martedì 28 gennaio 2014

PESCI ♓ Punti di Forza

CREATIVI, DOTATI DI TALENTO ARTISTICO. VI PRENDETE CURA DEL PROSSIMO E PERDONATE GLI ERRORI ALTRUI. CREDETE CHE TUTTO SIA POSSIBILE. 

ACQUARIO ♒ Punti di Forza

ORIGINALI, IDEALISTI, FEDELI, LEALI CON GLI AMICI SEMPRE PRONTI AD AIUTARLI. A VOLTE RIMANETE DISTACCATI A GUARDARE LA VITA DA UNA PROSPETTIVA PIU' ALTA. 

CAPRICORNO ♑ Punti di Forza

PRATICI E BEN ORGANIZZATI PER VOI L'AUTOCONTROLLO E' MOLTO IMPORTANTE, OFFRITE SICUREZZA AGLI ALTRI. NON AMATE I CAMBIAMENTI PERCHE' NON VI PIACCIONO I RISCHI.

SAGITTARIO ♐ Punti di Forza

AMBIZIOSI, SINCERI, OTTIMISTI, AVETE UNA GRANDE FIDUCIA NELLE VOSTRE CAPACITA'. SIETE DIRETTI E SINCERI NELL' ESPRIMERE I VOSTRI PENSIERI. 

SCORPIONE ♏ Punti di Forza

DEVOTI, CAPACI DI CAPIRE I SENTIMENTI DEGLI ALTRI, AMICI LEALI E DI GRANDE SOSTEGNO, CI SARETE SEMPRE PER GLI ALTRI, ANCHE NEI MOMENTI BUI. GRANDI ASCOLTATORI E PRONTI A DARE CONSIGLI.

BILANCIA ♎ Punti di Forza

ELEGANTI, AFFASCINANTI, AMICI MERAVIGLIOSI, GLI ALTRI STANNO BENE CON VOI. PER VOI LA VITA SOCIALE E' IMPORTANTE E DOVETE TROVARE L'EQUILIBRIO TRA QUEST'ULTIMA E LA VITA PRIVATA, QUANDO RIUSCITE A TROVARLO SARETE IN PACE CON VOI STESSI. 

VERGINE ♍ Punti di Forza

ABILI IN QUALUNQUE COSA VI PREFIGGETE, MAESTRI DEL DETTAGLIO, CRITICI NOTATE SEMPRE QUELLO CHE GLI ALTRI POSSONO TRASCURARE. IL TROPPO PERFEZIONISMO VI PORTA A ESSERE PIGNOLI. 

LEONE ♌ Punti di Forza

ORGOGLIOSI, DECISI E CON UN GRAN CUORE, AVETE SEMPRE BISOGNO DI ESSERE APPREZZATI E DI RICEVERE ELOGI. NON AMATE ESSERE DIPENDENTE, QUINDI DIFFICILMENTE CHIEDETE AIUTO. 

CANCRO ♋ Punti di Forza

PERSEVERANTE, RIUSCITE QUASI SEMPRE A RAGGIUNGERE I VOSTRI OBBIETTIVI. AMOREVOLI, SENSIBILI, DOLCI E ESTREMAMENTE COMPRENSIVI CON GLI ALTRI.

GEMELLI ♊ Punti di Forza



AMANTI DELLA DIVERSITA', SOCIEVOLI, SPESSO AVETE DUE DI TUTTO. FARFALLONI E CHIACCHIERONI, TENDETE AD ESSERE DISTRATTI E NON RIUSCITE A STARE FERMI E CONCENTRATI, VOLETE SEMPRE SAPERE COSA SUCCEDE INTORNO A VOI.

TORO ♉ Punti di Forza


LEALI E AFFETTUOSI, APPREZZATE IL CIBO E LE BEVANDE, AMATE TUTTI I PIACERI MONDANI E VI RILASSATE DAVANTI ALLA TELEVISIONE GUARDANDO I PROGRAMMI CHE PREFERITE.

