lunedì 30 aprile 2012

Nati in Toro con ascendente in...

ARIETE:
La natura riflessiva del Toro acquista combattività e intraprendenza, mantenendo il suo senso pratico.
Niente decisioni avventate o colpi di testa, quindi, ma un'energica azione diretta verso obiettivi immediati.
Spesso può verificarsi qualche eccesso, a seconda del tema di nascita, a causa degli impulsi indotti dall’Ariete che non sempre la natura taurina di base riesce a controllare.
Ha luogo allora una piccola lotta interiore: questi nativi dovrebbero cercare di conoscersi a fondo, per poter mettere a frutto le grandi qualità di entrambi i segni.

TORO
Pregi e difetti del segno si intensificano.
Aumenta il senso di difesa personale, per proteggere in particolar modo la propria sicurezza materiale. Questo può portare a vivere in una dimensione troppo restrittiva, che non consente al soggetto di espandersi e di evolversi.
Si possono confermare caratteristiche quali l`egoismo e l’ostinazione.
Tutto ciò può caratterizzare soggetti estremamente introversi, che da soli non riescono a vivere completamente le pulsioni e i sentimenti.

GEMELLI
ll bisogno di variare le esperienze sollecita questi nativi a infrangere la routine e a rendersi piu disponibili verso gli altri Con la loro perseveranza riescono a realizzare sul piano pratico le idee, grazie anche all'aiuto di una mente versatile e ingegnosa.
Può aumentare, in questa combinazione, un’ansia di fondo che s’accompagna alla fragilità interiore del Toro, e che richiede un’affermazione della volontà.
Il sistema nervoso è particolarmente fragile e vulnerabile dall’esterno; questi soggetti difñcilmente riescono a vincere l'ansia esistenziale da cui sono oppressi.

CANCRO:
Per la maggior parte dei nati in questa combinazione, l’equilibrio si fonda su un ordinato sistema di valori affettivi e di abitudini.
La natura emotiva del Cancro arricchisce la vita interiore, ma può creare qualche difficoltà di adattamento. Ciò può mettere in crisi la parte Toro, che fonda il proprio equilibrio sulla realizzazione materiale.
Si esaltano i valori della tradizione e della famiglia, tutte le forze saranno dirette a uno sviluppo armonico del nucleo familiare.
Cresce nei soggetti il desiderio di vita tranquilla, di necessità di un contesto familiare quale porto sicuro.

LEONE:
Volitivi e ambiziosi, questi nativi inseguono tenacemente il successo. Pur avendo una visione realistica delle cose e delle persone, affrontano la vita con entusiasmo, generosità e orgoglio, ottenendo anche nei rapporti interpersonali ampie soddisfazioni.
Cresce però l'ostinazione e una certa introversione; in tali soggetti si può notare anche una forma di egocentrismo, a volte quasi infantile.
L'ambizione può essere d'incentivo a ricercare conferme e successi, specie nel sociale, ma può essere anche fonte di frustrazione nel momento in cui i nativi non si accontentano di ciò che hanno, e tendono a voler prevaricare gli altri.
II fatto di non volersi mai mettere in discussione può portare i soggetti a periodi di solitudine forzata nel corso della vita.

VERGINE:
Considerare la realtà in termini utilitaristici può risultare una limitazione per il raggio d’azione di questi nativi.
In compenso sono generalmente capaci di crearsi solide basi esistenziali, essenziali per la loro stabilità psicologica che difficilmente indulge ai sogni.
Questo doppio tuffo nella materialità, nella praticità (portata dall'elemento terra comune a entrambi i segni) non giova al lato spirituale, che viene dimenticato, accantonato. Ciò può portare, nel corso della vita, a momenti di bilancio sofferto e di crisi.
Pur esistendo, alla base, una possibilità di comprensione tra i due segni, è quasi come se l'uno vedesse rispecchiati i propri difetti negli occhi dell’altro e questo può essere causa di insofferenze e conflitti

BILANCIA:
Le esigenze estetiche e affettive possono assorbire molte energie; possono richiedere un doppio lavoro per giungere agli scopi prefissati. Il tutto non impedisce realizzazioni soddisfacenti.
Si accentuano interessi e predisposizioni verso l'arte. Può diminuire l'introversione e aumentare il desiderio di socializzazione.
Anche in questo caso i soggetti devono dirigere il rapporto verso sentimenti più di amicizia che d`amore: ne risulterà una collaborazione

SCORPIONE:
L'aggressività dello Scorpione tende a travolgere la pacatezza del Toro, risvegliandone i potenti istinti vitali.
Lo spreco di energia aumenta, spesso in modo eccessivo, e le tensioni interiori agiscono complicando non poco il rapporto con gli altri.
È una combinazione forte, ma anche con lati autolesionistici, di cui va preso atto. l due segni, opposti, si completano e si irritano a vicenda, e ciò può dar vita nei nativi a una lotta interiore.
Due segni combattivi, con armi diverse, che possono giungere a danneggiarsi per troppo amore.

SAGITTARIO:
Il temperamento socievole si accompagna a una sana voglia di vivere, che rappresentano entrambe premesse per un inserimento positivo nella vita.
Le esigenze estetiche e affettive possono assorbire molte energie; possono richiedere un
doppio lavoro per giungere agli scopi preñssati. Questo però non impedisce realizzazioni soddisfacenti.
Si accentuano interessi e predisposizioni verso l’arte e verso il piacere dei viaggi.
Può diminuire l'introversione caratteristica del toro e aumentare il desiderio di socializzazione. Anche in questo caso i soggetti devono dirigere il rapporto verso sentimenti piu di amicizia che d'amore: ne risulterà una collaborazione utile e fertile.

CAPRICORNO:
Tipico binomio di Terra, ossia massima concentrazione di aspirazioni al potere.
I nativi sono caratterizzati da un grande rigore morale, che tuttavia non si traduce nell’intransigenza.
Il soggetto partecipa alla vita intensamente, senza però distogliere il pensiero dai compiti severi che si è imposto.
I due segni però, nel tempo, esprimono sempre maggiore fermezza, tino ad arrivare a vere e proprie chiusure mentali, specialmente per quanto riguarda gli affetti.
Non è consigliabile che il soggetto si irrigidisca sulle proprie posizioni, dovrebbe al contrario cercare di capirsi a fondo.

ACQUARIO:
La concretezza del Toro è un buon supporto per la vivacità e gli spunti originali de|l'Acquario.
I nativi manifestano aspetti contraddittori ma, con una maggiore indipendenza di spirito, possono anche realizzare un progressivo distacco dalle preoccupazioni materiali che tendono spesso a limitarli.
Non sempre i nativi si trovano in accordo con se stessi, data la diversa natura degli elementi (Aria e Terra) che governano i due segni e che li spingono, a tratti, nel regno delle idee, oppure verso la realizzazione concreta di progetti meno utopici.

PESCI:
Le sensazioni e le intuizioni che pervadono il segno dei Pesci, in questa combinazione possono trovare concretezza e fornire poi una base di realismo alle suggestioni della fantasia.
Per contro, le capacità organizzative del Toro non sempre riescono a vincere una certa indolenza di carattere.
In tale combinazione può aumentare l'autovittimlsmo, insito nei due segni, cosa che non fa altro che indebolire la volontà e ritardare l’evoluzione dei nativi.

FONTE: tuttoxme

Nessun commento:

Posta un commento