domenica 3 giugno 2012

L’ACQUARIO Nell’Astrologia Occidentale


Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale hanno un’intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore (tra i personaggi famosi nato con il sole in questo segno troviamo ad esempio Charles Darwin e Jules Verne). Questa stessa predisposizione per la dimensione speculativa e cerebrale li porta ad una forma di distacco dall’io che investe in modo non sempre positivo anche la sfera affettiva. Instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell’amicizia e del lavoro di gruppo. I nati sotto questo segno sentono molto la necessità di essere liberi e questo li porta ad assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull’amicizia; le loro amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che essi concedono a tutti. Freddi, razionali, idealisti e dalla mente aperta, hanno uno spiccato spirito umanitario che li rende i più altruisti dello zodiaco.

Il segno dell’Acquario ha acquisito una particolare notorietà a partire degli anni sessanta quando ha avuto inizio la cosiddetta Era dell’Acquario. Esistono tuttavia pareri discordanti riguardo all’inizio delle ere astrologiche: secondo alcuni astrologi quella dell’Acquario inizierà il 21 dicembre 2012, nel 2150 o addirittura nel 2660.

I metalli del segno sono il platino, oro ed il piombo, uranio. Il giorno è il sabato, le pietre sono lo zaffiro e l’ametista, il fiore il geranio e l’orchidea, il colore l’azzurro, l’animale il gabbiano.

Il Sole si può trovare nel segno dell’Acquario nel periodo che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.[1] Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

FONTE: oroscopodidomani

Nessun commento:

Posta un commento