ARIETE ♈ Punti di Forza

ENERGICI, ACCETTATE SEMPRE LE SFIDE. COMBATTENTI, CORAGGIOSI, SIETE MOLTO ISTINTIVI E PER QUESTO NON CI PENSATE DUE VOLTE AD AIUTARE QUALCUNO IN DIFFICOLTA'. AMATE I NUOVI PROGETTI, SIETE SEMPRE IN MOVIMENTO E OCCUPATI. 

sabato 25 gennaio 2014

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ PESCI


Sentimentali, sognatori e sensibili, per loro bisogna trovare qualcosa fuori dal comune.
Essendo molto romantici anche un invito a cena in un ambiente con luci soffuse andrà benissimo.
Se scegliete un capo d'abbigliamento ricordatevi che il colore dei Pesci è il verde.
Per la donna potete scegliere anche i prodotti per il trucco e la cura del corpo. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ ACQUARIO


Imprevedibili e fantasiosi, sempre attratti dal nuovo e dall’insolito, in qualsiasi campo,
quindi andrà benissimo calcolatrici moderne e tutti quegli oggetti particolari che sembrano invenzioni introvabili.
Se scegliete un capo d'abbigliamento, il colore dell'Acquario è il blu.
Per la donna andrà benissimo anche un accessori per la casa in acciaio e di forma insolita ma lineare. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ CAPRICORNO

Pratici,seri, i Capricorno amano gli oggetti classici e utili, come un antico libro di valore, ma anche qualcosa che possa servire in ufficio o in casa.
Se scegliete un capo d' abbigliamento, ricordatevi che il colore del Capricorno è il nero.
Per la donna, andrà benissimo un Gioiello in oro e pietre preziose. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ SAGITTARIO


Avventuroso e generoso, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti, Il regalo ideale è un viaggio,
alla scoperta di usi e costumi diversi.
Se scegliete un capo d'abbigliamento, ricordatevi che il colore del Sagittario è il blu.
Per la donna, un libro di storia o filosofia andrà benissimo. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ SCORPIONE


Misteriosi e magnetici, bisogna regalare qualcosa di particolare e originale, come della biancheria sexy, scarpe, borse, cinture.
Se scegliete un capo d'abbigliamento che si rigorosamente di colore rosso o il nero che sono i
colori dello Scorpione.
Per la donna un abito da sera nero, con una scollatura sulla schiena andrà benissimo. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ BILANCIA

Esteti e raffinati bisogna regalare qualcosa di molto fine, ma bisogna tener conto anche della forma e non solo della qualità. 
Prodotti per il trucco e il corpo, ma solo di ottima marca, il telefono cellulare che più fa tendenza e se scegliete un capo d'abbigliamento ricordatevi che il colore della Bilancia è il rosa.
Per la donna andrà bene anche un profumo fresco. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ VERGINE


I nati in questo segno sono precisi e igienisti, apprezzeranno tutti quegli oggetti che mettono ordini sia nelle idee che nella casa, come un porta cd o qualche accessorio tecnologico.
Se scegliete un capo di abbigliamento, ricordatevi che il colore della Vergine è il grigio.
Per la donna andrà bene anche una linea complete di creme per il corpo, ma di marca.

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ LEONE


Brillanti ed esigenti,ambiziosi e passionali, il Leone è una persona solare e tende all’ esibizionismo. I nati di questo segno amano il lusso, oggetti preziosi sono la cosa piu’ indicata. Se scegliete un capo d'abbigliamento, ricordatevi che l'arancione è il colore del Leone.
Per la donna anche un capo di abbigliamento basta che sia firmatissimo.

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ CANCRO


Sensibili teneri e emotivi, amano i pupazzi di pelusche ma gradiscono anche oggetti per la cucina visto che adorano arredare e cucinare.
Sono tradizionalisti e legati alla famiglia e ai vecchi amici anche un album fotografico per riordinate le vecchie foto andrebbe benissimo, se scegliete un capo d'abbigliamento, ricordatevi che il colore del Cancro è bianco.
Per la donna anche un bel mazzo di gigli andrebbe benissimo. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ GEMELLI


I Gemelli sono inquieti e mutevoli, per cui accontentarli non è un’impresa facile, amano molto leggere quindi un buon libro (basta che non sia un romanzo) andrebbe bene e se scegliete un capo d' abbigliamento ricordatevi che il colore del Gemelli è il verde.
Per la donna, una trousse qualche accessorio utile per la casa andrà benissimo. 

