venerdì 31 ottobre 2014

1 NOVEMBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Avete una forte voglia di avere successo nella vita, combattivi e pieni di coraggio, lavorate con determinazione, ma a volte strafate troppo fino al punto si sfinirvi. Qualunque è il vostro lavoro dovete essere spronati e fisicamente in movimento, perchè seduti a una scrivania diventate nervosi. Nell'amore una volta impegnati siete devoti al partner. 


CARTA DEI TAROCCHI:Il Mago 

PIANETI:Marte e Plutone 
PUNTI DI FORZA:Risoluto 
PUNTI DEBOLI:Ansioso 


NATI OGGI:Antonio Canova

giovedì 30 ottobre 2014

31 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Sensibili, avete una profonda nostalgia del passato, la casa e la famiglia sono i vostri punti fermi nella vita. Amate il successo e la carriera per voi è fondamentale. Nella vita sentimentale siete affettuosi e una volta che avete preso l'impegno vi date completamente. 


CARTA DEI TAROCCHI:L'Imperatore 

PIANETI:Luna e Plutone 
PUNTI DI FORZA:Premuroso 
PUNTI DEBOLI:Pessimista 


NATI OGGI:Jan Vermeer, Jhon Keats, Peter Jackson 

mercoledì 29 ottobre 2014

30 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Giocosi e seri, passate dal buon umore a essere ombrosi. Eternamente giovani, avete una mente curiosa che vi fa passare velocemente da un argomento all'altro. Riuscite a esprimere le emozioni profonde degli altrie site capaci di ridere degli aspetti più tristi della vita. Nell'amore, amate svolazzare da una parte all'altra perchè amate la varietà. 


CARTA DEI TAROCCHI:L'Imperatrice

PIANETI:Mercurio e Plutone
PUNTI DI FORZA:Curioso 
PUNTI DEBOLI:Farfallone 


NATI OGGI:Ezra Pound, Andrè Chènier, Henry Winkler 

martedì 28 ottobre 2014

29 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Originali con gusti insoliti, sempre impegnati a sperare i limiti e siete attratti dalle scienze occulte. Amate analizzare le informazioni e cogliete anche i concetti più complessi. Nell'amore date valore all'onesta e alla verità, al vostro partner chiedete molto spazio ma desiderate anche molta passione.


CARTA DEI TAROCCHI:La Giustizia 

PIANETI:Urano e Plutone
PUNTI DI FORZA:Originale 
PUNTI DEBOLI:Sognatore 


NATI OGGI:Rino Gaetano, Fausto Leali, Luciana Littizzetto. 

lunedì 27 ottobre 2014

28 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Determinati, date molta importanza al lavoro, sempre disposti a sottoporvi a un lungo apprendimento per migliorare le vostre capacità. Avete grinta e un' autodisciplina straordinaria, rispettate sempre le regole della società. Vi aspettate tanto dagli altri e a giudicarli se non sono all'altezza dei vostri requisiti. In amore siete difficili e questo risulta interessante agli altri. 

CARTA DEI TAROCCHI:La ruota della Fortuna 
PIANETI:Urano e Plutone 
PUNTI DI FORZA:Premuroso 
PUNTI DEBOLI:Critico 

NATI OGGI:Eros Ramazzotti, Julia Roberts, Bill Gates

domenica 26 ottobre 2014

27 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Schietti e avete bisogno di uno scopo nella vita e non appena lo trovate lo seguite con grande impegni. Il vostro ottimismo e buon umore incoraggiano gli altri nei momenti difficili. Amate viaggiare e conoscere culture diverse e potreste tranquillamente vivere all'estero. Considerate il rapporto di coppia molto importante, ma avete bisogno anche della vostra libertà.


