martedì 31 marzo 2015

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: ARIETE
L'Ariete è un segno cardinale, di Fuoco, maschile.
Attraversato dal Sole tra il 21 marzo e il 20 aprile, occupa lo spazio compreso dello zodiaco compreso tra il 0° e il 29°.
L'Ariete è anche il primo segno dello zodiaco, governato da Marte, è il segno che più esprime l'inizio e la primarietà.Volontà, orgoglio, ambizione, aggressività sono le peculiarità dominanti assieme alla testardaggine,caratteristica principale per i nati in questo segno.

I nati sotto il segno dell'Ariete sono soggetti poco perseveranti, si lasciano travolgere dalla loro impulsività in grandi entusiasmi improvvisi, che devono trovare immediata realizzazione.
Non hanno molta costanza, dato che il loro entusiasmo può spegnersi così come è nato, all'improvviso.
Amano ed hanno bisogno di essere in costante movimento.
I nati dell'Ariete sono persone: schiette, sincere, coraggiose, capi branco e leader per vocazione.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: TORO
Il Toro è un segno fisso, di Terra, femminile.
Questo segno è attraversato dal Sole tra il 21 aprile e il 20 maggio. Occupa lo spazio compreso nello zodiaco tra il 30° e il 59°.

Il segno del Toro simboleggia la tenacia e la resistenza. E' governato dal pianeta Venere che conferisce fascino e talento artistico.
Grande ostinazione, molta importanza del possesso materiale..

I soggetti nati sotto il segno del Toro non sono arrivisti nè hanno voglia di conquistare in fretta le loro mete.
con azioni lente, ma tenaci, i nativi del Toro, riescono a conquistarsi ottime posizioni economiche.

Devono rimanere dentro i loro schemi cercando si seguire le loro abitudini. Non cercano un ruolo di comando.
Sono persone costanti e fedeli, possessivi e gelosi.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: GEMELLI
E' un segno mobile, d'Aria, maschile.
Il segno dei Gemelli è attraversato dal Sole tra il 21 maggio e il 21 giugno. Occupa lo spazio dello zodiaco tra il 60° e l'89°.

Le caratteristiche principali di questo segno zodiacale sono due: quella neutra del moto e quella negativa della dualità.

Il pianeta dominante è Mercurio, che regola l'intelletto e la versalità.
La costituzione fisica risulta fragile, la mobilità assorbe il fisico e la mente. L'intelligenza e l'interesse sono acuti, abili oratori, i Gemellihanno bisogno di comunicare.

I nativi dei Gemelli sono stimolati dalle novità e attratti dai viaggi.
Molto abili a manipolare i talenti altrui più che i propri, risultano incostanti.

Ed è proprio la mancanza di continuità il loro difetto peggiore, quello che li spinge a intraprendere più di una iniziativa per passare, poi, a un'altra e a un'altra ancora.
I Gemelli non riescono a dosare le loro energie, sprecandole continuamente.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: CANCRO
Il Cancro è un segno cardinale, di Acqua, femminile.
Questo segno occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il 90° e il 119°, è attraversato dal Sole tra il 22 giugno e il 22 luglio.

La Luna è il pianeta che governa questo segno è simboleggia tutto ciò che è mutevole.
Il Cancro, è il segno dell'immaginazione, del romanticismo, del continuo cambiamento del proprio stato d'animo.

I sentimenti prevalgono sulla ragione, fondamentali sono la memoria e i i ricordi da essi legati. Il suo carattere ''molle'' spesso si rinchiude nella dura corazza, generalmente per autodifesa.

I nati nel segno del Cancro, a causa della loro mutevolezza, possono apparire diversi anche nello spazio di un solo giorno.
I soggetti del Cancro, appaiono: persone instabili, capricciose, insicure, introverse e ipersensibili. In loro esiste la sofferenza verso le osservazioni e le critiche, esiste una sicurezza esteriore costruita.
Permalosi e malinconici, pensano frequentemente al passato, ai ricordi, questo non gli permette un facile adattamento alla realtà. Fondamentale per loro la realizzazione affettiva e famigliare.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: LEONE
Il Leone è un segno fisso, di Fuoco, maschile.
Questo segno è attraversato dal Sole tra il 23 luglio e il 22 agosto. nello zodiaco occupa la posizione tra il 120° e il 149°.

Il segno del Leone è governato dal pianeta del Sole che esprime la forza vitale, potenza e dignità.
Il Leone, è il segno degli slanci generosi, delle imprese in grande stile, delle conquiste facili. Ma non gli manca la presunzione, la vanità e la megalomania.

