domenica 3 giugno 2012

Il LEONE Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il leone è un segno zodiacale fisso e di fuoco. È governato dal Sole. Urano e Saturno sono in esilio.
Il metallo del segno è l’oro, le pietre l’ambra e il diaspro giallo, le specie vegetali associate al Leone sono il girasole e l’iperico.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate generose e dotate di un forte istinto paterno. La loro natura egocentrica, frutto del legame con il sole anziché con un pianeta, li porta ad assumere posizioni di guida, o addirittura di comando, nella società e nella famiglia. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all’aspetto. Di temperamento passionale, in amore tendono spesso a forme di compiacimento narcisistico.
Il Sole si può trovare nel segno del Leone circa nel periodo che va dal 23 luglio al 22 agosto. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Nessun commento:

Posta un commento