lunedì 30 aprile 2012
Nati in Ariete con ascendente in.....
ARIETE::
Una combinazione che esalta le caratteristiche dell'Ariete grazie a quelle del suo pianeta governatore Marte.
ll temperamento di questi nativi assume toni molto focosi, spesso l’impulsività può dilagare a ogni livello della vita, difficilmente controllano i propri impulsi. L'ostinazione e la temerarietà tipiche del segno appaiono raddoppiate.
Questo comporta l'esposizione a rischi sempre maggiori, perché il fondo d’immaturità allarga le possibilità di errore.
Anche per quanto riguarda la salute, il doppio segno non appare affatto incline alla moderazione, tanto nell'alimentazione che nell'amore.
La grande mobilita, di tipo cerebrale o fisico, assume toni elevati, portando al massimo grado ansie e insicurezze.
TORO:
La pacatezza e la lentezza del Toro attenua il temperamento focoso dell'Ariete, il soggetto impara a pensare prima di agire e ritrova almeno un minimo di prudenza alle sue azioni, senza per questo sentirsi frenato.
Questa combinazione Ariete ascendente Toro, come spesso accade per le combinazioni si segni di fuoco e di terra, fornisce un miglior equilibrio a entrambe le componenti. Così l'impulsività marziana dell'ariete, pure limitata dall'apporto taurino, permette tuttavia al nativo di questo segno di esprimere la sua vitalità in termini sufficientemente dinamici, evitando quell'impressione di concretezza esasperata e talvolta deprimente che affligge i nativi del Toro e dei Segni di Terra in generale.
Il carattere di buongustaio del Toro, portato dall'influsso di Venere, tende a prevalere sulla frugalità spartana dell'Ariete e non di rado il nativo tende a mangiare cibi di ottima qualità ma in quantità tali da causare ripercussioni sulla sua salute, in particolare sulla circolazione arteriosa, che può rappresentare un punto debole dell'organismo dei nati nel segno dell'Ariete con ascendente in Toro.
GEMELLI:
Sommandosi al dinamismo cerebrale e fisico caratteristico dell’Ariete, la mobilità tipica dei Gemelli dà origine a un continuo movimento che può influire anche sull’umore.
L’ipersensibilità indotta da Mercurio può rendere instabile il carattere.
Il bisogno continuo di passare da un progetto all’altro, di seguire un'idea e subito dopo un’altra, rischia spesso di compromettere la riuscita di realizzazioni pratiche.
Nel campo dei sentimenti prevale l’insicurezza, che si unisce alla difficoltà tipica del gemelli nei confronti dei legami duraturi, che però sono avvertiti come desiderabili. Contraddizioni come queste possono essere risolte solo a partire dalla consapevolezza dei propri bisogni interiori profondi.
CANCRO:
Pur conservando un’importante mobilità sul piano psichico e fisico, questo nativo si rivolge in primo luogo alla propria interiorità.
La profondità cancerina allarga le facoltà introspettive, portando in primo piano emozioni e sentimenti.
Tuttavia prevale in certa misura l'immaturità, in particolare nel campo degli affetti, del rapporto di coppia e dell'amore, dove la mutevolezza del carattere e l'instabilità dell'umore può tradursi in capriccio, come espressione ingìfantile di un estremo bisogno di tenerezza.
Gli scoppi d’ira caratteristici dell'ariete sono più rari in questa combinazione, e sono maggiormente controllati.
C'è un maggiore ascolto interiore, che si esprime anche in una maggiore preoccupazione per la propria salute, in una maggiore attenzione a evitare i rischi e in generale in una certa propensione alla prudenza, certamente poco caratteristica della natura marziana dell'ariete.
LEONE
Due segni di Fuoco come questi danno certamente luogo a una combinazione scoppiettante.
La testardaggine e l'ostinazione dell'ariete trovano rinforzo nel narcisismo leonino, dilagano la presunzione e l'esibizionismo.
II nativo mostra una tendenza al dispotismo, specialmente negli affetti, dove cerca di imporsi senza troppo preoccuparsi delle libertà dell'altro. E' sempre agitato da sentimenti forti, da sensazioni di potenza che solo un'onesta e profonda autoanalisi potrebbe riuscire a correggere.
