giovedì 25 aprile 2013

CALAMARI RiPIENI

Ingredienti per 4 persone 

● 4 calamari puliti ● 70 g. di parmigiano grattugiato ● 7 fette di pancarrè ● 1 costa di sedano ● 1 uovo ● 1 carota ● 1 cipolla ● 1/2 bicchiere di vino bianco ● un ciuffo di prezzemolo ● 7 cucchiai di olio extra vergine ● noce moscata ● pepe ● sale 

Separate le sacche dei calamari dai tentacoli e tritate finemente. Pulite la cipolla, il sedano la carota e tritateli finemente facendoli rosolare in 4 cucchiai di olio, poi unite i tentacoli tritati e dopo 2 minuti il vino, cuocete con il coperchio per qualche minuto e poi lasciate raffreddare. Frullate il pancarrè con il prezzemolo e mescolatelo insieme al formaggio, la noce moscata (una grattata), l'uovo il pepe e il sale. Con il composto , farcite i calamari e chiudete l'apertura con i stuzzicadenti, metteteli in una teglia unta di olio e cuocete in forno a 180 g. per circa 15 minuti. Lasciate riposare per circa 5 minuti e poi tagliate a fette spesse. 
Buon Appetito! 

domenica 21 aprile 2013

PEPERONI RIPIENI DI TONNO

-Ingredienti per quattro persone 
-quattro peperoni rossi e gialli 
-pane raffermo grammi 300 
-tonno sott'olio grammi 300 
-capperi sotto sale grammi 20 
-un bicchiere di latte 
-due spicchi di aglio 
-sale

Lavate i peperoni, tagliate la calotta superiore, senza staccare il picciolo, e con un cucchiaio estraete la polpa.
In una ciotola unite il pane ridotto a pezzetti con il tonno sgocciolato e sminuzzato, i capperi dissalati, un pizzico di sale 
e il latte e amalgamate, fino a ottenere un composto omogeneo.
Farcite i peperoni i con il composto preparato, inserite mezzo spicchio di aglio in ciascun peperone e chiudeteli con la calotta tenuta da parte disponeteli, in una teglia e cuocete nel forno a 200° per 30 minuti.
Buon Appetito!

sabato 20 aprile 2013

SPAGHETTONI CON SUGO DI SALSICCIA E CECI

Ingredienti per quattro persone 
-Spaghettoni grammi 400 
-salsiccia grammi 150 
-Ceci cotti grammi 150 
-Uno Scalogno 
-Polpa di pomodoro grammi 350
-Peperoncino 
-Timo 
-Semi di finocchio tostati 
-Olio extravergine di oliva 
-sale e pepe

Pelate lo scalogno, tritatotelo, appassitelo in una casseruola con l'olio, unite la salsiccia ridotta a tocchetti, rosolate, aggiungete la polpa di pomodoro, il peperoncino  sminuzzato e il tiglio sfogliato, continuate a rosolare per cinque minuti, aggiungete i ceci, salate pepate e cuocete per altri 10 minuti. 
Cuocete anche gli spaghettoni, in acqua salata, scolateli al dente, trasferiteli nella casseruola con il sugo preparato e amalgamate sul fuoco per qualche minuto, quindi disponete la preparazione nel piatto da portata e cospargetela con i semi di finocchio.
Buon Appetito!

venerdì 19 aprile 2013

Sai Resistere senza la Passione?...PESCI


Sai Resistere senza la Passione?...ACQUARIO



Sai Resistere senza la Passione?...CAPRICORNO



Sai Resistere senza la Passione?...SAGITTARIO



Sai Resistere senza la Passione?...SCORPIONE



Sai Resistere senza la Passione?...BILANCIA



Sai Resistere senza la Passione?...VERGINE



Sai Resistere senza la Passione?...LEONE



Sai Resistere senza la Passione?...CANCRO



Sai Resistere senza la Passione?...GEMELLI



Sai Resistere senza la Passione?...TORO



Sai Resistere senza la Passione?...ARIETE



martedì 16 aprile 2013

Arrosto di vitello farcito

Arrosto di vitello farcito 
ingredienti per sei persone 
- una fetta unica di polpa di vitello da grammi 800
- 3 salamelle 
panna grammi 100
- 3 mele 
- burro grammi 100 
- zucchero grammi 100 
- olio extravergine di oliva 
- sale e pepe

