lunedì 30 aprile 2012

Nati in Gemelli con ascendente in...

ARIETE;
L'Ascendente Ariete conferisce forti impulsi di volontà e d'intraprendenza, oltre che di dinamismo. ll tipo che ne deriverà sarà quindi rapido nel pensare e nell'agire, anzi a volte addirittura precipitoso, sempre pervaso da grande entusiasmo ma spesso privo di perseveranza.

È comunque una natura affascinante, esuberante, destinata per le sue caratteristiche a ricoprire, nella vita, posti di comando.

Può anche accadere che in questa simbiosi, si vengano a perdere componenti di candore e di ingenuità per raggiungere una consapevolezza non esente da autocritica.

TORO:
Quando l'intelligenza dei Gemelli si unisce alla natura pragmatica del Toro, le doti dei primi scioglieranno la rigidità e la pesantezza del secondo, rompendo lo stretto vincolo del Toro con la Terra e quella sua incapacità di elevarsi nel mondo del pensiero che sovente lo priva di ogni slancio immaginativo.

Ne risulterà un soggetto pronto a esercitare la propria intelligenza nella praticità della vita reale e teso alla conquista del successo. Allo stesso tempo, la razionale freddezza dei Gemelli, amalgamandosi con la sensualità calda del Toro, genererà un giusto equilibrio affettivo.

GEMELLI:
Indica l'estrinsecazione di tutte le caratteristiche tipiche del segno nelle
loro numerose sfumature e sfaccettature.

Ne può scaturire una natura brillante, versatile, spiritosa e interessata a tutti i problemi del mondo,
talvolta, però, mancante della capacità di penetrare a fondo il vero senso delle cose e della vita.

CANCRO:
Al lato dei Gemelli intellettuali, controllati e critici si unisce quella ricchezza di sentimenti, di convinzioni poco obiettive, di pensieri non sempre chiari, e quell'atteggiamento spesso vago e indeciso del Cancro.

Tutto questo può generare una natura con forti sentimenti, legata intimamente alla famiglia e ancora di più alla vita.

L''unione tra intelletto e istinto può essere fonte di una grande intuizione e di una grande capacità di cogliere al volo le situazioni.

Ne risulta una natura imprevedibile ma interessante, ricca d’immaginazione costruttiva.

LEONE:
Questa è una buona combinazione perché porta a un atteggiamento positivo verso la vita e l'umanità.

L'intelligenza è viva e la volontà forte, e anche la consapevolezza della propria personalità è in rilievo.

Questi nativi assumono un atteggiamento generoso, dignitoso e ambizioso che li aiuta a conseguire, senza difñcoltà, posizioni importanti e a estrinsecare tutte le loro notevoli capacità.

VERGINE:
Tra il segno d'Aria, Gemelli, e il segno di Terra,\/ergine, esiste in qualche modo una caratteristica comune, legata certamente al pianeta mercurio, che nella simbiosi acquisterà una sua spiccata rilevanza: il modo di pensare freddo e privo di sentimentalismi.

Grazie a questa componente di pura razionalità, |’individuo sarà molto controllato e costantemente padrone delle situazioni. ll nativo ha slanci spirituali, desiderio di comunicare e tutta la leggerezza ariosa tipica dei Gemelli.

Certo può talvolta venire appesantito dalla componente terrestre della Vergine.

In questo caso la sua duttilità e la sua elasticità verranno permeate da un acuto senso dell'ordine e, insieme, del dettaglio.

BILANCIA:
Questa combinazione è composta da due segni d'aria che accomunano la loro intelligenza e il loro fascino.

L'intellettualismo dei Gemelli s’arricchisce degli interessi artistici della Bilancia, della sua gioia di vivere, della capacità di godersi la vita e del suo atteggiamento equilibrato.

Può uscirne una personalità

SCORPIONE:
Molto interessante questa combinazione per il forte influsso che lo Scorpione esercita sui Gemelli.

II soggetto ha intelligenza acuta, rapida nell'afferrare un pensiero e nell'approfondirlo. Fortemente cerebrale, non è superficiale nè curioso, ma attento alla profondità e all’approfondimento.

SAGITTARIO:
È una combinazione che mette in risalto i lati migliori dei due segni, e dalla loro fusione si genera un soggetto con caratteristiche decisamente positive, attivo e capace di elaborare attentamente progetti di vasta portata.

Il nativo è in grado di stabilire buoni contatti sociali e umani.

Persiste l'amore per la novità, per i cambiamenti, tipico dei due segni e in particolare dei gemelli.
La natura sarà disinvolta, giusta, obiettiva.

CAPRICORNO:
È una simbiosi in cui i Gemelli offrono la loro capacità intellettuale, la loro versatilità, il loro slancio e la loro elasticità mentale, mentre l'Ascendente Capricorno offre la sua grande capacità lavorativa, la perseveranza e la forza di concentrazione necessaria al segno.

ll carattere perde in parte la tipica leggerezza dei Gemelli e, peraltro, la lentezza del Capricorno si scioglie per dar luogo a un soggetto più socievole e disinvolto.

ACQUARIO:
Anche l`Acquario, come il segno dei Gemelli, ha una sua instabilità di fondo, e questa unione di segni dà come risultato un soggetto nettamente intellettuale che fonde una mentalità realistica e chiara con idee moderne e progressiste.

Una natura aperta a progetti stravaganti e dotata di forte entusiasmo per realizzarli.

ll nativo è pronto a combattere per le proprie idee e per difendere i deboli: in pratica ne risulta un idealista, ma mai un fanatico.

PESCI:
Sono due segni totalmente differenti e la mente fredda, chiara e cosciente del primo si fonde con quella sentimentale, istintiva e spesso nebulosa del secondo.

A volte, la limpidezza di idee, la riflessione, la logica dei Gemelli risultano incompatibili con la natura volubile e passiva dei Pesci.

l soggetti vivranno contrasti interiori rilevanti tra intelletto e sentimento, ma ne può scaturire una mente più umana, o un sentimento piu.

FONTE: tuttoxme

Nessun commento:

Posta un commento