In queste condizioni anche la salute corre seri rischi: il Leone infatti è un buongustaio che ama concedersi qualsiasi eccesso, compresi quelli di natura alimentare, e il rischio di malattie cardiocircolatorie si affaccia pericolosamente, così come quello di disturbi agli organi digestivi.
VERGINE
Questa combinazione di due segni dalle caratteristiche difficilmente conciliabili viene spesso avvertita dal soggetto come una specie di gabbia. Il nativo soffre l'influenza dell'ascendente Vergine, che tenta di imbrigliare l'impulsività marziana dell'Ariete e di moderarne gli entusiasmi.
Sarà di conseguenza un accanito lavoratore, ma anche più ansioso e insicuro, rispetto ad altri ascendenti meno contraddittori nei confronti della natura del segno solare.
L'Ariete non vive il successo come accumulo di denaro, ma l'Ascendente Vergine glielo impone come obiettivo e lo obbliga a concentrarsi su scopi materiali, a scapito di altri più idealistici e più connaturati all'Ariete.
BILANCIA:
L'antitesi tra questi due segni opposti sull'asse dello zodiaco si traduce nelle contraddizioni che il nativo si trova a vive interiormente e nel suo quotidiano rapporto con l'ambiente.
L'attaccamento tipico della bilancia a principi morali da difendere con accanimento, si somma all'incrollabile fiducia in se stesso dell'Ariete, e questo rende in certe circostanze impossibile il confronto con gli altri.
La vita sociale assume una particolare importanza, al punto che le amicizie possono superare in interesse gli affetti famigliari. Il risultao è un temperamento inquieto e contraddittorio.
L'ascendente bilancia limita la frequenza e la portata dei momenti d'impuIsivita, non più improntati al puro e semplice scoppio d'ira, ma spesso implosivi.
L'aspetto positivo dell'ascendente Vergine risiede in una maggiore attenzione alla salute, spesso trascurata dai nativi dell'Ariete.
Nel complesso, il nativo di questa combinazione è continuamente conteso tra eccessi e prudenza.
Combinazione sfavorevole per la cura della salute, in quanto riduce l'interesse e il rispetto per se stesso del nativo.
SCORPIONE:
Una combinazione che emana una forza straordinaria: l`energia e la potenza fisica dell'ariete si unisce alle formidabili risorse psichiche dello Scorpione; purtroppo non sempre il risultato è positivo, a meno che altri valori nel tema non mitighino questi aspetti improntati al predominio nei confronti degli altri.
Il desiderio di dominio e di potere è vissuto intensamente nel mondo interiore, e se le energie non trovano canali adeguati per esprimersi con successo possono creare fenomeni involutivi, specialmente nel campo affettivo.
Il nativo rischia di essere sopraffatto dalla propria emotività, che fatica a controllare.
L'ascendente in Scorpione acuisce l`intuito, che non è propriamente la dote primaria dell'Ariete, e conferisce maggiore importanza alle sensazioni e agli stati d'animo.
La salute può essere trascurata in favore degli eccessi che caratterizzano i comportamenti di questi nativi, spesso portati a un'autoindulgenza deleteria.
SAGITTARIO
Due segni di Fuoco dalle caratteristiche profondamente diverse che si incontrano a creare un'interessante combinazione interessante.
Il fuoco del Sagittario è meno prorompente e più espansivo del Fuoco dell'Ariete, preferisce covare sotto la cenere e fornire un costante tepore all'ambiente, piuttosto che incendiare, e predilige le motivazioni idealistiche a quelle puramente materiali.
La tendenza arietina alla battaglia si traduce quindi in forza spirituale, permettendo al nativo di sentirsi più angelo dei perseguitati, paladino, eroe, e di esprimere la sua grande energia con minore impulsività e più dolcezza. La filosofia di vita del Sagittario impregna il terreno combattivo dell'Ariete.
Il carattere espansivo del Sagittario, mediato dall'influenza di Giove, si esprime anche in un desiderio di spazi aperti, nell’insofferenza per le restrizioni e nell'amore per i viaggi.