CARTA DEI TAROCCHI.L'Eremita

PIANETI:Giove e Plutone 
PUNTI DI FORZA:Positivo 
PUNTI DEBOLI:Sena peli sulla lingua


NATI OGGI:Roberto Benigni, Dylan Thomas, John Cleese 

sabato 25 ottobre 2014

26 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Dinamici, siete sicuri di voi con determinazione ad avere successo in ciò che fate. Avete affrontato molte prove e affrontate situazione dalle quali gli altri fuggono. Difendete e lottate sempre per i più deboli. La superficialità vi infastidisce e non sopportate gli sciocchi. In amore siete fedelissimi e i vostri rapporti di coppia sono intensi. 


CARTA DEI TAROCCHI:La Forza 

PIANETI:Plutone e Plutone
PUNTI DI FORZA:Devoto 
PUNTI DEBOLI:Ostinato 


NATI OGGI:Aldo Biscardi, Bob Hoskins, Francois Mitterand 

venerdì 24 ottobre 2014

25 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Brillanti, possedete grande stile e avete un'immaginazione colorata, Avete un gran bisogno di essere amati e per questo, la vostra vita è ricca da persone e rapporti. Qualche volta dite si, quando volete dire no e poi non mantenete una promessa, finendo per indispettire gli altri. L'amore è importante per voi e in compagnia di una sola persona, vi trovate meglio. 


CARTA DEI TAROCCHI:Il Carro

PIANETI:Venere e Plutone 
PUNTI DI FORZA:Originale 
PUNTI DEBOLI:Debole 


NATI OGGI:Pablo Picasso, Anne Tyler, Primo Carnera 

giovedì 23 ottobre 2014

24 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Avete un forte senso del dovere, svolgete i compiti in allegria a patto che possa giovare anche agli altri. Siete persone tranquille e se vi capita di lavorare da soli ne siete più contenti. Siete testardi e non vi fate mettere i piedi in testa. Nelle relazioni siete molto romantici e amate coccolare il vostro partner. 


CARTA DEI TAROCCHI:Gli Amanti 

PIANETI:Mercurio e Plutone 
PUNTI DI FORZA:Affettuoso 
PUNTI DEBOLI:Ostinato


 NATI OGGI:Domiziano, Massimo d'Azeglio, Kevin Kline 

mercoledì 22 ottobre 2014

23 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Carismatici, con una grande voglia di vita, in pubblico amate stare sotto i riflettori, ma in privato preferite stare in compagnia di pochi amici fidati. Il successo per voi è essenziale e siete insoddisfatti finchè non lo raggiungete. Vicino a voi ci vuole un partner che vi soffochi.


CARTA DEI TAROCCHI:Il Papa

PIANETI:Plutone e Venere 
PUNTI DI FORZA:Accattivante 
PUNTI DEBOLI:Manipolatore 


NATI OGGIPelè, Gianni Rodari, Martin Luther King III 

martedì 21 ottobre 2014

22 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤


Emotivi, avete un grande cuore. Sensibili ai bisogni altrui, vi preoccupate delle piccole cose che in realtà sono molto importanti. Vi ricordate sempre degli anniversari e dei compleanni e le persone vi apprezzano anche per questo. L'elemento fondamentale della vostra vita è il rapporto di coppia, adorate la vita familiare e prendervi cura dei vostri cari e per questo tendete a sistemarvi velocemente.

CARTA DEI TAROCCHI:L'Imperatore
PIANETI:Luna e Venere 
PUNTI DI FORZA:Buon cuore 
PUNTI DEBOLI:Irascibili 

NATI OGGI:Robert Capa, Chaterine Deneuve, Joan Fontaine 

lunedì 20 ottobre 2014

21 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Abili parlatori, interessati a quello che pensano le persone e sapete consigliarli. Buoni osservatori, sempre in movimento e passate parecchio tempo al telefono. La vostra natura spensierata è affascinante e gli altri vi ammirano. Nei rapporti di coppia, avete bisogno di sentirvi amati e considerati. 