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ TORO


I nati in questo segno sono tranquilli e amano i piaceri della vita.
Tradizionalisti e amanti del comfort e del relax, amano l'estetica e circondarsi di cose belle.
Se scegli un capo d'abbigliamento, ricordati che il colore del Toro è il blu.
Amano i piaceri del palato quindi potresti regalargli una cena in un buon ristorante,
per la donna potreste scegliere un libri di cucina, meglio sui sui dolci, un foulard di seta pura, possibilmente firmato e se scegliete un gioiello ricordatevi che le pietre del Toro sono lo zaffiro bianco e il diamante.

❤•● IL REGALO GIUSTO PER TE ●•❤ ARIETE


Impulsivi, testardi e generosi, ottimi sportivi, sempre pronti a nuove sfide, per loro puoi scegliere qualcosa per l'attività sportiva o qualsiasi attrezzo ginnico, o se scegliete un capo d'abbigliamento ricordatevi che il colore dell'Ariete è il rosso.

La donna Ariete, adora le sorprese e anche se è un pò mascolina, adora sedurre e sedursi:
per lei può andar bene, un abbonamento della palestra che frequenta, un profumo da uomo o un gioiello, ma ricordatevi che le pietre giuste sono il corallo e il rubino.

lunedì 20 gennaio 2014

L'UOMO PESCI


L’uomo Pesci è intuitivo, sensibile, idealista, emotivo, vulnerabile, timido, indeciso, irrazionale, ingenuo, ansioso, inquieto, geloso. E’ spesso alla ricerca del senso dell'esistenza e si colpevolizza facilmente per la sofferenza altrui, per questo è profondamente è indulgente verso se stesso e gli altri e compassionevole verso coloro che sono infelici. A causa della sua sensibilità necessita essere circondato da comprensione, affetto e bontà. 

Ama la musica e la poesia, per cui spesso sogna ad occhi aperti. E’ dotato di immaginazione, di un alto potenziale creativo e un intuito eccezionale, in grado di fargli comprendere immediatamente le intenzioni dei suoi interlocutori, quindi riesce istintivamente a districarsi con abilità fra le difficoltà quotidiane anche se non possiede linearità logica nei comportamenti e nei giudizio. 

Nelle relazioni sentimentali è sensibile e idealista, offre e richiede affetto e protezione e si lega alla sua partner in modo quasi morboso. Crede nell’amore romantico, gradisce molto le tenerezze, le fantasie e l’imprevedibilità. 

Come padre è molto protettivo e indulgente, ma a volte anche un po’ assente e distratto. 

La sua partner ideale può essere Cancro, Toro, Scorpione o Vergine, mentre il suo temperamento poco si adatta a Pesci, Sagittario e Ariete. 
Per conquistare l’uomo pesci occorre essere premurosi e gentile, inoltre è’ un individuo permaloso per cui è sufficiente una sola parola per irritarlo. Gradisce molto la donna decisa, in grado di saper prendere le giuste decisioni. Essendo un individuo sensibile e sognatore è in grado di ricambiare con dolcezza e passionalità. 

PORTAFORTUNA 
Colore: azzurro, viola 
Metallo: oro bianco 
Pietre: acquamarina, corallo, ametista, cristallo 
Numero: 12 
Giorno: giovedì 

CELEBRITA' 
Gianni Agnelli 
Johan Sebastian Bach 
Frederick Chopin 
Cyndy Crawford 
Lucio Dalla 
Albert Einstein 
Anna Magnani 
Ornella Muti 
Auguste Renoir 
Sharone Stone 
Elizabeth Taylor 

Dino Zoff 

L'UOMO ACQUARIO

Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee. Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa. E più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare. Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine. E non lo interessa il potere di per sé.

L’uomo Acquario è generoso, creativo, eccentrico, anticonformista libero da pregiudizi, dotato di acuta intelligenza, aperto verso il prossimo, ma drastico nel giudicare e intollerante quando sono posti in discussione i suoi ideali o interessi. Possiede un profondo senso dell'amicizia, gradisce frequentare persone di razza e cultura diverse ed è molto critico. Non tollera le imposizioni e non è ambizioso, in quanto non è interessato a posizioni di potere, ma alla realizzazione delle sue idee che difende con irrazionale ostinazione. 

E’ espansivo, dinamico, anche se in diverse circostanze dimostra di essere indifferente e scostante. E’ di umore variabile, quindi non è in grado di imporre una disciplina ai suoi stati d’animo, per cui ama vivere la quotidianità fuori dagli schemi prestabiliti e non si cura delle reazioni altrui. Rappresenta la sregolatezza, il genio e la fantasia, quindi ama essere considerato come un individuo eccezionale. 