I sentimenti diventano più universali, il dialogo più aperto, anche l'amore assume le tinte di un lieve romanticismo, in cui la smania di conquista tipica dell'Ariete rimane in secondo piano.
Per quanto riguarda la salute, la tendenza del Sagittario, notoriamente buongustaio, a concedersi qualsiasi manicaretto senza limitazioni, può aumentare i rischi di disturbi epatici e circolatori. Per la stessa ragione, il fisico tipicamente asciutto dell'Ariete, può risultare appesantito da un po' di pancetta
CAPRICORNO:
Questa combinazione si presenta difficile in primo luogo per lo stesso nativo. L’elemento Terra, nella sua espressione capricorniana, trova particolare difficoltà nell'integrazione con le caratteristiche dei segni di Fuoco.
Internamente si produce una lotta per frenare gli impulsi forti arietini, ogni volta che sorgono e cercano una via per la loro naturale espressione. ll nativo tenta di controllarli, diviene diffidente anche oltre il necessario, impara la pazienza e la prudenza. Ma questo genera nella sua natura solare una grande insofferenza.
Il nativo capisce razionalmente che il successo deve attendere, che deve differire le sue azioni e non compierle precipitosamente ma essendo questo l'impulso primario dettato dalla natura arietina, il rallentamento obbligato dei ritmi viene vissuto come una costrizione dolorosa.
I rigori saturniani del Capricorno raffreddano gli entusiasmi marziani, e in questo conflitto il nativo può diventare vittima di se stesso. Il risultato si traduce spesso in un'introversione eccessiva che si manifesta in modo particolarmente vistoso nel settore degli affetti.
ACQUARIO
L’effervescenza mentale e psichica di questo nativo è il risultato della combinazione delle due influenze di Fuoco e di Aria.
Marte, governatore dell'Ariete, e Urano, governatore dell'Acquario, sono i pianeti dell'imprevisto e infatti il soggetto nato in Ariete con Ascendente in Acquario appare sostanzialmente imprevedibile.
L'influenza acquariana lo spinge a restare costantemente Immerso nelle proprie idee, nei propri sogni e progetti, trascurando spesso il mondo circostante per concentrarsi esclusivamente sui suoi scopi, spesso grandiosi, talvolta irrealizzabili, sempre utopistici.
Questo distacco comporta una certa instabilità nervova, un'ipersensibilità che si manifesta nell'alternanza dell’umore e nella mutevolezza degli atteggiamenti.
Nei rapporti con gli altri può apparire sconcertante o eccentrico, ma il suoi approccio è sempre improntato alla generosità, condizionata solo dall'insopprimibile bisogno di libertà mentale e fisica. Ogni legame crea infatti insofferenza e la formazione di legami stabili non sempre è possibile. Tutto avviene all'insegna di un contatto empatico con gli altri, non necessariamente sentimentale: l’amicizia assume importanza prevalente.
La salute del corpo spesso trascurata in favore della mente e dello spirito
PESCI:
Si tratta di una combinazione dagli esiti particolarmente originali e a volte stravaganti, dato che l'influsso dei pesci può distogliere la spinta primaria per indirizzare la mente alla scoperta delle ricchezze interiori.
La necessità di aiuto, la richiesta di appoggio e l'autoindulgenza tipiche dei Pesci possono prevalere sugli impulsi forti e violenti dell'ariete.
Il nativo alterna umori contrastanti, entusiasmo e malinconia si susseguono nell'arco di poche ore in una specie di danza continua, scandita dai tentativi di soddisfare i propri desideri e i propri capricci attraverso l'aiuto degli altri.
In caso di eccessiva frustrazione, insorge l'autovittimismo e ogni conquista ne risulta frenata. Le energie migliori si interiorizzano e si perdono nella ricerca di una fuga dal mondo che è soprattutto una fuiga da se stessi.
La spinta dei Pesci andrebbe in direzioni di mondi spirituali al di là del mondo materiale, ma l'elemento primario dell'Ariete ama qualsiasi sfida con l'unica eccezione di quella che lo porterebbe ad aflrontare le proprie sensazioni più profonde.
FONTE: tuttoxme
Nessun commento:
Posta un commento