lunedì 28 maggio 2012

Il significato del colore MARRONE


Il colore marrone è il colore di madre terra.
Il marrone apporta un senso di stabilità ed allontana l’insicurezza.
Tuttavia, può trasmettere anche sentimenti di paura verso il mondo esterno e timori per le prospettive future. Spesso il marrone è collegato ad una carenza di auto-valutazione o meglio ad una insufficiente conoscenza interiore.

Il colore marrone è associato ai segni del toro e della vergine.
Parole chiave del colore marrone: stabilità, realismo, cautela, fertilità.

Il significato del colore FUCSIA


Quando uno si sente scoraggiato e preoccupato, o si sente arrabbiato e frustrato, il fucsia ci allontana da questo sentimento o atteggiamento e lascia che il nostro spirito emerga.
È un colore spirituale, associato alla compassione, l’aiuto e la bontà.
Dal punto di vista negativo, il fucsia è come il viola, trasmette il desiderio di allontanarsi dalle pretese del mondo esterno ed evitare le sfide. Può anche essere considerato troppo rilassante, per questo è da evitare dalle persone che hanno continue depressioni o da persone introverse.
Questo colore è associato al segno della bilancia e del sagittario.
Parole chiave del colore fucsia: aiuto, bontà, tranquillità, creatività, indipendenza, dignità, serenità.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore AZZURRO TURCHESE

Il colore azzurro turchese esprime sensazioni di tranquillità, di calma, di sollievo.
Il turchese è consigliabile per lo stress mentale, la stanchezza, ma soprattutto in periodi nei quali si avverte un forte bisogno di riscattarsi. È un colore che incoraggia il cambiamento, l’ inizio di un nuovo periodo e la generazione di idee nuove. Il turchese rappresenta la bontà, in momenti di solitudine ci aiuta ad essere più comunicativi, sensibili e creativi.
Il colore azzurro turchese è associato al segno dell’ acquario.
Le parole chiave dell’azzurro sono: conoscenza, integrità, potere, serietà, generosità, salute, cura, refrigerio, pulizia.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato dei colori INDACO, VIOLETTA E VIOLETTO


Questi colori hanno un forte e profondo effetto sulla mente e sono utilizzati dagli psichiatri come aiuto per calmare e tranquillizzare i pazienti che soffrono di problemi mentali e nervosi.
Questi colori infondono equilibrio mentale ed aiutano a trasformare le ossessioni e le paure in sentimenti positivi. L’indaco è un colore che ha un forte potere sulla psiche, è collegato al funzionamento del cervello, ed aiuta a stimolare l’immaginazione e l’intuizione. Per questo può essere considerato un forte sedativo.
Il viola ed il violetto sono colori di trasformazione spirituale e mentale, capaci di combattere le paure e trasformarla in pace e serenità. Ci collega con gli impulsi musicali ed artistici, con il mistero e la sensibilità con la bellezza e i grandi ideali, ispirandoci gentilezza, spiritualità e compassione.
Il viola può esercitare forti influenze, tuttavia le persone che si sentono attratte da questo colore, devono avere l’ accortezza di non lasciarsi trasportare e vivere in un mondo di fantasia.

Il colore violetto è associato alla protezione psichica.
Questi colori sono associati al segno dei pesci, dell’ acquario e del sagittario.
Parole chiave dell’indaco, violetta e violetto: saggezza, creatività, indipendenza, dignità, serenità, cambiamento, trasgressione.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore NERO


Il colore nero è contemporaneamente protezione e mistero.
Il colore nero trasmette silenzio, l’infinito e la forza femminile passiva e misteriosa.
Il nero può ostacolare il cambiamento e la crescita delle persone, in quanto considerato un colore che ci conduce all’ isolamento e alla separazione.
Il colore nero è associato al segno del capricorno
Parole chiave del colore nero: austerità, vita interna, previsione, ordine, solitudine, isolamento.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore BIANCO

Il colore bianco è il più limpido di tutti, di conseguenza rappresenta la purezza.
È il colore più protettivo di tutti, apporta pace e benessere, allevia la sensazione di disperazione e di shock emozionale, aiuta a pulire e a chiarire le emozioni, i pensieri e lo spirito.
Questo colore favorisce la sensazione di libertà e ad ignorare le oppressioni dell’ ambiente esterno che ci circonda. Un eccesso di bianco quando non necessario, può trasmettere sentimenti di solitudine, emarginazione e abbandono.

