martedì 3 giugno 2014

Caratteristiche dei segni: Pesci

E' l'ultimo segno d'acqua; le principali caratteristiche dei soggetti che appartengono a questo segno sono l'altruismo, l'universalismo, la disponibilità, la tolleranza e la carità.
Essi hanno passione per la pace e si rendono partecipi dei dolori altrui.
Accanto a queste qualità, troviamo anche dei difetti, infatti è facile riscontrare in questi soggetti atteggiamenti di passività, di indecisione, di pigrizia e di mancanza di iniziativa. Pur essendo disponibili verso gli altri, sono molto riservati e non dimostrano mai i loro problemi, sentimenti, emozioni, simpatie ed antipatie, al punto di diventare ipocriti, bugiardi e falsi.
Dal punto di vista affettivo, gli uomini di questo segno, sono dei rubacuori ed amano le donne sportive. La donna non ha problemi morali e si perde nell'amore, anima e corpo. Coniugalmente, essi non fanno mai scenate, soffrono in silenzio, però sfuggono ed evadono facilmente dalle loro responsabilità.
Dal punto di vista medico, il segno è legato ai disturbi di tipo linfatico ed ai piedi.

Caratteristiche dei segni: Acquario


E' il terzo segno d'aria; la sua principale caratteristica è l'amore universale. 
Il nato sotto questo segno è di spirito aperto e di carattere dolce, piacevole, tollerante e buono, e perciò riesce ad instaurare dei rapporti di amicizia con coloro i quali lo circondano. Ha una certa predisposizione per l'arte, per la poesia, l'idealismo e le grandi invenzioni. 
Dal punto di vista affettivo, l'uomo ama la propria libertà ed indipendenza e non riesce a mantenere un legame stabile ed è piuttosto irritabile, la donna invece è capace di amare solamente persone che ammira al punto di idealizzarle e perciò è spesso preda delle delusioni. 
Patologicamente gli appartenenti a questo segno sono vulnerabili alle slogature ed alle fratture alle caviglie o all'altezza dei polpacci. 

Caratteristiche dei segni: Capricorno



E' l'ultimo segno di terra. Le principali caratteristiche sono la lentezza, il rallentamento, la concentrazione, il ristagnamento e la programmazione. 

Gli appartenenti a questo segno sono molto duri, testardi, ostinati, insistenti, lavoratori, perseveranti e perfezionisti. 
Dal punto di vista affettivo, l'uomo non ama i flirts, poichè ama i rapporti seri, ma è comunque freddo. La donna è frigida solo apparentemente, resiste alle tentazioni, non per mancanza di desiderio, ma per tattica e diffidenza.Patologicamente il segno è in analogia con le ginocchia, la pelle, le ossa, le malattie del ricambio, la sclerosi e le occlusioni intestinali. 
Per lei la situazione non sarà del tutto negativa, anzi vi sono premesse di qualche cosa di veramente importante, intanto a partire dal mese di Maggio, Saturno esce definitivamente dal suo quarto campo, pertanto già a quell'epoca avrà risolto tante cose dal punto di vista affettivo, avrà avuto modo di stringere qualche rapporto particolarmente importante e solido con chi ha vicino e con chi le interessa. 

Caratteristiche dei segni: Sagittario

E' il terzo segno di fuoco e la sua principale caratteristica è l'intelligenza.
Gli appartenenti a questo segno sono estroversi, disinvolti, di spirito vivo ed ottimisti.
Dal punto di vista affettivo essi sono gelosi della propria autonomia e si trovano spesso divisi tra la famiglia e l'avventura.
Spesso sono collerici, ma si dimostrano poi comprensivi e disponibili.
Dal punto di vista sessuale, l'uomo ha gusti esotici e la donna è attratta dal piacere sessuale, anche senza provare adeguati sentimenti affettivi.
Il sistema nervoso costituisce il tallone di Achile per i nati sotto questo segno, inoltre sono vulnerabili agli incidenti riguardanti le gambe.

