lunedì 11 giugno 2012

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: PESCI



Il bisogno di acquisire la fede: i Pesci.

La perseveranza in se stessi per formare un’ unità spirituale con la mente cosciente (il rompere il velo tra le realtà).

Pesci: mobile – d’acqua – femminile – caldo – universale.

I Pesci sono persone molto sensibili ed emotive; talvolta possono essere influenzati dagli amici e dall’ambiente sia in modo positivo che negativo. Poiché sono molto comprensivi, credono nella bontà del prossimo e sono predisposti alla dedizione e al sacrificio.
Non sono dei competitivi, preferiscono le attività artistiche, in quanto hanno un potenziale creativo molto elevato e sono molto intuitivi.
Sono vulnerabili, mancano di meccanismi di autodifesa e sono emotivamente instabili. Per questo motivo hanno bisogno di essere circondati dalla bontà e dalla comprensione. Possono soffrire di disturbi ai piedi e malesseri collegati all’emotività.

La fiaba : “Aladin”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: ACQUARIO



Il segno del Portatore d’acqua: l’Acquario.

Il bisogno di riformare ed integrare i sentimenti calorosi per proiettare la ricerca mondana.

Acquario: fisso – d’aria – maschile – freddo – universale.

Gli Acquari sono anticonvenzionali, originali e indipendenti. Sanno comprendere i problemi del prossimo, pur rimanendone distaccati.
Dominati da Urano, hanno un grande bisogno di libertà e di indipendenza e riescono ad assolvere meglio il loro destino nei rapporti basati sull’amicizia.
Sentono infatti il bisogno di avere intorno a sé molti amici; tuttavia sanno anche stare da soli e possono scegliere anche questa strada.
Come gli altri segni d’aria, sono degli intellettuali; loro però sono più profondi: credono nelle riforme e sanno lottare per affermare un diritto, bene di una collettività.
Per questo motivo sono sempre all’avanguardia e non rifiutano mai le innovazioni. Gli Acquario sono onesti e fedeli e in genere godono di buona salute; possono essere soggetti a problemi di circolazione nelle gambe.

La fiaba : “Cappuccetto Rosso”

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: CAPRICORNO



Il segno della Capra: il Capricorno.

La ricerca del perseguimento del proprio cammino spirituale (Dharma); il confrontarsi con la realtà e lo scoprirne la natura; come lo sperimentare l’amore non egoistico.

Capricorno: cardinale – di terra – femminile – freddo – universale.

I nativi del segno del Capricorno sono molto responsabili, affidabili e riservati; preferiscono tenere per sé i propri problemi e all’inizio manifestano un carattere non facile da avvicinare.
Sono degli ambiziosi, hanno molta pazienza e per raggiungere le mete prefissate possono percorrere cammini molto faticosi; desiderosi di raggiungere il vertice sociale sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.
Non amano le forme di esibizionismo troppo accentuate; lavorano molto e desiderano sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c’è altra meta cui rivolgersi hanno bisogno di introspezione. A volte possono dimostrarsi troppo testardi, ma è solo perché concentrati a perseguire i loro obiettivi.
Saturno governa il segno e dato che tale pianeta domina le ossa, i nativi possono soffrire di dolori, dai reumatismi all’artrosi. La costituzione fisica di solito si irrobustisce con il passare degli anni.

La fiaba : “Pochaontas”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: SAGITTARIO



Il segno del Centauro: il Sagittario.

Il bisogno di applicare un equilibrio alle esperienze. Adattare le proprie energie verso l’ispirazione e la wisdom = saggezza apprendendo la restrizione e il riposo, in modo da identificarsi con l’interazione di tutte le cose.

Sagittario: mobile – di fuoco – maschile – caldo – universale.

I Sagittario sono delle persone esuberanti, ottimiste, allegre, piene di fiducia e molto schiette. Sono grandi sportivi, amano particolarmente i viaggi e condurre una vita avventurosa; per questo motivo i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli.
Dotati di profonda intuizione, sono attirati dall’esperienza intellettiva e sono quindi interessati a tutte le materie filosofiche e religiose: qualcosa che può espandere la loro conoscenza. Generalmente godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche e il fegato.

La fiaba : “Biancaneve e i sette nani”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: SCORPIONE



Il segno dello Scorpione.

L’abilità di sorgere attraverso gli elementi dei propri simboli (grazie al through = perdono) e di realizzare i desideri subconsci. I simboli unici di questo segno sono lo scorpione, il serpente e la fenicie.

