domenica 3 giugno 2012

Il CANCRO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il Cancro è un segno zodiacale cardinale, d’acqua e femminile. È governato dalla Luna. Secondo la tradizione in questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. È opposto al segno del Capricorno.
Il metallo del segno è l’argento, le pietre sono il calcedonio, la pietra di luna ma anche la perla. Le specie floreali associate al segno sono il mughetto e la ninfea.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate un concentrato di emotività, spesso nascosta sotto una corazza simile al carapace del granchio che li rappresenta. Soggette all’influsso dalla Luna, il loro carattere è lunatico e romantico. Sensibili e suscettibili, dotati di un’intelligenza intuitiva, tendono a vivere ogni esperienza, inclusa quella lavorativa, nella dimensione del coinvolgimento. Il sentimento materno e/o il legame con la madre hanno un’importanza essenziale nella loro esistenza. Il Sole si può trovare nel segno del Cancro circa nel periodo che va dal 22 giugno al 22 luglio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Nessun commento:

Posta un commento