martedì 1 maggio 2012

Nati in Scorpione con ascendente in...

ARIETE:
Il carattere prepotente e dominatore dei due segni può toccare eccessi veri e propri.

Se ben guidato, pub essere convogliato verso obiettivi positivi, questo avviene specialmente se nel tema si riscontrano valori diTerra.

ln tal caso i nativi sono scrupolosi, volitivi, rispettosi delle esigenze altrui.

TORO:
Si riscontra abbastanza equilibrio quando il nativo si avvia sulla strada della conquista.

La natura e talvolta incapace di adattarsi alle esigenze del momento e scalpita.

L'atteggiamento può apparire rigido, ma sotto questa coltre covano sentimenti profondi, passioni forti e prese di posi zione per giungere al soddisfacimento delle proprie ambizioni.

Può esistere insicurezza e conflitto interiore.

GEMELLI:
L'immediatezza dei Gemelli puo attenuare la violenza e l'irruenza dello Scorpione.

ll nativo acquisisce una forte volontà che può mescolarsi con una versatilità utile e produttiva per creare una personalità pronta a soddisfare le sue esigenze intellettuali, spirituali e materiali. l'indole acquisterà più dolcezza e gli angoli caratteriali possono venire smussati.

CANCRO:
Aumenta in questa combinazione la tendenza al sogno, all'ideale, alle passioni sensuali.

Si attenua d'altra parte la focosità dello Scorpione e si accentua la sensibilità verso il mondo esteriore, nonché verso gli altri, tipica del Cancro.

Può tuttavia aumentare la permalosità, tra le doti maggiori di questa personalità si ha la buona memoria e un forte spirito d’indipendenza

LEONE:
Tra i maggiori vantaggi che derivano dalla combinazione di queste caratteristiche emerge quello di saper conservare i risultati che vengono raggiunti nella vita.

Entrambi i segni sono forti, anche come volontà, e ciò porta a un temperamento ben marcato, con una grande coscienza di sé.

Possono, però, aumentare la passionalita, l`amor proprio e, purtroppo, la presunzione.

VERGINE:
Due caratteristiche così diverse possono dar vita a una personalità dal carattere tumultuoso e nello stesso tempo lucido e critico.

ll contrasto sarà continuo per l'alterno prevalere del|'intel|etto o dei sensi, e solo con un'enorme capacità morale si può raggiungere l'equi|ibrio delle forze.

La vita si fa complicata e allora, per mascherare gli scompensi, ci si butta sul sarcasmo e sull’ironia.

BILANCIA:
Anche in questo caso si notano contraddizioni caratteriali, e la personalità del soggetto puo apparire strana nelle manifestazioni esteriori e personali.

Esisterà, ad ogni modo, la capacità di conciliare le esigenze spirituali con il godimento delle gioie quotidiane.

La mèta principale risulta l’armonia con il mondo circostante, con il sociale e con le persone che vivono vicine.

SCORPIONE:
Si ha qui l'espressione del dominio assoluto. Questi nativi vogliono dimostrare di voler e poter regnare incontrastati nel loro microcosmo; non gradiscono interferenze esterne.

Puo svilupparsi una forte introversione, che non impedisce ai soggetti di affrontare la realtà con molta energia, tuttavia l'interiorità si distacca notevolmente dagli eventi, dalle situazioni, dagli altri.

SAGITTARIO:
Questa combinazione forma degli individui che riescono a proiettare i propri interessi e i propri pensieri verso problemi importanti, senza subire Ie interferenze della vita quotidiana.

In più i nativi sanno dosare forze ed energie, riserve e volontà.

ll carattere scorpionico si arricchisce anche di creatività, di aperture caratteriali, di generosità.

CAPRICORNO;
Due impulsi si scontrano e lottano. l'ascesa lenta del Capricorno lotta con l`impulsività dello Scorpione che vuole tutto e subito.

Vuole la conquista rapida oltre al predominio.

Si ritrova in questi nativi una certa incoerenza e instabilità, tuttavia non viene meno una decisa volontà di riuscita e la tenacia è simile nei due segni.

ACQUARIO:
Queste personalità appaiono autosufñcienti e difñcilmente influenzabili, estrose, originali, volitive e aperte. Tendono a realizzare direttamente Ie proprie idee.

Non accettano spunti da nessuno, usano solo i propri.

Appaiono tolleranti, ma dentro di loro regna l'intransigenza e il rigore.

Sanno assumersi le loro responsabilità nel bene e nel male.

PESCI:
Molto alternanti risultano gli stati d’animo influenzati non solo da fattori esterni, ma anche dalla lotta che si svolge neIl'animo dei nati sotto questo infiusso.

Differenti sono le loro disponibilità e il loro assorbimento degli stimoli.

I nativi sono difficilmente valutabili, anche perche tendono spesso a deformare la realta e Io fanno anche in buona fede.

FONTE: tuttoxme

Nessun commento:

Posta un commento