Scorpione : fisso – d’acqua – femminile – caldo – sociale.

Gli Scorpioni hanno un carattere molto complesso: sono dominati da profondi impulsi emotivi, sono pieni di risorse e hanno un forte magnetismo fisico; sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.

Sono dei passionali e il loro è senza dubbio il segno più sensuale dello zodiaco. Il loro pianeta dominante è Marte; con il loro pungiglione possono colpire a sorpresa e risultano quindi inclini alla mancanza di tatto, anche se poi rimangono sorpresi quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno. Lo fanno però per autodifesa e non per attaccare.

Lo Scorpione è alla ricerca del modello di vita: un principio o una struttura secondo cui vivere; per questo motivo è integro, non accetta compromessi ed è fortemente individualista.

La fiaba : “Cenerentola”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: BILANCIA

Il segno delle scale, dei pesi: la Bilancia.

Il bisogno di raggiungere un equilibrio concernente gli affari della casa in cui il Sole è localizzato, attraverso l’uso di un intelletto decisivo per il beneficio di se stessi e quello degli altri.

Bilancia: cardinale – d’aria – maschile – freddo – sociale.

I Bilancia hanno un senso estetico molto sviluppato e, come il simbolo che li rappresenta, ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa: hanno innata l’arte della diplomazia. Nei rapporti sociali sono simpatici, piacevoli, cercano sempre di agire correttamente e di non avere pregiudizi.
Le donne del segno sono dotate di un fascino particolare e prediligono l’eleganza e la raffinatezza; ricercano un amore stabile e un partner che dia loro sicurezza. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole, amano la ricchezza e il successo; spesso soffrono di disturbi di natura psicosomatica e ai reni.

La fiaba: “La Sirenetta”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: VERGINE



Il segno della Vergine.

L’incanalare delle energie nervose verso la tolleranza del sé e degli altri attraverso l’analisi dei sentimenti.

Il segno della Vergine. : mobile – di terra – femminile – freddo – sociale.

I nativi della Vergine sono persone altruiste, coscienziose ed amano svolgere il loro lavoro con precisione anche se questo è particolarmente complesso e impegnativo. Sono così in grado di portare a termine tutte le attività ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto.
Il loro difetto è l’eccessiva critica che devono imparare a moderare. Si comportano verso l’altro sesso correttamente; non sono dei cacciatori nati, sono dei cerebrali: studiano e valutano tutto prima di prendere una decisione. Dominati da Mercurio, i nativi sono spesso molto nervosi e soggetti a problemi della digestione.

La fiaba : “Alice nel paese delle meraviglie”


FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: LEONE



Il segno del Leone.

Il bisogno di uno sviluppo personale e di acquisire la pace interiore e la soddisfazione attraverso l’umiltà.

Leone: fisso – di fuoco – maschile – caldo – sociale.

I nati sotto il segno del Leone spiccano per il loro ego molto pronunciato; amano sentirsi dei personaggi, sotto i riflettori e difficilmente si fanno mancare qualcosa.
Sono orgogliosi, hanno un’elevata opinione di sé e vorrebbero eccellere in ogni circostanza: adorano affermare la propria personalità e amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all’adulazione. Amano comandare, tuttavia non adorano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista.
Sono degli ottimi organizzatori, anche se preferiscono che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante.
Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno possono essere soggetti a disturbi cardiaci durante la loro vecchiaia.

La fiaba: “Pinocchio”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: CANCRO



Il segno del Granchio: il Cancro.

Il bisogno di ampliare l’istinto nutritivo per includere la crescita spirituale. Gran parte di tale crescita viene spesso ritratta nella casa in cui il Sole è collocato.

Cancro : cardinale – d’acqua – femminile – caldo – individuale.

I nativi del Cancro sono persone sensibili ed emotive, molto legate alle loro radici, al loro passato. Capricciosi nelle loro amicizie, si dimostrano abbastanza volubili e a volte malinconici. Hanno un’ottima memoria, perché legati all’idea del passato; la loro ambizione non è mai sfrontata, è piuttosto sotterranea.
Essendo un segno d’acqua, necessità di movimento perché tende a ritenere i liquidi.

La fiaba: “Peter Pan”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: GEMELLI



Il segno dei Gemelli.

Il bisogno di incanalare la curiosità per permettere la crescita e per costruire un ponte tra la superficie cosciente e la mente superiore.

Gemelli : mobile – d’aria – maschile – freddo – individuale.