Ciò che più di ogni altra cosa può far commettere a loro degli sbagli è l'orgoglio, non sempre usato positivamente.

I nativi del Leone sono persone predisposte ai rapporti interpersonali, spigliati, simpatici ed esuberanti.
Dal loro punto di vista, sono soggetti che sfuggono i dettagli.
Sanno imporsi per la forza ed il loro coraggio.
Non accettano di essere contraddetti o criticati. La loro spiccata attitudine al comando li rende buone guide per gli altri.
Senza dubbio sono tra i più generosi dello zodiaco e si dimostrano spesso narcisisti.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: VERGINE
E' un segno mobile, di Terra, femminile.
Il segno della Vergine è attraversato dal Sole tra il 23 di agosto e il 22 settembre. Nello spazio dello zodiaco è compreso tra il 150° e il 179°.

La Vergine, è un segno forte, malgrado la sua apparente fragilità. Mercurio è il pianeta che governa questo segno, spesso duplice nei suoi significati, conferisce tanto praticità quanto idealismo.

Il segno della Vergine rappresenta l'universalità, della ricerca critica e accurata, ma anche della pignoleria. Può dominarlo l'egoismo.

I soggetti nati sotto questo segno sono lavoratori infaticabili, con ottime doti manuali e intelligenti, hanno una buona oratoria e sanno essere convincenti. Generalmente sanno sempre quello che vogliono e non fanno nulla senza l'aiuto del ragionamento.
Tendono ad eccedere sempre nel perfezionismo, il quale procura e genera ansie.
Tra le qualità dei nativi della Vergine c'è lo spirito critico, soprattutto verso l'esterno.
A volte perdono di vista il quadro dell'insieme per concedere troppa attenzione al dettaglio.


PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: BILANCIA
La Bilancia, è un segno cardinale, d'Aria, maschile.
E' attraversato dal Sole tra il 23 settembre e il 22 di ottobre. Occupa lo spazio dello zodiaco compreso fra il 180° e il 209°.

La Bilancia è il segno dell'equilibrio e dell'armonia. Il suo governatore è il pianeta Venere che, gli dona talento artistico, amore del bello, comprensione e dolcezza.

E' un segno ingegnoso e ricco di fantasia. Ma è anche fragile nella sua interiorità, tende a dubbi e indecisioni.

I nativi di questo segno sono molto comunicativi, socievoli e simpatici. Hanno senso estetico e talento artistico.Non riescono a vivere in solitudine pur avendo una ricca vita interiore.Capaci di adattarsi in qualsiasi situazione spiccano in doti diplomatiche.I soggetti della Bilancia tengono molto alle amicizie, agli affetti e alla famiglia.
Il difetto maggiore è la loro costante indecisione. L'umore risulta alterno e ricerca spesso la strada del compromesso. Non sopportano le ingiustizie e i mali fisici.


PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: SCORPIONE
E' un segno fisso, d'Acqua, femminile.
Lo Scorpione è attraversato dal Sole tra il 23 di ottobre e il 22 di novembre.
Nello zodiaco occupa lo spazio tra il 210° e il 239°.

Il segno dello Scorpione è il simbolo del contrasto tra notte e giorno, tra bene e male.
Lo Scorpione ha due pianeti che lo governano: Plutone e Marte. I quali gli trasmettono forza, ma anche tormenti interiori, vita segnata da dure lotte vissute esternamente e anche interiormente.

La psiche è complessa, l'irrequietezza mentale e spirituale porta alla mania di ritornare a riflettere nel passato profondo per distruggere e poi ricostruire.


I nativi di questo segno hanno una spiccata personalità, la lotta maggiore la conducono con se stessi e questo può portare a crisi esistenziali.
Tra le loro caratteristiche c'è l'autocontrollo e una infinita forza di volontà. Ambiziosi, aggressivi, gli Scorpioni non esitano a mettersi contro tutti e tutto con molta ostinazione.
Non sanno perdere e serbano un forte rancore per le offese ricevute.
Sopportano male la debolezza degli altri che li rende aggressivi invece che compassionevoli.


PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: SAGITTARIO
Il Sagittario è un segno mobile, di Fuoco, maschile.
Questo segno è attraversato dal Sole fra il 23 novembre e il 22 dicembre. il suo spazio nello zodiaco è tra il 240° e il 269°.

Segno della giustizia e dell'indipendenza, è governato da Giove. Rappresenta la fedeltà, la legge e la libertà. Le principali caratteristiche sono la lealtà e la franchezza.

Il segno del Sagittario ad una irrequietezza di fondo unisce una filosofia di vita che per principio base la libertà, intesa in tutti i sensi.