CARTA DEI TAROCCHI:Il Mondo

PIANETI:Mercurio e Venere 
PUNTI DI FORZA:Comprensivo 
PUNTI DEBOLI:Ingenuo 


NATI OGGI:Alfred Nobel, Carrie Fisher, Edmondo De Amicis 

domenica 19 ottobre 2014

20 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Piacevoli, attraenti e buoni anche se a volte siete un pò ingenui. Amanti del buon cibo, dell'arte e della musica gli altri adorano stare con voi e di compiacervi. Sensibili alle idee degli altri, riuscite a capire le loro idee con originalità. Nei rapporti di coppia siete molto premurosi e una volta che vi impegnate, siete fedeli. 


CARTA DEI TAROCCHI:Il Giudizio

PIANETI:Venere e Venere 
PUNTI DI FORZA:Affascinante 
PUNTI DEBOLI:Testardo 


NATI OGGI:Tom Petty, Carrie Fischer, Bela Lugosi

sabato 18 ottobre 2014

19 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Sicuri di voi e determinati, le vostre decisioni sono basate su una logica ferrea, Adorate la bellezza e vi circondate di un ambiente ben strutturato, indispensabile per la vostra serenità. Avere dei riconoscimenti è importante per voi e fate di tutto per riceverli. I beni materiali rappresentano i vostri successi e risparmiare per comprarvi gli oggetti più costosi. Il rapporto di coppia per voi è molto importante, adorate stare con il partner, ma non potete essere sempre voi a farvi carico di tutto.


CARTA DEI TAROCCHI:Il Sole

PIANETI:Saturno e Venere 
PUNTI DI FORZA:Razionale 
PUNTI DEBOLI:Dominatore 


NATI OGGI:Umberto Boccioni, Marsilio Ficino, Vasco Pratolini 

venerdì 17 ottobre 2014

18 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Amate l'avventura, avete forti convinzioni morali ed esprimete le vostre convinzioni su molti argomenti a chiunque voglia sentirvi. Il vostro entusiasmo e il modo di fare , fa si che gli altri, vi trovano divertenti. Generosi per natura, siete sempre pronti ad aiutare il prossimo. Nei rapporti di coppia, avete bisogno di un partner dolce e affettuoso. 


CARTA DEI TAROCCHI:La Luna

PIANETI:Giove e Venere 
PUNTI DI FORZA:Passionale 
PUNTI DEBOLI:Volubile 


NATI OGGI:Martina Navratilova, Zac Efron, Chuck Berry 

giovedì 16 ottobre 2014

17 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Sensuali, amate la bella vita, il lusso e la comodità. La vostra carriera deve mettervi alla prova e stimolarvi l'intelligenza. Fanno per voi i settori della musica e della recitazione. Siete schietti e onesti e riuscite a capire l'ipocrisia negli altri. Amate stare in una situazione di potere e non vi piace arrivare secondi. Nei rapporti di coppia siete gelosi e avete bisogno di molte attenzioni per sentirvi amati.


CARTA DEI TAROCCHI:La Stella

PIANETI:Plutone e Venere 
PUNTI DI FORZA:Seducente 
PUNTI DEBOLI:Esigente 


NATI OGGI:Eminem, Giovanni Paolo I, Fabri Fibra 

mercoledì 15 ottobre 2014

16 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Eleganti, romantici, il fascino in persona. Combattete qualsiasi ingiustizia ma amate la pace. Dotati per l'arte, la volgarità vi disgusta e il vostro ambiente è pieno di gusto. Il vostro lato peggiore è l'indecisione e la tendenza a cambiare atteggiamento e questo può essere frustante per gli altri. In amore una volta preso un impegno siete amanti ideali. 


CARTA DEI TAROCCHI:La Torre 

PIANETI:Venere e Venere 
PUNTI DI FORZA:Incantevole 
PUNTI DEBOLI:Indeciso 


NATI OGGI:Oscar Wilde, David Zucker, Dino Buzzati

martedì 14 ottobre 2014

15 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Buoni e amorevoli, siete pazienti e vi stanno a cuore il benessere e la salute di chi vi circonda. La vostra forza è la mente sveglia, la vostra debolezza è la tendenza a essere molto critici e a controllare le persone. Imparare ad accettare gli errori insignificanti degli altri vi renderà più simpatici. In amore una storia importante vi porta alla serenità che tanto desiderate.