Caratteristiche dei segni: Scorpione

E' il secondo segno d'acqua.
Rappresenta la fine delle cose e per questo motivo, è in analogia con la morte, la distruzione, la trasformazione, la putrefazione e la rinascita. E' collegato, inoltre, al sesso, all'atto sessuale, all'occulto ed ai segreti misteriosi. Gli appartenenti a questo segno sono generalmente leali, ma molto vendicaivi.
Sono inclini a tutto ciò che è occulto e ama ciò che riguarda lo spionaggio.
Dal punto di vista affetivo, lo Scorpione è molto possessivo, morbosamente geloso e portato alle scenate pietose.
Sessualmente, l'uomo è portato al sadomasochismo ed è pieno di stranezze, mentre la donna è molto problematica ed ha bisogno di un'atmosfera particolare, difficile da ottenere.
Dal punto di vista medico, il segno è in rapporto agli organi di riproduzione, di escrezione ed alle malattie veneree.

Caratteristiche dei segni: Bilancia

E' il secondo segno d'aria. Gli appartenenti a questo segno hanno un carattere piuttosto vivace e sereno ed amano la pace. E' innato in loro il senso dell'equità, della giustizia, dell'equilibrio, della moderatezza, della ponderatezza e dell'armonia.
Dal punto di vista affettivo i nati sotto questo segno sono condizionati dalla forma e da una certa estetica comportamentale.
A volte fanno delle scenate per intenerire il loro partner.
Nella vita sentimentale di una bilancia è facile riscontrare l'esistenza di più fatti, a causa della loro disponibilità e della loro incapacità di dire di no. Dal punto di vista sessuale, l'uomo è raffinato e la donna è sensuale. Patologicamente il segno è collegato ai reni e le malattie che più lo colpiscono sono i calcoli renali, le lombaggini ed i problemi alla vescica.

Caratteristiche dei segni: Vergine

E' il secondo segno di terra.
Le principali caratteristiche degli appartenenti a questo segno sono l'intelligenza, la logica ed il raziocinio. E' un segno molto analitico, meticoloso, pratico e la logica assoluta o il senso critico conducono i nati in questo segno ad essere metodici, precisi ed ordinati.
Ciò può comunque, causare loro degli scompensi, infatti il difetto peggiore della Vergine è la pignoleria, il calcolo e l'aridità dei sentimenti.
L'amore viene passato al vaglio dell'intelligenza ed il sentimento è piuttosto scarso.
Dal punto di vista affettivo, non sopportano le scenate e tagliano sul nascere le discussioni. Comunque hanno il pregio della fedeltà.

Caratteristiche dei segni: Leone

E' il secondo segno di fuoco. Le principali caratteristiche del segno sono la generosità, l'orgoglio, la fierezza, l'ambizione e l'affermazione di sè.
Gli appartenenti a questo segno, dominato dal sole, sono piuttosto coraggiosi e tendono ad occupare posizioni importanti.
Tutte queste caratteristiche possono, però, degenerare a dare origine ad aspetti spiacevoli come la megalomania e la mania di grandezza.
Altre caratteristiche di questo segno sono la generosità, l'ottimismo, l'amabilità e l'umanitarietà.
Dal punto di vista affettivo, a causa del loro orgoglio, gli appartenenti a questo segno non sopportano di essere messi di fronte ai loro errori o torti e non cedono mai il volante a nessuno, nemmeno al proprio compagno.
Sessualmente l'uomo è molto dominante, mentre la donna è passionale ed eccitabilissima.
Patologicamente il segno è collegato al cuore, al cervello, agli occhi ed alla spina dorsale.

