possibile complementarità con Sagittario. Con lo Scorpione, solo se è disponibile ad accettare il rischio. Nel lavoro, crede nella sua organizzazione e nelle sue idee con fermezza, per cui ha difficoltà nell’adottare quelle degli altri, mentre in certi casi sarebbe più opportuno una maggiore flessibilità. Tuttavia possiede buone dote organizzative ed è in grado di farsi carico delle responsabilità degli altri.

Per la donna Capricorno, si preannuncia un periodo di intense emotività e piaceri, in un’atmosfera quasi perfetta, in cui sarà possibile potenziare le proprie energie. Possibili sensazioni di turbamento, causate da piccoli problemi, possono condizionare l’attuale corso della vita, tuttavia l’indomabile indole sa come controllare questi impulsi negativi. Eventuali relazioni sentimentali, in questo periodo, possono contribuire a creare un clima di maggiore serenità, anche se notate un temporaneo calo di desiderio dovuto ad alcune preoccupazioni. Chi ha già un partner vivrà un periodo di forti passioni, mentre per le single che hanno già un rapporto consolidato potrebbero arrivare novità. Nel lavoro si prevedono opportunità di cambiamento.

PORTAFORTUNA
Colore: marrone, grigio scuro
Metallo: piombo
Pietre: onice, quarzo, tormalina
Numero: 10
Giorno: sabato

CELEBRITA'
Giulio Andreotti
Paola Borboni
Marlene Dietrich
Federico Fellini
Mao Tse-Tung
Giuseppe Mazzini
Giacomo Puccini
Katia Ricciarelli
Helena Rubinstein
Paolo Villaggio

LA DONNA SAGITTARIO



Ha un’invidiabile capacità di riempire la vita, sua e degli altri, con entusiasmo costantemente rinnovati, con i più svariati interessi e con situazioni stimolanti. Difficilmente si concede depressioni o stati d’animo negativi: è una donna che vive saldamente piantata nella realtà, pur essendo una idealista e oltre tutto non ha tempo per le paturnie, impegnata com’è a svolgere compiti gravosi e a occuparsi di mille cose, dalle più divertenti a quelle socialmente importanti. Organizzatrice nata, ma senza pignolerie e nervosismi, ha uno stile sintetico, essenziale, che la rende molto efficiente sul lavoro e nella gestione del ménage.

La donna Sagittario è simpatica, capricciosa, volubile, colta, leale, generosa, allegra, idealista, ottimista, vivace, irrequieta, impulsiva, esuberante, libera, dinamica, indipendente, anticonformista. E’ dotata di un grande intuito. E’ espansiva ed ottimista, perché ha fiducia nelle sue potenzialità ed è convinta di riuscire a portare a termine qualsiasi compito, anche se a volte le difficoltà impreviste sono fonti di grandi delusioni. Ama la propria libertà, per cui gradisce stabilire, nei momenti che ritiene più opportuno, contatti con nuove persone per vivere nuove esperienze, tuttavia non tollera i pettegolezzi.

È attratta dall'avventura e dai viaggi anche di fantasia, ama divertirsi in modo disinibito e senza pregiudizi. Con le persone di cultura gradisce anche parlare di argomenti artistici e letterari. La sua fortuna non è un dono del destino, ma il risultato delle sue brillanti caratteristiche. E’ leale e generosa, in quanto crede ed ha fiducia nel prossimo, è rispettosa dei principi e delle tradizioni, è permissiva con se stessa e inflessibile con gli altri.

E’ un’ottima partner anche se non è costante negli affetti, tuttavia quando si innamora, perde completamente la testa, riesce a contenere la sua irrequietezza ed emerge la sua natura romantica e passionale. Tuttavia non intende rinunciare alla sua libertà e non sopporta atteggiamenti possessivi.

Se ha figli è una madre eccellente, a volte un po’ troppo impositiva, anche se a fin di bene e se "pecca" un po’ di invadenza.

Per la donna Sagittario, si preannuncia un periodo in cui sarà possibile realizzare i sogni più ambiziosi. Sarete gratificate da corteggiamenti piacevoli, se riuscirete ad abbandonarvi all’armonia dei sensi. Con la persona giusta, emergerà la vostra indole romantica. Tuttavia il forte desiderio potrebbe condizionare la vostra relazione. Per le single è questo un periodo favorevole per fantastici ed eccitanti incontri, decisivi per il vostro futuro sentimentale. Seguite un’alimentazione più equilibrata e un atteggiamento più tranquillo. Attendetevi piacevoli sorprese.