CARTA DEI TAROCCHI:Il Diavolo

PIANETI:Mercurio e Venere 
PUNTI DI FORA:Intelligente 
PUNTI DEBOLI:Criticismo 


NATI OGGI:Italo Calvino, Virgilio, Evangelista Torricelli 

lunedì 13 ottobre 2014

14 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Romantici, avete grande stile ed eleganza, amate essere al centro dell'attenzione e date il meglio di voi. Siete orgogliosi e se qualcuno vi fa una critica, tendete a vacillare, ma vi riprendete quasi subito e in forma. In amore, idealizzate troppo il partner e quando capite i difetti, rimanete delusi, ma nessuno è perfetto. 


CARTA DEI TAROCCHI:La Temperanza

PIANETI:Sole e Venere 
PUNTI DI FORZA :Socievole 
PUNTI DEBOLI:Incapace di accettare le critiche 


NATI OGGI:Rooger Moore, Hanna Arendt, Ralph Lauren

domenica 12 ottobre 2014

13 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Ambiziosi e vi adattate facilmente, avete una mente scaltra, siete logici e sentimentali allo stesso tempo. Sul lavoro puntate in alto e usate sempre la vostra intuizione. Gli altri vi cercano perchè sentono che li capite. La vostra vita in famiglia è molto importante per voi e quando riuscite a crearvi un nido vi sentite sicuri infatti tendete a sposarvi giovani. 


CARTA DEI TAROCCHI:La Morte

PIANETI:Luna e Venere 
PUNTI DI FORZA:Determinato 
PUNTI DEBOLI:Musone


 NATI OGGI:Paul Simon, Yves Montand, Bob Hunter 

RISOTTO ALLA PARMIGIANA

Ingredienti per quattro persone 


riso grammi 350 Carnaroli

brodo di carne 
parmigiano grammi 70 
una cipolla 
vino bianco grammi 50 
aceto balsamico 
olio extravergine di oliva 
sale 

per la pastella 

farina grammi 100 
olio extravergine di oliva 
sale 


Preparate la pastella mescolando la farina, l'olio e 

un pò di sale e mantenetela in frigorifero. In una casseruola scaldate l'olio, unite il riso, tostatelo, bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare,coprite con il brodo di carne caldo, salate cuocete per circa 20 minuti: a cottura terminata, togliete la casseruola dal fuoco, mescolando il riso con il parmigiano grattugiato e servitelo con alcune fettine di cipolla fritta nella pastella e conditelo con l'aceto balsamico.


tempo di preparazione 50 minuti

BUON APPETITO!

sabato 11 ottobre 2014

CREPES FARCITE

Ingredienti per sei persone 

otto crepes 
un quarto di litro di latte 
due uova
 panna grammi 200 
cioccolata grammi 200 
vanillina 
buccia di limone 
zucchero a velo grammi 100 

Con il latte, la panna, le uova, sbattete e create  il composto per le crepes. In una padella antiaderente, mettete una cucchiaiata abbondante di composto, girate le crepe più volte e poi farcitele con il cioccolato ammorbidito a bagnomaria, la buccia di limone tagliata a fettine e la vanillina.
Servite le calde con lo zucchero a velo 

tempo di preparazione 35 minuti

12 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Sensibili, gentili e sognatori, riuscite a essere dolci in modo accattivante. Vi adattate in qualsiasi situazione, siete molto abili con le parole. Capite e sentite ciò che provano gli altri infatti le persone si fidano di voi. L'amore è indispensabile per voi, desiderate con tutto il cuore l'amante ideale.


CARTA DEI TAROCCHI:L'appeso

PIANETI:Nettuno e Venere 
PUNTI DI FORZA:Piacevole 
PUNTI DEBOLI:Debole 


NATI OGGI:Luciano Pavarotti, Luca Carboni, Massimo Ghini 

venerdì 10 ottobre 2014

11 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Siete creativi con idee innovative e avete il dono della chiarezza. A volte siete poco pratici e vivete di fantasie, sognando a occhi aperti. Siete utopisti e vi sentite a disagio davanti a emozioni forti come l'odio e la gelosia. La vita sentimentale è fatta di alti e bassi perchè siete sempre alla ricerca del rapporto ideale. 