Caratteristiche dei segni: Cancro

E' il primo segno d'acqua. Il cancro è rappresentato da un granchio racchiuso nel guscio...ciò ci riporta all'idea di isolamento e di gestazione. La natura del segno è basata sul concetto di intimo e di "Maternità" intesa nel senso più lato possibile. Infatti le sue aspirazioni riguardano la famiglia, la casa, i figli e l'amore.
Questi sono tutti elementi che dimostrano il complesso materno e la sua debolezza che lo spingono a ricercare un ambiente ovattato e caldo che lo possa proteggere (ambiente analogo a quello dell'utero materno).
Dal punto di vista affettivo l'uomo del cancro è molto comprensivo con la propria compagna e sa come soddisfarla, ma l'insicurezza ed il continuo bisogno d'affetto lo spingono a non essere sempre fedele. La donna, invece, ama abbandonarsi ad un amore sensuale e si realizza come madre.
Dal punto di vista patologico è in analogia con lo stomaco ed i seni.

Caratteristiche dei segni: Gemelli

E' il primo segno d'aria, ed essendo il domicilio di Mercurio, le caratteristiche principali degli appartenenti a questo segno sono di tipo mercuriale. Quindi i gemelli sono dotati di agilità mentale, di ingegnosità e di spigliatezza nel districarsi tra le difficoltà. di rimando è possibile notare in loro l'insincerità, l'ambiguità e l'astuzia. Spesso il folletto furbo che risiede in questi soggetti suggerisce loro di vivere di sotterfugi e di imbrogli. Ma i gemelli sono fondamentalmente semplici e buoni e non agiscono per cattiveria. Altra caratteristica è la mobilità che, unita alla versatilità, lo predispone a dei bruschi cambiamenti di rotta. Dal punto di vista affettivo dimostra sempre una certa irritabilità e la tendenza a scattare, ma sente poi l'immediato bisogno di prendere l'iniziativa per ristabilire l'armonia. Per l'uomo è molto frequente la doppiezza in amore, mentre la donna è ala ricerca d amicizie culturali e platoniche. Se non si presentano novità stimolanti, il sesso è solitamente vissuto in modo razionale e metodico, quasi con freddezza e poco coinvolgimento. Dal punto di vista patologico, essendo collegato al concetto di scambio relativo all'elemento aria, il segno è in analogia con i polmoni ed i bronchi.

Caratteristiche dei segni: Toro

E' il primo dei segni di terra. Le sue principali caratteristiche sono la calma, la tranquillità, la lentezza, la stabilità e la placidità. E' di costituzione fisica molto forte e la sua potenza risiede nella propria mole. Ottiene sempre il proprio scopo grazie alla caparbietà, alla perseveranza ed alla poca influenzabilità.
Gli appartenenti a questo segno sono generalmente grandi lavoratori e risparmiatori.
Dal punto di vista affettivo si dimostrano molto sentimentali, anche se difficilmente dimenticano gli sgarbi e portano rancori, ma riescono a gratificare il proprio compagno con una carica di calore non indifferente.

Caratteristiche dei segni: Ariete

E' il primo segno di fuoco, corrispondente al periodo primaverile in cui il seme spunta dalla terra e tutto si risveglia dopo l'inverno. La potenza dei soggetti appartenenti a questo segno stà nella testa , nello spirito guerriero e nella virilità. Le loro principali caratteristiche sono: L'impulsività, la primarietà (cioè l'agire d'istinto), l'azione, il dinamismo ,l'intelligenza, la perspicacia, anche la predisposizione verso l'istruzione lascia un pò a desiderare. L'eccessiva mobilità causa continui mutamenti e rinnovamenti. L'Ariete è molto astuto, si butta a capofitto in ogni situazione senza però, mai considerare gli effetti reali. La contraddizione è il centro motore dei nativi del segno. Dal punto di vista effettivo assume sempre il ruolo di cacciatore. Patologicamente il segno è collegato alla testa ed ai suoi organi, sia in senso fisico che psicologico, essendo un soggetto dal metabolismo accellerato tende a bruciare tutte le energie disponibili. Il suo dinamismo non gli lascia il tempo di ammalarsi. L'ariete è particolarmente vulnerabile alle ferite ed alle scottature.