Possiede il gusto della provocazione, per cui spesso esibisce comportamenti dissacranti. In diverse situazioni, dopo aver organizzato un’iniziativa, il suo interesse può improvvisamente spegnersi, senza che ciò gli procuri sensi di colpa. 

In amore è un partner gradevole e gentile, complicato e inafferrabile, segue solo la sua ispirazione e detesta le forti tensioni. In quanto idealista e cerebrale, se ritiene che una donna, oggetto dei suoi desideri, è in grado di realizzare i suoi ideali, si lega a lei in modo quasi indissolubile, a condizione che il rapporto non pregiudichi il suo innato senso di libertà. 

Per conquistarlo occorre astuzia e pazienza in quanto bisogna prima conquistare la sua mente e la sua amicizia. È un padre anticonvenzionale che educa i figli all'indipendenza. 
Il suo partner ideale può essere Cancro, Toro, Scorpione o Vergine, mentre il suo temperamento poco si adatta a Pesci, Sagittario e Ariete. 

E’ un ottimo compagno di vita, purché si instauri con lui un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto degli schemi tradizionali; è un padre anticonvenzionale e non oppressivo che educa i figli all’indipendenza e alla libertà di scelta. 

PORTAFORTUNA 
Colore: blu elettrico 
Metallo: piombo 
Pietre: ametista, zaffiro, lapislazzuli 
Numero: 11 
Giorno: sabato 

CELEBRITA' 
Roberto Baggio 
Carolina di Monaco 
James Dean 
Charles Dickens 
Christian Dior 
Mia Farrow 
Krizia 
Abraham Lincoln 
Wolfgang Amadeus Mozart 
Paul Newmann 
Totò 

L'UOMO CAPRICORNO


Lo si potrebbe definire uno di quelli che si spezzano, ma non si piegano e che procedono passo dopo passo nella vita senza incertezze e senza scoraggiamenti. Le difficoltà non lo spaventano, anzi lo temprano e lo stimolano a esercitare la sua volontà inflessibile e ad affinare tutte le sue capacità. E’ uno che punta in alto e sa bene ciò che vuole; alle sue ambizioni è disposto a sacrificare molto, troppo a volte; infatti pianifica l’esistenza ai fini della carriera e a volte arrivato alla meta rischia di trovarsi imprigionato in una serie di obblighi e di impegni che rappresentano tutto il risvolto negativo del potere e del successo. 


E’ chiaro che un uomo così dà il meglio di sé nel lavoro; non è amante della vita mondana, ha gusti spartani e se ha degli hobby o se pratica sport sceglie quelli più faticosi e impegnativi che non puntano al piacere o al relax, ma alla soddisfazione delle mete raggiunte. Con gli amici, rigorosamente selezionati, ama condividere interessi costruttivi, momenti di confidenza profonda. In amore ha aspettative precise e vuole garanzie di sicurezza e serietà. E’ anche vero che a volte si rifugia nel suo senso morale, per mettersi al riparo dai richiami dell’istinto, che pure lo incalzano. La sua dedizione alla famiglia, la sicurezza che sa offrire, fanno di lui un compagno e un padre molto solido, anche se un po’ rigido e molto intransigente. 

PORTAFORTUNA 
Colore: marrone, grigio scuro 
Metallo: piombo 
Pietre: onice, quarzo, tormalina 
Numero: 10 
Giorno: sabato 

CELEBRITA' 
Giulio Andreotti 
Paola Borboni 
Marlene Dietrich 
Federico Fellini 
Mao Tse-Tung 
Giuseppe Mazzini 
Giacomo Puccini 
Katia Ricciarelli 
Helena Rubinstein 
Paolo Villaggio 

L'UOMO SAGITTARIO


E’ un uomo d’azione, che detesta la monotonia e la sedentarietà, sempre superimpegnato, pronto a caricarsi anche di responsabilità che non gli competono, perché è inguaribilmente accentratore, oltre che disponibile e generoso con gli altri. La fiducia in se stesso, l’entusiasmo, che è la sua molla vitale, e il gusto per la competizione lo spingono a immergersi nella vita professionale dando fondo a tutte le sue energie. 


