domenica 3 giugno 2012

Lo SCORPIONE Nell’Astrologia Occidentale


Nell’astrologia occidentale, lo scorpione è un segno zodiacale d’acqua e fisso. È governato da Marte; in questo segno Urano si trova in esaltazione, Venere in esilio e la Luna in caduta. È opposto al segno del Toro.

I suoi colori portafortuna sono il rosso e il blu scuro. La sua pietra portafortuna è il rubino, il suo minerale è il ferro. Le sue piante sono l’orchidea, il rododendro e la tuberosa. Il suo giorno fortunato è il martedì.

Anatomicamente lo Scorpione è associato all’apparato uro-genitale.

Secondo l’astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno sono misteriose, ambiziose e dotate di un fascino a volte sinistro. Testarde (come tutti i segni fissi) e permalose, possiedono un’ironia sferzante e un intuito profondo. Sia il sesso che l’erotismo hanno un ruolo centrale nella loro vita, ma le relazioni amorose si rivelano a volte particolarmente complesse. In quanto governate da Marte e Plutone, tendono a dominare, soprattutto psichicamente, le persone che amano. Esigenti e contraddittorie, pretendono molto dagli altri, ma sanno dare altrettanto, in entrambi i casi spesso facendolo solo intuire. Orgogliose e consapevoli delle proprie qualità, nascondono una sensibilità profonda (come tutti i segni d’acqua) che può mettere a rischio le loro sicurezze e renderli preda del dubbio.

Il Sole si può trovare nel segno dello Scorpione circa nel periodo che va dal 23 ottobre al 21 novembre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Nessun commento:

Posta un commento