PORTAFORTUNA
Colore: viola, arancio, turchese
Metallo: stagno
Pietre: turchese, ametista
Numero: 9
Giorno: giovedì

CELEBRITA'
Woody Allen
Carol Alt
Ludwig van Beethoven
Winston Churchill
Walt Disney
Alberto Moravia
Luciana Savignano
Frank Sinatra
Alberto Tomba
Gianni Versace

LA DONNA SCORPIONE



Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui. Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore.

La donna Scorpione è sensibile, generosa, intelligente, passionale, calda, sensuale, decisa, ingegnosa, complicata, prevaricatrice, irascibile, possessiva, gelosa, diffidente, vendicativa, emotiva, volubile, lunatica, stravagante, individualista, ambiziosa e combattiva. Ama viaggiare e stare a contatto con la natura, non gradisce l’ovvio, possiede una buona memoria e una personalità complessa e contraddittoria, non è capace di accettare compromessi ed è attratta dalle storie difficili, in quanto le consentono di stimolare il suo bisogno di affermarsi.

La sua natura passionale le impone di vivere forti emozioni che la rendono, in alcuni periodi malinconica e nostalgica, in altri aggressiva e intollerante, anche quando le cose sembrano andare bene è sufficiente una piccola incomprensione per alimentare uno scontro.

E’ una donna calda e appassionate, detesta l’ovvio e desidera essere adulata e rassicurata. E’ gelosa, in quanto desidera un rapporto di complicità esclusiva, fatta di pensieri e desideri.

Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.

Per la donna Scorpione, si preannunciano serate indimenticabili solo se riuscirà ad evitare di fare i capricci con l’uomo che la desidera. E’ tempo per lei di rinunciare all’orgoglio, alla gelosia e alle incertezze. Settimana stimolante per chi desidera intraprendere nuove avventure o rigenerare rapporti che apparentemente appaiono compromessi. Sarete irresistibile. E’ opportuno attenuare il vostro senso di protagonismo sul lavoro.

. PORTAFORTUNA
Colore: nero e rosso
Metallo: ferro
Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata
Numero: 8
GIORNO: martedì

CELEBRITA'
Vincenzo Bellini
Roberto Benigni
Maria Curie
Alain Delon
Fedor Dostoevskij
Jodie Foster
Diego Maradona
Dacia Maraini
Pablo Picasso
Monica Vitti

LA DONNA BILANCIA



La signora venusiana si fa notare subito per la grazie e la femminilità che emana dalla sua persona. Ricca di charme, di una naturale eleganza, è una donna vitale ed entusiasta che sa anche amministrarsi con grande razionalità. Sensibile e intuitiva sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nel lavoro sia nei rapporti personali ed è difficile che si trovi a svolgere un’attività in cui non si realizza o a vivere legami insoddisfacenti. Non è aggressiva e dove c’è sentore di lotta si trova a disagio, perché ha orrore dello scontro e delle reazioni incontrollate.


La donna Bilancia è il simbolo dell’equilibrio, dell’armonia interiore e della femminilità. E’ una persona equilibrata, sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti ed aspira ad una tranquilla esistenza affettiva. E’ esigente, meticolosa, non aggressiva, fragile, raffinata, elegante e romantica. Si lascia corteggiare perché teme la solitudine. Vive i rapporti sentimentali con intensa partecipazione emotiva, ama la conversazione in quanto donna di cultura, ma spesso fugge davanti ad un uomo, quando i suoi ideali si scontrano con la realtà.

Sceglie il partner con accortezza, seguendo sia l’istinto che la ragione, in quanto deve possedere spiccate affinità elettive.

La sua natura razionale le fornisce un’invidiabile lucidità di giudizio, che utilizza per portare avanti le sue battaglie. Non è aggressiva e difficilmente si lascia trasportare dall’ira, in quanto possiede una straordinaria capacità di creare armonia sia per se stessa che per le persone che sono emotivamente importanti per lei. Possiede buone doti organizzative, è madre indulgente e comprensiva, ma quando è necessario sa essere severa.
Romantica e sensibile, se incontra l’uomo giusto per lei è una compagna saggia e adorabile, che dispensa tenerezza e allegria e sa organizzare un’esistenza piacevole e serena.