I Gemelli sono irrequieti, si interessano di varie cose e amano raccogliere informazioni preziosi e versatili, pur non andando mai troppo in profondità.

Parlano molto, sono dei grandi oratori e hanno un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze.
La loro intelligenza è intuitiva e rapidissima, anche se a volte si dimostrano troppo impazienti nel voler conoscere tutto e in fretta.
Riescono a fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante e sono appassionati dei giochi enigmistici e di intelligenza.

I Gemelli amano l’aria fresca e fare attività all’aperto; i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.

La fiaba: “La Bella e la Bestia”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: TORO



Il segno del Toro.

Il bisogno di raggiungere un livello appropriato di produttività e la ricerca equilibrata del valore e del significato della vita.

Toro: fisso – di terra – femminile – freddo – individuale.

Il Toro è un segno stabile e realista che presenta caratteristiche di tenacia, testardaggine e possessività. I nativi si muovono lentamente, tendono a essere un po’ pigri; tuttavia sono molto pazienti e non impulsivi. Hanno uno spiccato senso dell’economia, nonché il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengono deviati dalle lusinghe: sono persone semplici e conservatrici; insistono su una logica, hanno un’ottima memoria e non disperdono i propri interessi.

Di solito godono di ottima salute e hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del sesso opposto.

La fiaba : “La Bella Addormentata”

FONTE: lilithf

AD ogni segno zodiacale una Fiaba: ARIETE



Il segno dell’Ariete.

L’equilibrio dell’indipendenza e la nuova crescita nell’apprendere e scoprire da soli se stessi, è spesso il bisogno di adattarsi all’influenza e alle richieste degli altri, grazie ad una pazienza ispirata.

Il segno dell’Ariete. : cardinale – di fuoco – maschile – caldo – individuale.

L’Ariete è un segno di grande azione creativa; i nativi hanno bisogno di muoversi, di agire e di organizzare; preferiscono essere indipendenti e non amano essere organizzati o dominati da altri. Sono impulsivi, coraggiosi e imparano velocemente; amano dirigere una situazione difficile e hanno buona iniziativa anche se a volte non portano a termine i loro progetti, perché già interessati a nuove idee o nuove iniziative.

Molto sbrigativi, possono essere egoisti e dimostrarsi privi di tatto nei confronti degli altri, anche se difficilmente se ne rendono conto.
L’Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, può soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi.

La fiaba: “Mulan”

FONTE: lilithf

domenica 10 giugno 2012

AD ogni segno zodiacale una Poesia: PESCI



“L’anima e il corpo limiti non hanno: agli amanti, quando sono distesi sull’incantata sua docile china, nel loro consueto mancamento, grave Venere, manda la visione d’una sovrannaturale armonia, d’amore e di speranza universale”.

La magia di Nettuno impronta uno dei segni più lirici per sensibilità e creazione dei versi in rima. Raro trovare un nativo Pesci che non senta profondamente la potenza e l’ebbrezza della composizione poetica, a maggior ragione se a tema amoroso.

Chi è Pesci vive i sentimenti in maniera totalitaria e con un afflato mistico, speso con un sguardo sul cosmo e sull’infinito a cui tanto spesso sanno rivolgersi, così come hanno fatto i poeti del segno:

U.Saba, G.D’annunzio, E.Barrett, Browning, S.Mallarmè, P.Pasolini, A.Merini, L.Sinisgalli.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: ACQUARIO



“Quando da te mi allontano, il mondo sembra morto, come un tamburo che non suona più. Grido il tuo nome alle stelle che guardano. Lo affido alle ali del vento.”

Volano tanti versi in questo segno d’Aria, affidati alle ali del pirotecnico Urano.

Versi e amore sono vissuti con lo stesso respiro di grande disponibilità ed adattabilità metamorfica, con apertura mentale. In tanta versatilità trova posto pure una nota di romanticismo lieve.

Felice attrazione per la poesia di ogni tempo, in particolare per i poeti più innovativi della loro generazione:

G. Byron, R.Burns, J.Prevert, G.Ungaretti,H.Senesz.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: CAPRICORNO



“Terra dell’alba, oscura, traforata di stelle: come ti muti in cuore, sei il mio cuore! Fiori dell’alba, spenti, impregnati di stelle: come vi aprite bene ai miei occhi!”

Anche le passioni sono proiettate verso la saldezza dell’unione, per la natura terrestre capricornina, con un carattere di fiduciosa e concreta realizzazione.