Il colore bianco è associato al degno del cancro.
Parole chiave del colore bianco: luce, bontà, innocenza, purezza, verginità, ottimismo, perfezione, innocenza, isolamento, solitudine.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore AZZURRO


L’azzurro è un colore fresco e sereno, è associato alla parte più intellettuale della mente, come il giallo. L’azzurro rappresenta la notte, il blu, ci fa sentire rilassati e tranquilli, come l’immenso ed offusco mare durante la notte. L’azzurro chiaro e l’azzurro cielo, trasmettono tranquillità e protezione da tutto il disordine e le stressanti attività giornaliere; è per questo consigliabile per combattere l’insonnia.
L’ azzurro scuro di mezzanotte, esercita il ruolo di un forte sedativo sulla mente, permettendoci di collegare nostra parte femminile ed intuitiva. Un eccesso di azzurro scuro può produrre depressione. L’azzurro aiuta a controllare la mente, a dare chiarezza alle idee e ad essere creativi.

Il colore azzurro è associato ai segni pesci , bilancia , acquario e sagittario.
Parole chiave del colore azzurro: stabilità, profondità, lealtà,, saggezza, intelligenza, fede, verità, eternità, del blu: conoscenza

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore GRIGIO

Il colore grigio è associato con l’indipendenza, l’auto-sufficienza, l’auto-controllo, perché è un colore che agisce in difesa dalle influenze esterne.
Tuttavia, il grigio può generare sentimenti negativi; consistenti e oscurate nuvole grige, può rappresentare nebbia e fumo.
Il grigio è il colore dell’evasione, indipendentemente che sia un grigio chiaro o un grigio oscuro. Ci trasmette separazione, rimanere al margine di tutto ciò che ci circonda e fuggire da compromessi imposti.
Inevitabilmente, questo colore ci porta ad essere troppo critici con noi stessi. Nonostante questo l’ autocritica può risultare positiva sia da un punto di vista organizzativo sia per la nostra capacità di compromesso con gli altri.

Il colore grigio è associato ai segni Gemelli ed Acquario.
Parole chiave del colore grigio: stabilità, generosità, grandi doti organizzative, doti umanitarie, isolamento, indipendenza.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore GIALLO

Il colore giallo è anche un colore che apporta felicità.
È un colore brillante, allegro che simbolizza il lusso. Si associa con la parte intellettuale della mente e l’espressione dei nostri pensieri. È pertanto, il potere di discernere e discriminare, la memoria e le idee chiare, il potere di decisione e la capacità di giudicare. Aiuta ad assimilare idee innovatrici ed apporta l’abilità di vedere e comprendere i differenti punti di vista.


D’altra parte, la parte negativa di questo colore, è che può trasmettere paura o timori.
Il colore giallo è associato ai segni gemelli e leone, il giallo scuro al toro, il giallo ocra alla vergine.
Parole chiave del giallo: Felicità, allegria, intelligenza, innovazione, energia, sole, forza e potere.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore VERDE


Il verde ha una forte affinità con la natura e ci aiuta a legare con lei e a relazionarci con gli altri in maniera spontanea e naturale trovando le parole giuste.
È il colore che cerchiamo istintivamente quando siamo depressi o abbiamo appena vissuto un trauma. Il verde trasmette un sentimento di comodità e rilassamento, di calma e pace interna e favorisce il nostro equilibrio interiore.
Meditare con il colore verde è come prendersi un calmante. Il verde scuro rappresenta il principio della morte, rappresenta la negazione della vita e dell’allegria.
Il verde oliva, può avere un effetto dannoso, tanto fisicamente come emotivamente.
Quando si uniscono il verde ed il giallo, possono sorgere sentimenti di invidia, risentimento e possesso.

