domenica 3 giugno 2012

Il TORO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il Toro è un segno zodiacale fisso e di terra. È governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Mercurio in caduta. È opposto al segno dello Scorpione.
Il metallo associato al segno è il rame, le pietre associate sono quelle di colore nere,rosa o verde, come il quarzo rosa, la rodocrosite, lo smeraldo, l’opale el’ossidiana.
I colori del segno sono il verde, il celeste e il rosa, le specie vegetali sono la rosa e il mirto.
L’astrologia occidentale ritrae le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale come lente, testarde, costanti, sensuali, amanti dei piaceri e dotate di senso dell’umorismo. Pratiche e semplici, amano la loro casa e la natura e sono molto legate alle loro origini. Spesso sono attratti dal mondo delle arti e della musica. Abbastanza possessivi poiché controllati da Venere, spesso sono amanti fedeli e modesti risparmiatori. In alcuni casi i Toro assumono caratteritiche più misteriose ed oscure, a volte addirittura sinistre, con un senso dell’umorismo ironico e tagliente.
Il sole si può trovare nel segno del toro circa nel periodo che va dal 20 aprile al 20 maggio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Nessun commento:

Posta un commento