La lucida influenza di Saturno fa prediligere nelle rare ma pregevoli e appaganti emozioni poetiche, versi asciutti, a volte malinconici e sottilmente filosofici di poeti appartenenti a questo segno:

G. Pascoli, A.Parronchi, C.Sbarbaro.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: SAGITTARIO



“E’ dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca. Soltanto questo è il mio, e questo sento che è vero: la parola è come il vento”.

La parola, scritta e stampata, nel segno di Giove, l’attrazione verso i componenti poetici, è altissima. L’amore si esprime in modo infuocato e coinvolgente, privo di freni mentali e di autocontrollo, spesso gestito con estro di fantasia.

Logico aspettarsi una copiosa schiera di poeti:

P. Eluard, E. Dickinson, G. Kolmar, E.Sitwell, A.Negri, P.Salinas, F. Espanca, E.Sanguinanti, R.M.Rilke, K.Patchen

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: SCORPIONE



“Dammi tutto di te,le tue forme bellissime, la dolce ebbrezza minima dell’amore, non lesinare un atomo se tu non vuoi che muoia”

Figlio di Plutone, questo segno preferisce l’erotico al romantico e, quanto a sensibilità poetica, ama le atmosfere drammatiche o le creazioni meno convenzionali dove potere identificare il suo vitalismo sensuale, l’estremismo, il dualismo amore-morte.

Di questo segno:

Avon Platen, S. Plath, P.Valery, Trilussa, K.Boye, C.Govoni

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: BILANCIA



“D’inverno ce ne andremo in un vagone rosa con i cuscini blu. Staremo bene. Un nido di baci folli posa, dove siedi tu.”

Ecco il segno che più ama e sa stare in coppia, prediletto da Venere – poesia in cui i versi acquistano una particolare musicalità e un senso di compiuta armonia, anche nel dolore.

Segno prolifico di poeti di tutti i tempi e a tutte le latitudini:

Virgilio, San Francesco d'Assisi, O.Wilde, E.Montale, M.Luzi, M.Cvetaeva, E.E.Cummings, L.S.Senghor, S.Ramat, L.Aragon.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: VERGINE



“Rivoglio. Te l’ho detto con il vento che come un bruco gioca nella sabbia; come un organo irato tempestoso”

Segno dei sentimenti compressi e controllati, in cui l’amore è vissuto perciò con diffidenza e timidezza.

Proprio per questo l’emozione poetica può esplodere con particolare virulenza e struggimento, favorita dall’incisiva azione di Mercurio, governatore di questo segno a cui appartengono questi poeti che hanno scolpito versi di straordinaria bellezza:

P. de Ronsard,G. Apollinaire, J.L.Borges, C.Pavese, A.Sexton, D.Bellezza.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: LEONE



“Temo il tuo viso, la voce, i tuoi gesti. Tu non temere i miei; è innocente l’affetto del mio cuore, con cui adoro il tuo.”

Siamo in un segno di Fuoco, dove splende un sole illuminante e invadente, ma i versi sono allora focosi, ardenti ed in essi l’amore si esprime imperiosamente anche per i loro poeti:

E.Bronte, S.Quasimodo, S.Aleramo, D.Campana, A.Machado, M.Lowry.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: CANCRO



“Riposate dormendo nel mio sonno. E dormano gli affanni, è l’amore e il dolore.”

Segno intensamente permeabile alle suggestioni poetiche da affiancare al richiamo del sentimento amoroso, come vuole la Luna, astro delle emozioni, del sogno d’amore, del sonno, dell’oblio da tutte le pene su cui tanti poeti del segno, hanno dedicato invocazioni e vi si sono ispirati:

G.Leopardi,J.Conteau, E.Evtusenko,V.Majakovskij,V.Aleixandre,H.Crane,A.Gatto.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: GEMELLI



“Essere io il tuo pensiero, io il tuo vestito bianco, perché tu t’innamori di me d’una passione così forte che ti consumi cercandomi senza trovarmi mai.”

Sensibilissimi all’emozione poetica, i Gemelli possono sedurre con un verso. Da parte loro vorrebbero far propria la mente intera della persona amata, non solo l’anima ed il corpo.
L’agile tocco di Mercurio, governatore diurno del segno, fa risuonare tanti poeti che si ammaliano con le loro potenti liriche, appartenenti a questo segno:

W.Witman, W.B.Yeats, A.Achmatova, T.Hardy, H. Martison, L.Folgore, S.Penna.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: TORO


“E la mia pelle freme alle carezze come al soffio di Dio, l’erba dei campi. Sei una coppa posata accanto alle mie labbra tutti i giorni.”