Per la donna bilancia, l’ultima settimana del mese è quella più calda se alimentata da un tocco di passionalità sufficiente a vincere quello stato di incertezza che la caratterizza. Percepisce un senso di costrizione quando le richieste comportano la rinuncia a desiderai o ambizioni personali.

PORTAFORTUNA
Colore: rosa, verde, tinte pastello
Metallo: rame
Pietre: corallo rosa, malachite, giada, quarzo rosa, smeraldo
Numero: 7
Giorno: venerdì

CELEBRITA'
Brigitte Bardot
Silvio Berlusconi
Francesca Dellera
Catherine Deneve
Antonio Di Pietro
Mohandas Gandhi
John Lennon
Marcello Mastroianni
Luciano Pavarotti
Giuseppe Verdi

LA DONNA VERGINE



Di lei colpisce la serietà, lo spirito d’osservazione, la limpida razionalità dei giudizi. E’ certamente una donna impeccabile sotto tanti punti di vista, perché sa organizzare il lavoro, il ménage domestico, la sua vita con la precisione e l’efficienza di un direttore d’azienda, senza trascurare nessun dettaglio e senza sprechi nella sua ordinatissima pianificazione. In lei però spesso questo culto per l’efficienza tradisce una forte componente di insicurezza e di nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni più rilassata e fiduciosa, aperta a tutte le possibilità.

La donna Vergine è timida, introversa, metodica, perfezionista, altruista, leale, sensibile, intelligente, obiettiva e non si abbandona ai facili entusiasmi. E’ dotata di riservatezza e pudore nei sentimenti, di una buona capacità di giudizio e di un grande spessore morale. Spesso trascura le sue esigenze a favore del prossimo, tuttavia il suo altruismo non è compreso o è sottovalutato. Non è molto decisa nelle scelte che contano, in quanto pondera con attenzione tutte le possibilità che le si presentano. E’ leale, ma non risparmia critiche a se stessa e agli altri, perché soffre di un incomprensibile senso di inferiorità. Per affermare le sue ragioni non usa l’aggressività, ma predilige la dialettica.
E’ riservata, non si lascia facilmente andare all’effusioni di affetto in pubblico, gradisce molto il contatto fisico.

Con il partner ha atteggiamenti corretti, predilige il dare rispetto al ricevere, possiede una buona capacità ad esternare i suoi problemi e a valutarli prima di assumere decisioni.

L’attrazione è quasi sempre di tipo mentale, per lei, sostenuta anche da attente valutazioni sulle qualità del partner e sulle prospettive di sicurezza e stabilità che lui le offre. Un uomo esuberante e caldo può però risvegliare in lei il suo lato femminile più segreto e impedirle di diventare una compagna ipercritica e troppo pignola. E’ una madre scrupolosa e prodiga di cure materiali, ma anche molto ansiosa e a volte assillante con le sue richieste e le sue continue preoccupazioni.

Per la donna Vergine questo è un periodo in cui si riaccende la voglia di realizzare desideri insoddisfatti, mentre nelle coppie la passione che credevate assopita potrebbe risvegliarsi all’improvviso. Le single non incontreranno il partner per una vita, ma per loro si preannunciano incontri interessanti, con cui vivere eccitanti avventure erotico sentimentali. La seconda settimana del mese si preannuncia molto stimolante e ricca di sorprese. La curiosità potrebbe orientarvi verso nuove interessanti attività.


PORTAFORTUNA
Colore: grigio chiaro
Metallo: mercurio, alluminio
Pietre: corniola, occhio di tigre, cristallo
Numero: 6
Giorno: mercoledì

CELEBRITA'
Ludovico Ariosto
Agata Chiristie
Vittorio Gassman
Wolfgang Goethe
Sophia Loren
Madre Teresa di Calcutta
Reinhold Messner
Maria Montessori
Cesare Pavese
Lev N. Tolstoj

LA DONNA LEONE



E’ una prima donna per vocazione naturale e per diritto acquisito, nata per imporsi e per calamitare su di sé attenzione e ammirazione e anche un po’ di invidia per i successi che riscuote. Affascinante, un po’ aristocratica, per via di quella elegante noncuranza con sui si rivolge al prossimo, si muove nella vita con la sicurezza di chi si aspetta il trionfo, l’applauso, l’eclatante affermazione di se stessa. Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto e fornire un sostegno psicologico e una organizzazione efficientissima nel risolvere i problemi altrui.