Il colore verde è associato ai segni toro, bilancia , vergine , capricorno, il verde scuro è associato all’ acquario, mentre il verde mare ai Pesci.
Le parole chiave del colore verde sono: natura, armonia, crescita, esuberanza, fertilità, freschezza, stabilità, resistenza mentre del verde scuro: denaro.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore ARANCIONE

L’ arancione è un colore allegro.
Questo colore aiuta a liberarci dalle emozioni negative, ci fa sentire meno insicuri, meno tristi, più comprensivi e tolleranti nei confronti degli altri, incoraggiandoci verso il perdono.
L’arancione stimola la mente, rinnova l’illusione nella vita, possiamo quindi definirlo un perfetto antidepressivo. È ideale per lo spirito, i colori albicocca o pesca sono ideali per placare i nervi.
Il colore arancione è associato al segno Leone.
Le parole chiave del colore arancione sono: energia, allegria, felicità, attrazione, creatività.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore rosso


Il rosso simbolizza il potere, colore al quale si associa la vitalità e l’ambizione.
Il rosso infonde fiducia in sé stesso, coraggio ed un atteggiamento ottimista di fronte alla vita.
Ma può anche rappresentare un sentimento negativo ovvero un sentimento di rabbia.
Se siamo circondati da troppo rosso, possiamo assorbire influenze negative, essere irritabili, impazienti ed anticonformisti.
Il colore rosso è associato ai segni dell’ ariete e dello scorpione
Le parole chiave del colore rosso sono: Attrazione, amore, passione e desiderio.

FONTE: cartomantidellaserenita

Il significato del colore ROSA

Il rosa è un colore emozionale, ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Ci trasmette affetto, amore e protezione. Ci allontana dalla solitudine e ci trasforma in persone sensibili.Come il rosso riflette più la parte sessuale, il rosa si associa all’amore altruistico e vero.
Il colore rosa è associato al segno della Bilancia.
Le parole chiave del colore rosa sono: innocenza, amore, consegna totale, aiutare il prossimo.

FONTE: cartomantidellaserenita

mercoledì 23 maggio 2012

Le caratteristiche generali dei segni: PESCI


E' un segno mobile, d'Acqua, femminile.
Il segno dei Pesci è attraversato dal Sole tra il 22 febbraio e il 21 marzo. Nallo zodiaco occupa lo spazio compresa tra il 330° e il 359°.

Nettuno è il suo governatore. I Pesci tendono a far prevalere il sentimento sulla ragione. La caratteristica del suo pianeta è l'immaginazione, sia al positivo che al negativo, esprime romanticismo e talento artistico. Con grossi slanci di solidarità verso i propri simili più sfortunati.

I nativi hanno spirito di sacrificio e dedizione. Sono ricettivi e passivi.
La vita interiore è intensa e li aiuta a vivere anche isolandosi.

I Pesci amano il raccoglimento, la meditazione, risultano influenzabili dall'esterno.
Non sono agressivi e non amano la competizione. Cercano l'evasione e non devono capitolare nell'autoindulgenza.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: ACQUARIO


L'Acquario è un segno fisso, d'Aria, di sesso maschile.
E' attraversato dal Sole tra il 22 gennaio e il 21 febbraio.
Occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il 300° e il 329°.

Il segno dell'Acquario simboleggia la scienza e la tecnica, la filosofia e l'umanesimo.
Il pianeta Urano governa questo segno. Le sue principali caratteristiche sono il grande senso sociale e la fratellanza.

I nativi dell'Acquario sono soggetti spontanei e altruisti, ma non sempre vengono capiti.
Per loro, è difficile integrarsi per causa del loro istinto precursore, soprattutto dal punto di vista mentale e della progettazione.

A volte diventano imprevedibili e mettono a dura prova pazienza e affetti. Presuntuosi e molto orgogliosi. L'Acquario è sincero e preferisce rompere una circostanza piuttosto che scendere a compromessi.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: CAPRICORNO


Il Capricorno è un segno cardinale, di Terra, femminile.
E' attraversato dal Sole tra il 22 di dicembre e il 21 di gennaio.
Nello zodiaco, occupa lo spazio compreso tra il 270° e il 299°.

Il segno del Capricorno è governato dal pianeta Saturno che in esso esprime le sue principali caratteristiche di serietà, prudenza e della costanza spirituale.

Il Capricorno ha capacità di rinuncia e di concentrazione, pessimista per vocazione. Lo si definisce un lento arrampicatore per le sue doti di perseveranza.