L’emozioni poetiche sono paragonabili nel Toro ad un piacere del palato, da gustare con attenzione e cura in un sentimento di placida attesa, di acquiescenza, di lenta assimilazione. L’amore è inteso nella sua accezione più completa di eros e continuità affettiva, in pace con l’anima mundi, come stabilisce una Venere terrestre, sana e produttiva signora del segno.

Appartenenti al segno e famosi poeti:

W.Shakespeare, G.Benn, C.Kavafis, G.Ritsos.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: ARIETE



“Vienimi sopra il cuore, anima sorda e crudele, tigre adorata, mostro dalle arie indolenti.”

Le correnti della poesia agiscono in modo bizzarro ed alternato su questo segno governato dal rude Marte. I versi prescelti sono carichi di tensione perché l’amore è vissuto dal sogno in modo bruciante e discontinuo.
Non fa difetto lo slancio, la carica entusiastica, la voglia di donarsi senza riserve, rintracciabile pure in molti autori del segno che sono tra i tanti:

G. Casanova, P. Verlaine, G. Mistral, V. Lamarque, A. Rosselli, R. Scotellar

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: GEMELLI

“Essere io il tuo pensiero, io il tuo vestito bianco, perché tu t’innamori di me d’una passione così forte che ti consumi cercandomi senza trovarmi mai.”

Sensibilissimi all’emozione poetica, i Gemelli possono sedurre con un verso. Da parte loro vorrebbero far propria la mente intera della persona amata, non solo l’anima ed il corpo.

L’agile tocco di Mercurio, governatore diurno del segno, fa risuonare tanti poeti che si ammaliano con le loro potenti liriche, appartenenti a questo segno:

W.Witman, W.B.Yeats, A.Achmatova, T.Hardy, H. Martison, L.Folgore, S.Penna.

FONTE: liberidivolare

AD ogni segno zodiacale una Poesia: GEMELLI

“Essere io il tuo pensiero, io il tuo vestito bianco, perché tu t’innamori di me d’una passione così forte che ti consumi cercandomi senza trovarmi mai.”

Sensibilissimi all’emozione poetica, i Gemelli possono sedurre con un verso. Da parte loro vorrebbero far propria la mente intera della persona amata, non solo l’anima ed il corpo.

L’agile tocco di Mercurio, governatore diurno del segno, fa risuonare tanti poeti che si ammaliano con le loro potenti liriche, appartenenti a questo segno:

W.Witman, W.B.Yeats, A.Achmatova, T.Hardy, H. Martison, L.Folgore, S.Penna.

FONTE: liberidivolare

sabato 9 giugno 2012

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: PESCI



Il gelsomino aumenta il senso dell'umorismo e l'acuta osservazione, dote già tipica del segno; aiuta inoltre ad annullare la tendenza autodistruttiva.
Massaggiare ogni mattina il petto con alcune gocce di essenza.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati:ACQUARIO



L'essenza astrale della felce calma la frequente ansietà dei nati sotto questo segno. Facilita la comprensione delle cose, stimola ad affrontare meglio le costanti disillusioni aiutando a superare tutti gli ostacoli.
Strofinare l'essenza su tutto il corpo dopo un piacevole bagno caldo, soffermandosi in modo particolare su caviglie e tempie.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati:CAPRICORNO

Il caprifoglio rende più ottimisti i nativi del segno, migliora i rapporti familiari, aiuta a superare la misantropia e fortifica l'animo.
Usare l'essenza per frizioni sul petto almeno una volta alla settimana.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: SAGITTARIO



L'uso dell'essenza di violetta aumenta, per i nativi del segno, l'ottimismo ed il senso dell'umorismo, aiuta a realizzare tutti gli obiettivi prefissati e favorisce la serenità interiore.
Tutti i giorni, al mattino, passare essenza di violetta sul collo e sui polsi prima di uscire di casa.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: SCORPIONE



L'erica aiuta ad evitare gli ostacoli che normalmente accompagnano i anti sotto questo segno, aiuta a superare la tipica angoscia, dona un equilibrio che lima le spigolosità e placa le paure.
Aggiungere dieci gocce di essenza di erica nel bagno, quindi massaggiarsi il ventre, una volta alla settimana.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: BILANCIA



L'essenza di verbena esalta la sensualità, l'erotismo, l'entusiasmo e il fiuto negli affari, mitiga inoltre l'equilibrio che domina il segno e che spesso costruisce un ostacolo allo sviluppo di notevoli qualità.
Frizionare con l'essenza il petto ed i fianchi ogni sera prima di coricarsi.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: VERGINE