La donna Leone è predatrice, passionale, audace, esuberante, attiva, intelligente, orgogliosa, generosa, ostinata, determinata, esigente, creativa, sicura di sé, affascinante e un po’ aristocratica, dotata di un naturale magnetismo e di un’imperiosa volontà. Possiede fermezza di carattere, stabilità interiore ed è ambiziosa, dominatrice a volte autoritaria. Desidera attenzioni e ammirazione per compensare la sua inconscia vulnerabilità.

E’ una donna molto ambita e corteggiata, tuttavia a volte appare essere antipatica, in quanto esagera con il suo esibizionismo, dovuto all’eccesso di fiducia nelle sue capacità e a quel suo continuo desiderio di affermazione. Non è capace di vivere nell’ombra, in quanto desidera gestire direttamente la sua indipendenza, mentre in determinate situazioni, sarebbe più conveniente per lei agire con maggiore prudenza e umiltà.

Nelle relazioni sentimentali vive l'amore in modo assoluto e non accetta interferenze esterne.

E’ una compagna fedele e fortunata in amore, disponibile a combattere per aiutare il partner, ma in cambio pretende fedeltà e stima.

Madre dominatrice ed esigente stimola i figli a valorizzare le loro doti, considerando i loro successi come un’ulteriore realizzazione di se stessa.

Per la donna leone si preannunciano nuove ed emozionanti avventure, in quanto sta per esplodere la sua indole passionale, tuttavia il concretizzarsi dipenderà dalla sua disponibilità e dagli impegni di lavoro. Il sesso, in questo periodo, non riveste particolare interesse, mentre le nuove storie potrebbero non reggere alle accuse di gelosie.

PORTAFORTUNA
Colore: giallo-oro
Metallo: oro
Pietre: topazio, ambra, diamante
Numero: 5
Giorno: domenica

... CELEBRITA'
Enzo Biagi
Napoleone Bonaparte
Fidel Castro
Henri Ford
Carla Fracci
Madonna
Riccardo Muti
Robert Redford
Giorgio Strehler

LA DONNA CANCRO



E’ una delle donne più femminili dello Zodiaco, sensibilissima e dalla sensualità carezzevole e avvolgente. Romantica e sognatrice, imposta la sua vita sulle realizzazioni affettive e anche se sceglie una carriera che valorizzi le sue doti di intuizione e di umanità i sentimenti sono sempre al centro del suo mondo. E’ portata a svolgere attività nell’ambito sociale e soprattutto a contatto con i bambini, poiché il suo senso materno le rende molto congeniale l’educazione e la cura dei piccoli. La famiglia è il suo terreno naturale di espansione, al punto da sacrificare, se necessario, le sue aspirazioni personali.


Le sue armi di seduzione non sono certo sofisticate o segrete: la sua grazia indifesa e la sua dolcezza sono un potente richiamo per il sesso opposto.

La donna Cancro è romantica, sognatrice, sensibile, inquieta, malinconica, allegra, lunatica, emotiva, vulnerabile, introversa, imprevedibile, enigmatica, conciliante e protettiva. E’ molto sensuale e femminile, dotata di una innata raffinatezza, per cui detesta la volgarità. Alterna periodi di malinconia con istanti di allegria, tendenzialmente insoddisfatta, insegue spesso sogni irrealizzabili.

Ma dietro la sua fragilità, la sua vulnerabilità affettiva, la donna Cancro nasconde la sua vera forza, che è proprio il potere femminile, quello che le consente di esercitare un controllo totale sul marito e sui figli. Ovviamente il suo limite è la tendenza a soffocare, sia pur per amore, coloro che le vivono accanto, soprattutto i figli.


PORTAFORTUNA
Colore: bianco - argento
Metallo: argento
Pietre: perla, opale, pietra di luna, quarzo
Numero: 4
Giorno: lunedì

CELEBRITA'
Renzo Arbore
Giorgio Armani
Alberto Bevilacqua
Oriana Falalci
Giuseppe Garibaldi
Franz Kafka
Giacomo Leopardi
Pietro Mennea
Amedeo Modigliani
Luigi Pirandello
Marcel Proust

LA DONNA GEMELLI




Donna intelligente ed eclettica, punta alla sua realizzazione soprattutto nell’ambito sociale e non concepisce una situazione di vita che mortifichi il suo dinamismo e la sua varietà di interessi. Disinvolta, sempre aggiornatissima sulle ultime novità in fatto di moda, libri e spettacoli, ha un vero talento per le pubbliche relazioni, sia sul piano professionale sia nella vita privata.