CARTA DEI TAROCCHI:La Giustizia 

PIANETI:Urano e Venere
PUNTI DI FORZA:Espressivo
PUNTI DEBOLI:Idealista 


NATI OGGI:Juris Chechi, Amos Gitai, Riccardo III 

giovedì 9 ottobre 2014

10 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Socievoli, siete sensibili e capaci di amicizie eterne. Avete la sicurezza di una persona matura anche da giovani. Molto responsabili, amate la giustizia tanto che alcuni potrebbero reputarvi maniaci del controllo e autoritari. In amore, una volta che trovate il vostro partner ideali siete devoti. 



CARTA DEI TAROCCHI:La Ruota della Fortuna

PIANETI:Saturno e Venere 
PUNTI DI FORZA::Saggio 
PUNTI DEBOLI:Autoritario 




NATI OGGI:Giuseppe Verdi, Antonio Albanese, Ed Wood 

mercoledì 8 ottobre 2014

9 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Siete originali, spiritosi e vivaci, non avete paura di dire la verità. Avete forti convinzioni e vi piace discuterne con gli altri che vi ascoltano e prendono nota perchè parlate dal cuore. Il rapporto di coppia è importante per voi ma volte volte passa in secondo piano perchè siete presi dalle faccende lavorative. 


CARTA DEI TAROCCHI:L'Eremita

PIANETI:Giove e Venere 
PUNTI DI FORZA:Scherzoso 
PUNTI DEBOLI:A volte poco disponibili


NATI OGGI:Ottavia Piccolo, John Lennon, Nicolò Tommaseo 

martedì 7 ottobre 2014

8 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Padroni di voi stessi, dotati di buon istinto, anche se vi piace la pace, non vi spaventa discutere e se necessario provocare uno scontro, difendete sempre le persone più deboli con piacere. In amore avete bisogno di emozioni, i rapporti superficiali vi annoiano. 


CARTA DEI TAROCCHILa Forza

PIANETIPlutone e Venere 
PUNTI DI FORZADi gran cuore 
PUNTI DEBOLINon si fida degli altri 


NATI OGGIJuan Peron, Antonio Cabrini, Matt Damon 

lunedì 6 ottobre 2014

7 OTTOBRE ❤__BUON COMPLEANNO__❤

Raffinati, avete un modo di fare aggraziato, siete abili a mettere le persone a loro agio. Amate la gentilezza e la giustizia, siete razionale e imparziali. Adorate la pace ma siete pronti a combattere per ciò che credete. Siete schietti ma riuscite a esprimere le vostre idee con fascino tanto che le persone vi prendono in simpatia. I rapporti sono importanti per voi e vi sentite incompleti senza un partner. 


CARTA DEI TAROCCHIIl Carro 

PIANETI: Venere e Venere
PUNTI DI FORZAAffascinante 
PUNTI DEBOLIVanitoso 


NATI OGGILapo Elkann, Thom Yorke, Vladimir Putin 

TAGLIOLINI CON SUGO DI CARCIOFI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- Tagliolini g.40
- 4 carciofi
- Uno scalogno
- Olive nere denocciolate. g.100
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- Polpa di pomodoro g.400
- Un mazzetto di basilico
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe

Pelate e tagliate lo scalogno a fettine, pulite i carciofi, togliendo le foglie più dure, lavateli e tagliateli a spicchi, rosolateli in una casseruola con l'olio, unite lo scalogno e le olive e continuate a rosolare, bagnate con il vino e fate evaporare poi aggiungete la polpa di pomodoro e il basilico sminuzzato, salate, pepate, coprite e cuocete per circa 15 minuti.
Cuocete in acqua salata i tagliolini, scolateli, conditeli con il sugo preparato e disponeteli nel piatto da portata.