Il profumo astrale del giacinto previene gli estremismi nei quali cadono facilmente i nativi della Vergine, dona facilità di concentrazione, rende ottimisti e mai introversi.
Frizionare ogni mattina le tempie prima di uscire di casa.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: LEONE



L'influsso dell'essenza di incenso equilibra la tendenza alla violenza propria del segno e neutralizza passività, apatia e mancanza di interessi. Sviluppa, inoltre, benefici sulla famiglia e dona bontà ed altruismo.
Massaggiare tutto il corpo con frizioni di olio essenziale di incenso, una volta alla settimana.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: CANCRO



L'uso dell'essenza del lillà è utile per il controllo delle passioni a volte sfrenate nei nati sotto questo segno, aiuta, inoltre, favorevolmente in tutte le situazioni legate al lavoro ed al denaro.
Usare l'essenza per profumare la biancheria e gli indumenti che si indosseranno nella giornata.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: GEMELLI



L'origano è l'essenza astrale dei nati sotto questo segno. Dona il controllo della vanità pericolosamente accentuata ed aiuta a superare le incertezze e l'apatia.
Mettere cinque gocce d'essenza nell'acqua del bagno, poi frizionare spalle e petto.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: TORO



L'essenza di rosa accresce il fascino dei nati sotto il segno e li aiuta a superare tutti i problemi legati al lavoro.
Massaggiarsi il collo e le tempie ogni mattina con alcune gocce di essenza.

FONTE: darkcreatures

AD ogni segno zodiacale degli oli specifici profumati: ARIETE



L'essenza astrale della lavanda esalta la capacità di decisione, la volontà di raggiungere le mete fissate ed il desiderio di relazioni romantiche.
Usare l'essenza una volta alla settimana e polvere di lavanda da bollire in acqua per ricavare degli ottimi rinfrescanti bagni rigeneranti.

FONTE: darkcreatures

domenica 3 giugno 2012

I PESCI Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, i Pesci sono un segno zodiacale mobile e d’acqua, governato dai pianeti Nettuno e Giove. In questo segno Luna si trova in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. È opposto al segno della Vergine.

Il metallo associato al segno è lo stagno, le pietre sono il quarzo ialino e l’ametista, il fiore è il glicine.

Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate creative e sognatrici. Naturalmente portate a lasciarsi assorbire in una dimensione mistica e poetica, tendono a cercare la stabilità affettiva e lavorativa come una forma di contrappeso alla loro instabilità emotiva. Il loro universo interiore di creature acquatiche resta tuttavia inafferrabile e, in particolare, si mantiene refrattario all’indagine razionale. Apparentemente deboli, sono dotate di grande sopportazione delle difficoltà, anche se spesso si lasciano travolgere dai problemi senza opporre resistenza. Come genitori sono apprensivi e insicuri, ma accondiscendenti, amorevoli e sempre pronti ad aiutare i loro figli. Romantici e ascoltatori, sono i più fidati ed empatici dello zodiaco.[senza fonte]

L’instabilità emotiva è raffiguata nell’iconografia del segno. Due pesci legati l’un l’altro dove uno punta verso il basso del fondo e del buio mentre l’altro punta verso l’alto e la luce. A volte prende il sopravvento uno a volte l’altro.

Il Sole si può trovare nel segno dei Pesci circa nel periodo che va dal 20 febbraio al 20 marzo.[1] Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

L’ACQUARIO Nell’Astrologia Occidentale


Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale hanno un’intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore (tra i personaggi famosi nato con il sole in questo segno troviamo ad esempio Charles Darwin e Jules Verne). Questa stessa predisposizione per la dimensione speculativa e cerebrale li porta ad una forma di distacco dall’io che investe in modo non sempre positivo anche la sfera affettiva. Instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell’amicizia e del lavoro di gruppo. I nati sotto questo segno sentono molto la necessità di essere liberi e questo li porta ad assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull’amicizia; le loro amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che essi concedono a tutti. Freddi, razionali, idealisti e dalla mente aperta, hanno uno spiccato spirito umanitario che li rende i più altruisti dello zodiaco.

Il segno dell’Acquario ha acquisito una particolare notorietà a partire degli anni sessanta quando ha avuto inizio la cosiddetta Era dell’Acquario. Esistono tuttavia pareri discordanti riguardo all’inizio delle ere astrologiche: secondo alcuni astrologi quella dell’Acquario inizierà il 21 dicembre 2012, nel 2150 o addirittura nel 2660.