Per mantenere il suo equilibrio e la sua gioia di vivere deve però poter esprimere pienamente la sua natura, il suo Fuoco non è facile da contenere e dunque cerca tutti i modi congeniali per espanderlo: sportivo di razza, con preferenza per gli sport più avventurosi, viaggiatore instancabile, con la passione delle piste inesplorate o delle ricchezze culturali più profonde, non è certo l’uomo che si adagia in una routine scandita da impegni e scelte convenzionali. 

Se la partner sa stare al gioco con lui, se non pretende di immobilizzarlo in un quieto ménage avrà un compagno affettuoso, piacevole e comprensivo. Con i figli è un padre allegro, aperto, ma anche un ottimo educatore che sa trasmettere ciò in cui crede.


PORTAFORTUNA 
Colore: viola, arancio, turchese 
Metallo: stagno 
Pietre: turchese, ametista 
Numero: 9 
Giorno: giovedì 

CELEBRITA' 
Woody Allen 
Carol Alt 
Ludwig van Beethoven 
Winston Churchill 
Walt Disney 
Alberto Moravia 
Luciana Savignano 
Frank Sinatra 
Alberto Tomba 

L'UOMO SCORPIONE


I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete. Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta. 


E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda. Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione. E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto. Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli. 

PORTAFORTUNA 
Colore: nero e rosso 
Metallo: ferro 
Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata 
Numero: 8 
GIORNO: martedì 

CELEBRITA' 
Vincenzo Bellini 
Roberto Benigni 
Maria Curie 
Alain Delon 
Fedor Dostoevskij 
Jodie Foster 
Diego Maradona 
Dacia Maraini 
Pablo Picasso 
Monica Vitti 

L'UOMO BILANCIA


La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma. 


Ha un’intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni. In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell’aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi. Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l’evoluzione delle cose. 

E’ attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita. 

PORTAFORTUNA 
Colore: rosa, verde, tinte pastello 
Metallo: rame 
Pietre: corallo rosa, malachite, giada, quarzo rosa, smeraldo 
Numero: 7 
Giorno: venerdì 

CELEBRITA' 
Brigitte Bardot 
Silvio Berlusconi 
Francesca Dellera 
Catherine Deneve 
Antonio Di Pietro 
Mohandas Gandhi 
John Lennon 
Marcello Mastroianni 
Luciano Pavarotti 
Giuseppe Verdi 

L'UOMO VERGINE


E’ soprattutto un grande lavoratore, che punta a risultati solidi e che sa amministrare le sue risorse con grande prudenza, attento a non compiere passi azzardati, a non sprecare energie in direzioni sbagliate. Ha una concezione alquanto severa della vita e quel fondo di moralismo che è presente in lui gli ispira una condotta irreprensibile, uno spiccato senso del dovere e molta parsimonia in fatto di piaceri e gioie materiali. Al lavoro sacrifica spesso e volentieri gli altri interessi e perfino gli affetti. 

E’ portato a svolgere compiti di natura amministrativa e burocratica, a gestire contabilità, a esercitare il commercio, in cui ha un vero fiuto infallibile nell’individuare il buon affare. Le note dolenti vengono dalla sfera affettiva: non è un conquistatore e la passione lo spaventa, perciò cerca situazioni tranquille, che gli permettano di non sconvolgere le sue abitudine e non lo impegnino troppo sul piano emotivo. E’ un marito paziente, premuroso, ma a volte un po’ incline a recriminare sulle questioni pratiche; se ha figli è molto attento alla loro educazione e agli studi, ma ha qualche difficoltà a entrare in confidenza con loro. 

PORTAFORTUNA 
Colore: grigio chiaro 
Metallo: mercurio, alluminio 
Pietre: corniola, occhio di tigre, cristallo 
Numero: 6 
Giorno: mercoledì 

CELEBRITA' 
Ludovico Ariosto 
Agata Chiristie 
Vittorio Gassman 
Wolfgang Goethe 
Sophia Loren 
Madre Teresa di Calcutta 
Reinhold Messner 
Maria Montessori 
Cesare Pavese 
Lev N. Tolstoj 

L'UOMO LEONE


E’ un uomo votato al successo, nel senso che tutte le sue energie e le sue capacità sono rivolte alla conquista di quel primato nella vita che ritiene sua naturale prerogativa. E in effetti le sue qualità umane, la sua capacità di affrontare le situazione con la certezza della vittoria, la sua carica volitiva sono ottime chances per garantirsi una carriera e una vita sociale gratificante. 

