lunedì 28 maggio 2012

Il significato dei colori INDACO, VIOLETTA E VIOLETTO


Questi colori hanno un forte e profondo effetto sulla mente e sono utilizzati dagli psichiatri come aiuto per calmare e tranquillizzare i pazienti che soffrono di problemi mentali e nervosi.
Questi colori infondono equilibrio mentale ed aiutano a trasformare le ossessioni e le paure in sentimenti positivi. L’indaco è un colore che ha un forte potere sulla psiche, è collegato al funzionamento del cervello, ed aiuta a stimolare l’immaginazione e l’intuizione. Per questo può essere considerato un forte sedativo.
Il viola ed il violetto sono colori di trasformazione spirituale e mentale, capaci di combattere le paure e trasformarla in pace e serenità. Ci collega con gli impulsi musicali ed artistici, con il mistero e la sensibilità con la bellezza e i grandi ideali, ispirandoci gentilezza, spiritualità e compassione.
Il viola può esercitare forti influenze, tuttavia le persone che si sentono attratte da questo colore, devono avere l’ accortezza di non lasciarsi trasportare e vivere in un mondo di fantasia.

Il colore violetto è associato alla protezione psichica.
Questi colori sono associati al segno dei pesci, dell’ acquario e del sagittario.
Parole chiave dell’indaco, violetta e violetto: saggezza, creatività, indipendenza, dignità, serenità, cambiamento, trasgressione.

FONTE: cartomantidellaserenita

Nessun commento:

Posta un commento