I metalli del segno sono il platino, oro ed il piombo, uranio. Il giorno è il sabato, le pietre sono lo zaffiro e l’ametista, il fiore il geranio e l’orchidea, il colore l’azzurro, l’animale il gabbiano.

Il Sole si può trovare nel segno dell’Acquario nel periodo che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.[1] Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Il CAPRICORNO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo la tradizione astrologica, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale presentano una tendenza al distacco e all’introversione. Sono ombrose e pessimiste, ma profonde, responsabili e affidabili nell’amicizia. La loro indole ambiziosa le porta a perseguire i loro obiettivi con determinazione. Sono dotate di pazienza, costanza e serietà.
Con le persone care amano rapportarsi in maniera paritaria ed onesta. Di conseguenza sono poco tolleranti verso l’inganno e la menzogna, e difficilmente le perdonano. Dotate di una naturale autorevolezza, suscitano facilmente il rispetto degli altri, in particolare sul lavoro. In amore sono seri e concreti.

Il metallo associato al segno è il piombo, il suo colore è il nero, il suo minerale l’onice e il suo fiore il caprifoglio, il suo animale è il gufo, il suo giorno il sabato, la pianta attribuita al segno è l’amaranto.

I suoi punti vulnerabili sono le ossa, le articolazioni e in particolare le ginocchia.

Il Sole si può trovare nel segno del Capricorno nel periodo che va dal 22 dicembre al 20 gennaio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Il SAGITTARIO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il Sagittario è un segno zodiacale mobile e di fuoco. È governato da Giove. È opposto al segno dei Gemelli. In questo segno Mercurio è in fase di esilio.

Il metallo del segno è lo stagno, l’animale è il cavallo, la pietra associata è il turchese, il colore il blu, le specie vegetali sono la rosa rossa e il garofano.

Le persone il cui tema natale contiene questo segno zodiacale in posizioni di rilievo sono considerate intelligenti, sagaci, estroverse, ottimiste e dotate di uno spiccato sentimento comunitario. Hanno una mentalità aperta e, nei casi migliori, uno spirito umanitario che può portarle all’impegno sociale e politico, a profondi studi scientifici e filosofici o all’attività religiosa. Vivono con entusiasmo senza troppo radicarsi nelle loro esperienze, proiettati verso l’esterno (spesso e volentieri viaggiando). Apprendono con estrema facilità le lingue e sono portati per l’insegnamento.

Nell’anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale. Geograficamente è legato a Spagna, Arabia, Ungheria, Messico ed Australia.

Il Sole si può trovare nel segno del Sagittario circa nel periodo che va dal 22 novembre al 21 dicembre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Lo SCORPIONE Nell’Astrologia Occidentale


Nell’astrologia occidentale, lo scorpione è un segno zodiacale d’acqua e fisso. È governato da Marte; in questo segno Urano si trova in esaltazione, Venere in esilio e la Luna in caduta. È opposto al segno del Toro.

I suoi colori portafortuna sono il rosso e il blu scuro. La sua pietra portafortuna è il rubino, il suo minerale è il ferro. Le sue piante sono l’orchidea, il rododendro e la tuberosa. Il suo giorno fortunato è il martedì.

Anatomicamente lo Scorpione è associato all’apparato uro-genitale.

Secondo l’astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno sono misteriose, ambiziose e dotate di un fascino a volte sinistro. Testarde (come tutti i segni fissi) e permalose, possiedono un’ironia sferzante e un intuito profondo. Sia il sesso che l’erotismo hanno un ruolo centrale nella loro vita, ma le relazioni amorose si rivelano a volte particolarmente complesse. In quanto governate da Marte e Plutone, tendono a dominare, soprattutto psichicamente, le persone che amano. Esigenti e contraddittorie, pretendono molto dagli altri, ma sanno dare altrettanto, in entrambi i casi spesso facendolo solo intuire. Orgogliose e consapevoli delle proprie qualità, nascondono una sensibilità profonda (come tutti i segni d’acqua) che può mettere a rischio le loro sicurezze e renderli preda del dubbio.