Il carattere espansivo e gioviale è una peculiarità dei nativi di questo segno zodiacale. Aperti e sinceri, amano il movimento e la vita all'aperto ma soffrono la routine.
Malgrado amino viaggiare e prediligere vivere all'estero, sono tradizionalisti. Hanno uno spiccato senso della giustizia e senso dell'amicizia. L'intelligenza è spesso superiore alla media e questa li aiuta verso il successo socioeconomico.
La troppa schiettezza e sincerità, soprattutto nelle donne Sagittario, può causare problemi nelle relazioni sociali.
Spesso hanno grandi idee e ideali che, col tempo, l'esperienza modifica.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: CAPRICORNO
Il Capricorno è un segno cardinale, di Terra, femminile.
E' attraversato dal Sole tra il 22 di dicembre e il 21 di gennaio.
Nello zodiaco, occupa lo spazio compreso tra il 270° e il 299°.

Il segno del Capricorno è governato dal pianeta Saturno che in esso esprime le sue principali caratteristiche di serietà, prudenza e della costanza spirituale.

Il Capricorno ha capacità di rinuncia e di concentrazione, pessimista per vocazione. Lo si definisce un lento arrampicatore per le sue doti di perseveranza.

L'introversione è tipica dei nativi del segno del Capricorno, ma esiste anche un forte egocentrismo. Quest'ultimo appare come un'autodifesa.

I soggetti del Capricorno sono tenaci, sanno persistere negli sforzi.
Diffidenti a volte possono diventare vendicativi. Anche se non lo danno a vedere sono abili calcolatori, inoltre predisposti alle scienze esatte.

PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: ACQUARIO
L'Acquario è un segno fisso, d'Aria, di sesso maschile.
E' attraversato dal Sole tra il 22 gennaio e il 21 febbraio.
Occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il 300° e il 329°.

Il segno dell'Acquario simboleggia la scienza e la tecnica, la filosofia e l'umanesimo.
Il pianeta Urano governa questo segno. Le sue principali caratteristiche sono il grande senso sociale e la fratellanza.

I nativi dell'Acquario sono soggetti spontanei e altruisti, ma non sempre vengono capiti.
Per loro, è difficile integrarsi per causa del loro istinto precursore, soprattutto dal punto di vista mentale e della progettazione.

A volte diventano imprevedibili e mettono a dura prova pazienza e affetti. Presuntuosi e molto orgogliosi. L'Acquario è sincero e preferisce rompere una circostanza piuttosto che scendere a compromessi.


PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: PESCI
E' un segno mobile, d'Acqua, femminile.
Il segno dei Pesci è attraversato dal Sole tra il 22 febbraio e il 21 marzo. Nallo zodiaco occupa lo spazio compresa tra il 330° e il 359°.

Nettuno è il suo governatore. I Pesci tendono a far prevalere il sentimento sulla ragione. La caratteristica del suo pianeta è l'immaginazione, sia al positivo che al negativo, esprime romanticismo e talento artistico. Con grossi slanci di solidarietà verso i propri simili più sfortunati.

I nativi hanno spirito di sacrificio e dedizione. Sono ricettivi e passivi.La vita interiore è intensa e li aiuta a vivere anche isolandosi.

Pesci amano il raccoglimento, la meditazione, risultano influenzabili dall'esterno.
Non sono aggressivi e non amano la competizione. Cercano l'evasione e non devono capitolare nell' autoindulgenza.



FONTE: scienze-esoteriche  

1 commento:

  1. PREGI E DIFETTI DEI SEGNI
    -
    PREGI E DIFETTI DEI SEGNI: ARIETE
    -
    L'Ariete è un segno cardinale, di Fuoco, maschile.
    Attraversato dal Sole tra il 21 marzo e il 20 aprile, occupa lo spazio compreso dello zodiaco compreso tra il 0° e il 29°.
    L'Ariete è anche il primo segno dello zodiaco, governato da Marte, è il segno che più esprime l'inizio e la primarietà.Volontà, orgoglio, ambizione, aggressività sono le peculiarità dominanti assieme alla testardaggine,caratteristica principale per i nati in questo segno.

    I nati sotto il segno dell'Ariete sono soggetti poco perseveranti, si lasciano travolgere dalla loro impulsività in grandi entusiasmi improvvisi, che devono trovare immediata realizzazione.
    Non hanno molta costanza, dato che il loro entusiasmo può spegnersi così come è nato, all'improvviso.
    Amano ed hanno bisogno di essere in costante movimento.
    I nati dell'Ariete sono persone: schiette, sincere, coraggiose, capi branco e leader per vocazione.

    RispondiElimina