Sul lavoro, se realizza le sue inclinazioni, dispiega tutte le sue capacità organizzative e la sua creatività, che gli suggeriscono rapidamente le soluzioni migliori, spesso anche audaci. Ama il rischio e punta alto, da vero giocatore di classe. E ciò vale per l’amore: cerca la donna bella d di forte personalità che corteggia con uno stile appassionato e che ricopre di costosi doni. 

Non è facile essere all’altezza delle sue esigenze, ma se la compagna condivide la sua visione del mondo, se riesce a mostrarsi perfetta in ogni occasione, e permette al Leone di dettare legge (o gli lascia l’illusione di farlo) avrà un partner espansivo, esuberante e leale. Come padre esercita una forte autorità sui figli e si aspetta il meglio da loro. Col tempo tende a trasformarsi in patriarca: un padre Leone è piuttosto "scomodo", per i figli. 

PORTAFORTUNA 
Colore: giallo-oro 
Metallo: oro 
Pietre: topazio, ambra, diamante 
Numero: 5 
Giorno: domenica 

CELEBRITA' 
Enzo Biagi 
Napoleone Bonaparte 
Fidel Castro 
Henri Ford 
Carla Fracci 
Madonna 
Riccardo Muti 
Robert Redford 
Giorgio Strehler 

L'UOMO CANCRO


Il tipo appartenente a questo segno d’Acqua è l’uomo conservatore, fondamentalmente tranquillo, amante della casa e della famiglia, piuttosto diffidente ad allargare la sua cerchia di conoscenze o il suo campo di esperienze. Ma esiste anche il cancro errabondo e inquieto come la Luna, sua governatrice, che alimenta le sue fantasie e lo spinge a inseguire traguardi spesso irraggiungibili, amori che gli sfuggono o successi che non lo soddisfano mai pienamente. Tutti i cancerini però hanno in comune l’attaccamento al passato, alle tradizioni di famiglia, agli amici d’infanzia e in qualsiasi frangente della vita trovano un solido ancoraggio nei loro affetti. 

L’uomo Cancro non ammette intrusioni nel suo mondo dei sogni e dei sentimenti. Vive in un alternarsi fra allegria e malinconia. Nei periodi di malinconia prevale in lui l’incomunicabilità, mentre in altri momenti prevalgono le sue fantasiose evasioni. Questa ambivalenza gli consente di raggiungere un adeguato equilibrio emotivo ed evitare le influenze negative imposte dalla realtà, anche se risultano essere ingombranti per la sua sensibilità. Il sonno è molto importante per lui, in quanto gli consente di trovare il giusto equilibrio. 

La freddezza e l’indifferenza sono in realtà un meccanismo di difesa mediante il quale maschera il timore delle critiche, perchè teme di non essere compreso o di perdere il controllo, mostrando così la sua vulnerabilità. 

Nella vita affettiva è apparentemente malleabile, sensibile alle esigenze della partner, romantico e molto fedele, ma, molto legato agli schemi familiari, esige una attenzione costante, considera tutti gli impegni e gli interessi di lei come una sottrazione di cure a lui rivolte. Dominato dall’emotività e dagli umori variabili può vivere a volte come drammi le piccole contrarietà quotidiane e sentirsi disorientato da ogni minima variazione nel ménage. In compenso è un uomo su cui si può sempre fare affidamento, un marito affettuoso e un padre tenerissimo, anche se molto apprensivo. 

La sua partner ideale può essere una Scorpione, Pesci, Capricorno, è incompatibile con Ariete, Bilancia e Acquario. Possibile complementarità con Leone e Gemelli. Unione costruttiva con Vergine e Toro, mentre è un'incognita con il Sagittario. 

PORTAFORTUNA 
Colore: bianco - argento 
Metallo: argento 
Pietre: perla, opale, pietra di luna, quarzo 
Numero: 4 
Giorno: lunedì 

CELEBRITA' 
Renzo Arbore 
Giorgio Armani 
Alberto Bevilacqua 
Oriana Falalci 
Giuseppe Garibaldi 
Franz Kafka 
Giacomo Leopardi 
Pietro Mennea 
Amedeo Modigliani 
Luigi Pirandello 
Marcel Proust