domenica 3 giugno 2012

Il SAGITTARIO Nell’Astrologia Occidentale


Secondo l’astrologia occidentale, il Sagittario è un segno zodiacale mobile e di fuoco. È governato da Giove. È opposto al segno dei Gemelli. In questo segno Mercurio è in fase di esilio.

Il metallo del segno è lo stagno, l’animale è il cavallo, la pietra associata è il turchese, il colore il blu, le specie vegetali sono la rosa rossa e il garofano.

Le persone il cui tema natale contiene questo segno zodiacale in posizioni di rilievo sono considerate intelligenti, sagaci, estroverse, ottimiste e dotate di uno spiccato sentimento comunitario. Hanno una mentalità aperta e, nei casi migliori, uno spirito umanitario che può portarle all’impegno sociale e politico, a profondi studi scientifici e filosofici o all’attività religiosa. Vivono con entusiasmo senza troppo radicarsi nelle loro esperienze, proiettati verso l’esterno (spesso e volentieri viaggiando). Apprendono con estrema facilità le lingue e sono portati per l’insegnamento.

Nell’anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale. Geograficamente è legato a Spagna, Arabia, Ungheria, Messico ed Australia.

Il Sole si può trovare nel segno del Sagittario circa nel periodo che va dal 22 novembre al 21 dicembre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Nessun commento:

Posta un commento