sabato 18 gennaio 2014

LA DONNA SAGITTARIO


Ha un’invidiabile capacità di riempire la vita, sua e degli altri, con entusiasmo costantemente rinnovati, con i più svariati interessi e con situazioni stimolanti. Difficilmente si concede depressioni o stati d’animo negativi: è una donna che vive saldamente piantata nella realtà, pur essendo una idealista e oltre tutto non ha tempo per le paturnie, impegnata com’è a svolgere compiti gravosi e a occuparsi di mille cose, dalle più divertenti a quelle socialmente importanti. Organizzatrice nata, ma senza pignolerie e nervosismi, ha uno stile sintetico, essenziale, che la rende molto efficiente sul lavoro e nella gestione del ménage. 

La donna Sagittario è simpatica, capricciosa, volubile, colta, leale, generosa, allegra, idealista, ottimista, vivace, irrequieta, impulsiva, esuberante, libera, dinamica, indipendente, anticonformista. E’ dotata di un grande intuito. E’ espansiva ed ottimista, perché ha fiducia nelle sue potenzialità ed è convinta di riuscire a portare a termine qualsiasi compito, anche se a volte le difficoltà impreviste sono fonti di grandi delusioni. Ama la propria libertà, per cui gradisce stabilire, nei momenti che ritiene più opportuno, contatti con nuove persone per vivere nuove esperienze, tuttavia non tollera i pettegolezzi.

È attratta dall'avventura e dai viaggi anche di fantasia, ama divertirsi in modo disinibito e senza pregiudizi. Con le persone di cultura gradisce anche parlare di argomenti artistici e letterari. La sua fortuna non è un dono del destino, ma il risultato delle sue brillanti caratteristiche. E’ leale e generosa, in quanto crede ed ha fiducia nel prossimo, è rispettosa dei principi e delle tradizioni, è permissiva con se stessa e inflessibile con gli altri. 

E’ un’ottima partner anche se non è costante negli affetti, tuttavia quando si innamora, perde completamente la testa, riesce a contenere la sua irrequietezza ed emerge la sua natura romantica e passionale. Tuttavia non intende rinunciare alla sua libertà e non sopporta atteggiamenti possessivi. 

Se ha figli è una madre eccellente, a volte un po’ troppo impositiva, anche se a fin di bene e se "pecca" un po’ di invadenza. 

Per la donna Sagittario, si preannuncia un periodo in cui sarà possibile realizzare i sogni più ambiziosi. Sarete gratificate da corteggiamenti piacevoli, se riuscirete ad abbandonarvi all’armonia dei sensi. Con la persona giusta, emergerà la vostra indole romantica. Tuttavia il forte desiderio potrebbe condizionare la vostra relazione. Per le single è questo un periodo favorevole per fantastici ed eccitanti incontri, decisivi per il vostro futuro sentimentale. Seguite un’alimentazione più equilibrata e un atteggiamento più tranquillo. Attendetevi piacevoli sorprese. 

PORTAFORTUNA 
Colore: viola, arancio, turchese 
Metallo: stagno 
Pietre: turchese, ametista 
Numero: 9 
Giorno: giovedì 

CELEBRITA' 
Woody Allen 
Carol Alt 
Ludwig van Beethoven 
Winston Churchill 
Walt Disney 
Alberto Moravia 
Luciana Savignano 
Frank Sinatra 
Alberto Tomba 
Gianni Versace 

Nessun commento:

Posta un commento