lunedì 20 gennaio 2014

L'UOMO ARIETE


Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente. Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sé l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso. Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza. E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo.

L’Uomo Ariete è leale, sincero, generoso, idealista, impulsivo, ostinato, irrequieto, istintivo, coraggioso, testardo, permaloso e contraddittorio, debole nelle scelte, ma aggressivo di fronte agli ostacoli. 
E’ un individuo dotato di intelligenza, anche se a volte si limita al lato superficiale delle cose. Le sue scelte errate, sono spesso causate dall’assenza di riflessione, in quanto si lascia facilmente guidare dall’impulsività e non valuta le situazioni, perché convinto di poter raggiungere, tutti gli obiettivi, con le sue potenzialità. 
Possiede scarsa capacità nell’immedesimarsi nelle esigenze altrui, per questo alcune volte è accusato di egocentrismo, tuttavia la semplicità e la simpatia con cui mostra la sua presunzione, spesso lo rendono simpatico. Vive sempre al presente, ha scarsa memoria per il passato e non si cura molto del futuro. 

E’ una persona romantica, bisognosa di affetto e rassicurazioni, che spesso non riceverà a causa della sua ostinazione. Con il partner vuole sempre comandare, a volte ha un modo brusco di esprimersi ed impone un ritmo di vita stressante, in quanto non accetta compromessi, per cui la donna deve saperlo portare con la dolcezza a fare le cose che desidera, facendogli credere di essere stato lui l’artefice delle scelte. 

L’Uomo Ariete cerca una donna forte, energica, indipendente, dotata, che deve però possedere il buon senso di lasciare a lui le redini del rapporto di coppia, anche se solo in apparenza. 

E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce. Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione. 

PORTAFORTUNA 
Colore: rosso 
Metallo: Ferro 
Pietre: Rubino, corallo, granata 
Numero: 1 
Giorno: Martedì 

CELEBRITA' 
Johann Sebastian Bach 
Marlon Brando 
Claudia Cardinale 
Elton John 
Nino Manfredi 
Mina 
Irene Pivetti 
Catherine Spaak 
Arturo Toscanini 
Vincent Van Gogh. 

Nessun commento:

Posta un commento