Riducete 200 g di polpa di vitello a pezzetti e frullatela con la panna, il sale e il pepe.  Su un piano da lavoro stendete la carne rimasta, spalmatela con il composto frullato, adagiate al centro la  salamella, avvolgere la carne su se stessa e legatela con lo spago da cucina. Disponete la carne in una casseruola con l'olio, salate pepate e cuocete in forno a 180° per 40 minuti.  Lavate le mele, tagliatele a fettine, rosolateli in una padella con il burro e cospargetele con lo zucchero. Estraete l'arrosto dal forno eliminando lo spago, tagliatelo a fette e servitelo nel piatto da portata con le mele.
Buon Appetito!

Spaghetti con sugo alla genovese


Spaghetti con sugo alla genovese 
Ingredienti per quattro persone 
-spaghetti grammi 400 
-pomodori carne di manzo grammi 400 
-salsiccia grammi 150 
-salame grammi 150 
-prosciutto cotto crudo grammi 100 
-gambo di sedano 
-due carote -due cipolle -un bicchiere di vino bianco -un ciuffo di prezzemolo -olio extravergine di oliva 
-sale
Mondate, lavate e tagliate il sedano, le carote e le cipolle pezzetti, trasferite tutto in una casseruola con l'olio, rosolate, unite le carni e gli affettati ridotti a tocchetti, continuate rosolare, bagnate con il vino, lasciate evaporare, aggiungete i pomodori tagliati a dadini, il prezzemolo tritato e il sale, versati tre bicchieri d'acqua e cuocete per altri due ore, quindi togliete le carni e gli affettati dalla casseruola e passate il sugo nel passaverdura. Cuocete gli spaghetti in acqua salata, scolateli, conditeli con il sugo, le carni e gli affettati e disponete la preparazione nel piatto da portata.
Buon Appetito.

sabato 13 aprile 2013

L'Uomo PESCI

Dotato di una mente fantasiosa, complessa se non addirittura "torbida", ricerca atmosfere stimolanti, magari un po' peccaminose, dove poter esprimere completamente i suoi sogni "proibiti".
Una cosa fondamentale: per catturare un Pesci occorre una buona esca, e la migliore è quella di creare una atmosfera magica e insolita! Pertanto, scegliete con la massima cura il luogo dove vi incontrerete. 
LA DRITTA: Proponigli un fine settimana in uno uno chalet in alta montagna.


L'Uomo ACQUARIO

Non ha pregiudizi e vive l'amore in modo libero e anarchico. Disinibito
e anticonformista, ama le esperienze più ardite. E' sempre alla ricerca di nuove storie da condividere. Può comunque essere inaffidabile, infedele e tende a camuffare i suoi reali sentimenti.
LA DRITTA: Chiedigli di farti toccare il cielo.

L'Uomo CAPRICORNO


Sebbene abbia istinti precoci, tende a controllare le sue reazioni fino a quando non si senta realmente sicuro della compagna. Di natura abbastanza diffidente, preferisce non farsi coinvolgere a livello emotivo finché non abbia analizzato razionalmente la situazione. Soltanto quando è veramente innamorato riesce a lasciarsi andare senza crearsi problemi. 
LA DRITTA: Proponigli tanta allegria e un pizzico di pazienza.

L'Uomo SAGITTARIO

E' un uomo a cui non piace sempre la stessa minestra. A volte da la precedenza ai suoi istinti. E' un'anticonformista attratto dall'insolito , dal lontano, da atmosfere particolari. Gli piace sorprendere la partner facendole vivere avventure imprevedibili.
LA DRITTA: Proponigli una cena sulla...LUNA!

L'Uomo SCORPIONE

L'Uomo SCORPIONE è un gran seduttore a tratti mistico e a tratti estremamente realistico. Tende però a sublimare l'amore e gli istinti. E' affascinante e determinato nella conquista della preda che preferisce riluttante.
LA DRITTA: Digli sempre di no finché....