Il Sole si può trovare nel segno dello Scorpione circa nel periodo che va dal 23 ottobre al 21 novembre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Il LEONE Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il leone è un segno zodiacale fisso e di fuoco. È governato dal Sole. Urano e Saturno sono in esilio.
Il metallo del segno è l’oro, le pietre l’ambra e il diaspro giallo, le specie vegetali associate al Leone sono il girasole e l’iperico.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate generose e dotate di un forte istinto paterno. La loro natura egocentrica, frutto del legame con il sole anziché con un pianeta, li porta ad assumere posizioni di guida, o addirittura di comando, nella società e nella famiglia. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all’aspetto. Di temperamento passionale, in amore tendono spesso a forme di compiacimento narcisistico.
Il Sole si può trovare nel segno del Leone circa nel periodo che va dal 23 luglio al 22 agosto. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Il CANCRO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il Cancro è un segno zodiacale cardinale, d’acqua e femminile. È governato dalla Luna. Secondo la tradizione in questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. È opposto al segno del Capricorno.
Il metallo del segno è l’argento, le pietre sono il calcedonio, la pietra di luna ma anche la perla. Le specie floreali associate al segno sono il mughetto e la ninfea.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate un concentrato di emotività, spesso nascosta sotto una corazza simile al carapace del granchio che li rappresenta. Soggette all’influsso dalla Luna, il loro carattere è lunatico e romantico. Sensibili e suscettibili, dotati di un’intelligenza intuitiva, tendono a vivere ogni esperienza, inclusa quella lavorativa, nella dimensione del coinvolgimento. Il sentimento materno e/o il legame con la madre hanno un’importanza essenziale nella loro esistenza. Il Sole si può trovare nel segno del Cancro circa nel periodo che va dal 22 giugno al 22 luglio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

I GEMELLI nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il segno dei Gemelli è un segno zodiacale mobile e d’aria, governato da Mercurio. In questo segno Giove si trova in esilio. È opposto al segno del Sagittario.
Il metallo del segno è il mercurio, l’animale è il serpente, le pietre il topazio, l’agata e il quarzo citrino. Le specie vegetali associate ai Gemelli sono il garofano, la lavanda ed il rosmarino. Le parti del corpo legate al segno dei Gemelli sono le vie aeree superiori e il sistema nervoso.
Secondo l’astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono dotate di un’intelligenza rapida e brillante e di uno spirito lieve e, governate da mercurio, sono in continuo movimento. Nel ciclo della vita i gemelli corrispondono all’età dell’apprendimento. Perciò sono considerati il segno più curioso dello zodiaco. Eterni adolescenti, nella loro continua ricerca di nuove esperienze possono far fatica ad instaurare rapporti affettivi profondi e duraturi. La loro doppia natura (rappresentata appunto dai due gemelli) può portarli a forme di ipocrisia e ambiguità.
Il sole si può trovare nel segno dei Gemelli circa nel periodo che va dal 20 maggio al 21 giugno. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Il TORO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il Toro è un segno zodiacale fisso e di terra. È governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Mercurio in caduta. È opposto al segno dello Scorpione.
Il metallo associato al segno è il rame, le pietre associate sono quelle di colore nere,rosa o verde, come il quarzo rosa, la rodocrosite, lo smeraldo, l’opale el’ossidiana.
I colori del segno sono il verde, il celeste e il rosa, le specie vegetali sono la rosa e il mirto.
L’astrologia occidentale ritrae le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale come lente, testarde, costanti, sensuali, amanti dei piaceri e dotate di senso dell’umorismo. Pratiche e semplici, amano la loro casa e la natura e sono molto legate alle loro origini. Spesso sono attratti dal mondo delle arti e della musica. Abbastanza possessivi poiché controllati da Venere, spesso sono amanti fedeli e modesti risparmiatori. In alcuni casi i Toro assumono caratteritiche più misteriose ed oscure, a volte addirittura sinistre, con un senso dell’umorismo ironico e tagliente.
Il sole si può trovare nel segno del toro circa nel periodo che va dal 20 aprile al 20 maggio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

L’ARIETE nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale in questo segno Plutone si trova in domicilio, il Sole in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta.

Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l’ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite. L’animale è la capra. I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.

La flora: tulipani, gladioli, caprifoglio, nocciolo.

Nel significato simbolico attribuitogli dall’astrologia occidentale, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte. Le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, rapide di mente, appassionate e impulsive. Impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Hanno un carattere battagliero e uno spirito giovanile. Come nel caso dell’animale che le rappresenta, tendono ad affrontare la vita a testa bassa.

Il Sole si può trovare nel segno dell’Ariete nel periodo che va dal 21 marzo al 19 aprile. Il periodo esatto varia di anno in anno, e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani