lunedì 30 aprile 2012

Nati in Leone con ascendente in...


ARIETE;
Due segni di Fuoco che si fondono.

Può prodursi una personalità forte e intraprendente, che si sente spinta verso una necessaria realizzazione, sia materiale che morale.

Con le sue sole forze può raggiungere, nella vita, posizioni di primo piano, nel campo sociale e delle finanze.

Anche la vita aftettiva vede il nativo ricolmo di grandi capacità d'amare, e, nello stesso tempo, protettivo.

TORO:
Una combinazione che crea una personalità incisiva, capace d’imporsi, con una vivace vita interiore la quale, a volte, ha il sopravvento sulle facoltà razionali e pratiche.

Malgrado la passionalità, esprime coerenza e perseveranza. Tutte le conquiste della vita saranno raggiunte con l’ambizione del Leone e con la tenacia e la costanza del Toro.

Aumenta la gelosia e la possessivita in amore.

GEMELLI:
L'elemento Aria comporta un consumo del Fuoco Ieonino.

Pertanto sfumano le tendenze come quella di voler predominare a ogni costo, che diviene piuttosto consapevolezza del proprio valore e delle proprie potenzialità.

Il ragionamento si fa più obiettivo e aumenta la generosità. Al comune senso di giustizia e alla disponibilità verso l’esterno si unisce, qui, un forte idealismo.

CANCRO:
Esistono contrasti in questa personalità in cui si agitano forze opposte (quella dell'Acqua e quella del Fuoco), che determinano alti e bassi della sicurezza interiore, alimentando la forza, ma anche il potere di autodepressione.

Le capacità persistono e possono spianare la vita sul piano sociofnanziario, mentre qualche problema può essere vissuto sul piano affettivo sentimentale.

Nel nativo si riscontra una forte tendenza alle comodità, a ogni genere di agio e alla pigrizia.

LEONE:
È un essere genuino, che però raddoppia, oltre ai pregi anche i difetti tipici del segno. Si riscontra allora un desiderio molto forte di dominare persone e situazioni, che può indurre il nativo al dispotismo e all’egocentrismo.

La natura è più che mai irruente e impulsiva, grande è la forza di volontà e l'autosicurezza.

Rimane, interiormente, un idealista e un ingenuo che può anche essere raggirato con relativa facilità.

VERGINE:
Questi due segni si contrastano a vicenda e può instaurarsi una lotta per la libertà sostenuta dal Leone, mentre la Vergine tende a legarsi a principi suoi, a volte anche rigorosi. ll nativo diviene metodico, capace di buone valutazioni sul piano pratico, generoso.

Qualche inibizione può frenare il desiderio di emergere.

Può anche affiorare un perfezionismo latente che rende il nativo piu insofferente verso se stesso e gli altri.

BILANCIA:
In questa combinazione convivono sensi di forza con componenti equilibrate e dolci. Si fondono la capacità di riuscire nella vita e nella professione con una maggiorata capacità d'intendersi con gli altri e di cornprenderli.

Si modera l’impazienza e l'insofferenza.Aumenta invece il desiderio di godersi le conquiste fatte e la vita in generale.

L'amore può essere vissuto con minore ìmpetuosità e con una nota di dolcezza in più.

SCORPIONE:
Vengono acuiti ambizioni e desideri, aumenta la forza interiore e quella fisica che ne fa un grande lavoratore con obiettivi ben precisi.

Sarà tuttavia più che mai distratto dalla vita affettiva che acquista in importanza, dove s’imporranno sentimenti intensi, forti, possessivi.

Non vive sempre bene la propria impulsività e la socialità è raramente spontanea. Tende fortemente a ruoli di comando sia fuori che dentro casa.

SAGITTARIO:
Un maggiorato idealismo emerge da questa combinazione che non perde nulla della propria forza ma rinfocola alti ideali nella vita.

Possono ampliarsi gli orizzonti e non cala l’ambizione mentre i rapporti con gli altri sintensiñcano e divengono produttivi.

Può attenuarsi l’egocentrismo e le amicizie possono avere un valore diverso.

ll senso di giustizia si consolida rendendo il nativo attento a qualsiasi ingiustizia.

L'amore diviene piu romantico e assume toni lirici.

CAPRICORNO:
Le doti razionali e pratiche del Capricorno guadagnano una forza in piu per raggiungere i propri scopi. La lotta per la vita diventa più dura, ma la vittoria non tarda a venire.

ll nativo riesce a superare ogni ostacolo con grande volontà e tenacia. Non sono piu importanti le cose superficiali, come i piccoli piaceri e i divertimenti, mentre sono posti in primo piano i propri progetti.

La famiglia acquista in importanza e la natura è meno irrequieta.

ACQUARIO:
ln questa combinazione aumenta l'orgogllo e la sicurezza di sé.

Gli altri assumono forma vaga, mentre aumenta l’egocentrismo.

Si riscontra una tendenza ad allargare la cerchia delle amicizie e delle conoscenze, che però non influenzeranno il nativo.

La sicurezza di sé diviene fermezza e aumenta le possibilità di successo su un piano sociale e professionale.

PESCI:
La fusione tra coscienza del proprio valore e accettazione passiva, e tra prontezza di riflessi e tendenza a perdersi nei sogni, comporta purtroppo conseguenze nel modo di agire, che appare nebuloso e non trasparente.

Personalità problematica, in lotta con se stessa, difìdente, influenzabile dall’esterno, ma poco flessibile interiormente.

Nessun commento:

Posta un commento