L'Uomo BILANCIA

Per l' Uomo BILANCIA l'intesa e principalmente fisica, ma odia la volgarità e predilige le relazioni tranquille. Ama intensamente e con passione, specie all' inizio di una storia, ma è anche geloso al limite della morbosità. Può essere un esibizionista attratto dall'eleganza e dal lato estetico della donna.
LA DRITTA: Indossa un intimo raffinato e sexy 

L'Uomo VERGINE

La passionalità dell'Uomo VERGINE è frenata dal pudore è un po' rigido che tende a limitarsi nell'intimità, soprattutto perché ama l'igiene è tutto nella sua partner deve essere curato e  profumato. E' schivo e riservato, deve solo trovare la donna adatta lui per riuscire a lasciarsi andare.
LA DRITTA: Proponigli un bagno rilassante con aromi e candele.

L'Uomo LEONE

L'Uomo LEONE è un conquistatore narciso ed egocentrico. non sopporta di essere rifiutato e deve essere lui a condurre il gioco.  Cerca quindi rapporti in cui il suo potere sia e resti indiscusso.  E' diretto negli approcci,  ma sa comunque essere dolce, sensibile e molto generoso.
LA DRITTA: Digli che è il più bello, il più forte, il più intelligente.

L'Uomo CANCRO

L'Uomo CANCRO è molto legato alla famiglia d'origine e forse ha ereditato anche gli schemi paterni per quanto riguarda la passione. Per lasciarsi andare deve sentirsi tranquillo mai sotto pressione, ancora meglio se la sua partner ama giocare con la fantasia e lo guida verso ciò che le dà piacere.
LA DRITTA: Prendi l'iniziativa e conduci il gioco.

L'Uomo GEMELLI

L'Uomo GEMELLI è volubile e dispersivo,  a tratti egoista, non è molto passionale e non riesce a lasciarsi andare se non è tutto perfetto come vorrebbe lui. Lo conquista il lusso e un ambiente raffinato, con candele, musica e oggetti di disegn. 
LA DRITTA: Noleggia un  film piccante da vedere con lui

L'Uomo TORO

L'Uomo TORO è un'esigente sul piano dell'amore, ma non lo manifestate, perchè ama la vita tranquilla.  E' un uomo molto possessivo e geloso, ma probabilmente nel corso della vita, imparerà a controllare questi sentimenti.
LA DRITTA: prendilo per la gola con cibi afrodisiaci.

L'Uomo ARIETE

L'Uomo ARIETE è  sensuale e passionale quindi impulsivo precipitoso e competitivo ma questo non significa che non sia in grado di capire le esigenze dell'altro di dedicarsi a lungo per dare piacere alla sua compagna. Preferisci una donna forte, che gli tenga testa. Gli piace fare il seduttore quindi non sopporta le conquiste facili.
LA DRITTA: Siì femminile ma dagli filo da torcere.

venerdì 12 aprile 2013

Una fetta di limone contro il mal di testa

Per risolvere un brutto mal di testa, masticate una fettina di limone passata nello zucchero, o bevete un caffè amaro con l'aggiunta di un cucchiaino di limone.

giovedì 11 aprile 2013

FRITTATA DI MACCHERONI

Ingredienti per 4 persone
- Maccheroni g. 200
- 4 uova
- Grana Padano grattugiato g.80
- Pancetta a cubetti g.80
- Ricotta g.200
- Una bustina di zafferano
- Un ciuffo di prezzemolo
- Burro g. 400
- Un rametto di timo
- Sale
- Pepe

In una ciotola sbattere le uova con una frusta da cucina, unite parte del grana, la pancetta la ricotta, lo zafferano e il prezzemolo tritato, continuate a sbattere, salate e pepate.
Cuocete i maccheroni in acqua salata, scolateli al dente, metteteli su un vassoio, lasciandoli raffreddare e poi metteteli nella ciotola con le uova e amalgamate. 
Disponete i maccheroni conditi in un tegame unto con il burro e cuocete per 10 minuti per lato.
Togliete il tegame dal fuoco è cospargete la preparazione con il grana rimasto e il timo sfogliato.