sabato 18 gennaio 2014

LA DONNA SCORPIONE


Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui. Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore. 

La donna Scorpione è sensibile, generosa, intelligente, passionale, calda, sensuale, decisa, ingegnosa, complicata, prevaricatrice, irascibile, possessiva, gelosa, diffidente, vendicativa, emotiva, volubile, lunatica, stravagante, individualista, ambiziosa e combattiva. Ama viaggiare e stare a contatto con la natura, non gradisce l’ovvio, possiede una buona memoria e una personalità complessa e contraddittoria, non è capace di accettare compromessi ed è attratta dalle storie difficili, in quanto le consentono di stimolare il suo bisogno di affermarsi. 

La sua natura passionale le impone di vivere forti emozioni che la rendono, in alcuni periodi malinconica e nostalgica, in altri aggressiva e intollerante, anche quando le cose sembrano andare bene è sufficiente una piccola incomprensione per alimentare uno scontro. 

E’ una donna calda e appassionate, detesta l’ovvio e desidera essere adulata e rassicurata. E’ gelosa, in quanto desidera un rapporto di complicità esclusiva, fatta di pensieri e desideri. 

Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia. 

Per la donna Scorpione, si preannunciano serate indimenticabili solo se riuscirà ad evitare di fare i capricci con l’uomo che la desidera. E’ tempo per lei di rinunciare all’orgoglio, alla gelosia e alle incertezze. Settimana stimolante per chi desidera intraprendere nuove avventure o rigenerare rapporti che apparentemente appaiono compromessi. Sarete irresistibile. E’ opportuno attenuare il vostro senso di protagonismo sul lavoro. 

. PORTAFORTUNA 
Colore: nero e rosso 
Metallo: ferro 
Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata 
Numero: 8 
GIORNO: martedì 

CELEBRITA' 
Vincenzo Bellini 
Roberto Benigni 
Maria Curie 
Alain Delon 
Fedor Dostoevskij 
Jodie Foster 
Diego Maradona 
Dacia Maraini 
Pablo Picasso 

Monica Vitti 

Nessun commento:

Posta un commento