La donna Gemelli è irrequieta, vivace, allegra, versatile, estrosa, flessibile, intelligente, volubile, impaziente, comunicativa, disponibile verso il prossimo, con una buona capacità di adattamento agli imprevisti. Le piace divertirsi, improvvisare, riesce spesso a stupire ed è molto esigente, ma inconsciamente sa di essere insicura e quindi ha un velato timore per il suo futuro. La sua voglia di comunicare, l’improvvisazione e l’entusiasmo, la spingono a modificare spesso i suoi interessi, al fine di ricercare nuovi stimoli per alimentare la sua curiosità, ciò la rende superficiale e dispersiva negli interessi, in quanto attratta dai cambiamenti e dagli imprevisti.

L’amore vero per lei nasce da affinità mentali, dall’ammirazione per il partner che desidera sentire superiore a sé, protettivo e rassicurante.

Il suo scoglio può essere quello dell’insoddisfazione nei rapporti affettivi, della difficoltà a superare le sue insicurezze e il suo narcisismo, che possono instaurare una certa immaturità affettiva. Sa essere una madre vivace e brillante che non sacrifica le sue esigenze a quelle dei figli.

PORTAFORTUNA
Colore: grigio chiaro, tinte cangianti
Metallo: mercurio
Pietre: smeraldo, corniola, occhio di tigre, agata
Numero: 3
Giorno: Mercoledì

CELEBRITA'
Alberto del Belgio
Dante Alighieri
Bob Dylan
Federico Garcia Lorca
Paul Mac Cartney
Thomas Mann
Isabella Rossellini
Robert Schumann
Alberto Sordi

LA DONNA TORO



La sua natura venusiana traspare nella femminilità intensa, sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.

E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere.

Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.
E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri.

La donna Toro è realista, tenace, istintiva, decisa, testarda, gelosa, possessiva, tradizionalista, abitudinaria, concreta, tende ad essere pigra in quanto paziente e non impulsiva. Possiede un accattivante fascino, esaltato da eccezionali qualità e solidità morale, ha buona memoria e non è dispersiva nei propri interessi.

Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiali, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto.

C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.

PORTAFORTUNA
Colore: verde, azzurro
Metallo: rame
Pietre: zaffiro, turchese, corallo rosa, smeraldo, giada, quarzo rosa
Numero: 2
Giorno: Venerdì

CELEBRITA'
Giuliano Amato
Pjotr Chaikovsky
Elisabetta II d’Inghilterra
Ella Fitzegerald
Sigmund Freud
Giovanni Paolo II
Indro Montanelli
Marco Pannella
Michelle Pfeiffer
William Shakespeare
Barbra Streisand

La donna Ariete



E' una donna d'azione, volitiva ed energica, che interpreta a modo suo i canoni tradizionali della femminilità.
La donna Ariete è generosa, ottimista, disponibile, istintiva, testarda, imprudente, esuberante, audace, fiduciosa, ostinata e coraggiosa di fronte agli ostacoli inattesi, dominata da un costante bisogno di affermazione e di essere indipendente.

Ha un animo romantico, bisognoso di affetto e di rassicurazioni, ma a volte tende a imporre il suo punto di vista senza arrivare mai a compromessi con il partner.
Vive la sua femminilità con originalità, se delusa non esita ad allontanarsi senza alcun rimpianto o riguardo per la sensibilità degli altri, in quanto considera l’amore come un bisogno primario, infatti quando ama è per sempre.
Donna "marziana", spirito guerriero e bellicoso, non indietreggia di fronte alle difficoltà ed entra con fiducia incrollabile in ogni genere di competizione, ma sa celare molto bene le sue ferite. Come madre è esigente ed autoritaria, sospinta dal Fuoco irruente del suo segno si assume tutto l'impegno dell'educazione dei figli, ma tende a prevaricare la loro autonomia nelle scelte.


PORTAFORTUNA
Colore: rosso
Metallo: Ferro
Pietre: Rubino, corallo, granata
Numero: 1
Giorno: Martedì

CELEBRITA'
Johann Sebastian Bach
Marlon Brando
Claudia Cardinale
Elton John
Nino Manfredi
Mina
Irene Pivetti
Catherine Spaak
Arturo Toscanini
Vincent Van Gogh.