L'introversione è tipica dei nativi del segno del Capricorno, ma esiste anche un forte egocentrismo. Quest'ultimo appare come un'autodifesa.

I soggetti del Capricorno sono tenaci, sanno persistere negli sforzi.
Diffidenti a volte possono diventare vendicativi. Anche se non lo danno a vedere sono abili calcolatori, inoltre predisposti alle scienze esatte.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: SAGITTARIO


Il Sagittario è un segno mobile, di Fuoco, maschile.
Questo segno è attraversato dal Sole fra il 23 novembre e il 22 dicembre. il suo spazio nello zodiaco è tra il 240° e il 269°.

Segno della giustizia e dell'indipendenza, è governato da Giove. Rappresenta la fedeltà, la legge e la libertà. Le principali caratteristiche sono la lealtà e la franchezza.

Il segno del Sagittario ad una irrequietezza di fondo unisce una filosofia di vita che per principio base la libertà, intesa in tutti i sensi.

Il carattere espansivo e gioviale è una peculiarità dei nativi di questo segno zodiacale. Aperti e sinceri, amano il movimento e la vita all'aperto ma soffrono la routine.
Malgrado amino viaggiare e prediligere vivere all'estero, sono tradizionalisti. Hanno uno spiccato senso della giustizia e senso dell'amicizia. L'intelligenza è spesso superiore alla media e questa li aiuta verso il successo socioeconomico.
La troppa schiettezza e sincerità, soprattutto nelle donne Sagittario, può causare problemi nelle relazioni sociali.
Spesso hanno grandi idee e ideali che, col tempo, l'esperienza modifica.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: SCORPIONE


E' un segno fisso, d'Acqua, femminile.
Lo Scorpione è attraversato dal Sole tra il 23 di ottobre e il 22 di novembre.
Nello zodiaco occupa lo spazio tra il 210° e il 239°.

Il segno dello Scorpione è il simbolo del contrasto tra notte e giorno, tra bene e male.
Lo Scorpione ha due pianeti che lo governano: Plutone e Marte. I quali gli trasmettono forza, ma anche tormenti interiori, vita segnata da dure lotte vissute esternamente e anche interiormente.

La psiche è complessa, l'irrequietezza mentale e spirituale porta alla mania di ritornare a riflettere nel passato profondo per distruggere e poi ricostruire.


I nativi di questo segno hanno una spiccata personalità, la lotta maggiore la conducono con se stessi e questo può portare a crisi esistenziali.
Tra le loro caratteristiche c'è l'autocontrollo e una infinita forza di volontà. Ambiziosi, aggressivi, gli Scorpioni non esitano a mettersi contro tutti e tutto con molta ostinazione.
Non sanno perdere e serbano un forte rancore per le offese ricevute.
Sopportano male la debolezza degli altri che li rende aggressivi invece che compassionevoli.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: BILANCIA


La Bilancia, è un segno cardinale, d'Aria, maschile.
E' attraversato dal Sole tra il 23 settembre e il 22 di ottobre. Occupa lo spazio dello zodiaco compreso fra il 180° e il 209°.

La Bilancia è il segno dell'equilibrio e dell'armonia. Il suo governatore è il pianeta Venere che, gli dona talento artistico, amore del bello, comprensione e dolcezza.

E' un segno ingegnoso e ricco di fantasia. Ma è anche fragile nella sua interiorità, tende a dubbi e indecisioni.

I nativi di questo segno sono molto comunicativi, socievoli e simpatici. Hanno senso estetico e talento artistico.
Non riescono a vivere in solitudine pur avendo una ricca vita interiore.
Capaci di adattarsi in qualsiasi situazione spiccano in doti diplomatiche.
I soggetti della Bilancia tengono molto alle amicizie, agli affetti e alla famiglia.
Il difetto maggiore è la loro costante indecisione. L'umore risulta alterno e ricerca spesso la strada del compromesso. Non sopportano le ingiustizie e i mali fisici.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: VERGINE


E' un segno mobile, di Terra, femminile.
Il segno della Vergine è attraversato dal Sole tra il 23 di agosto e il 22 settembre. Nello spazio dello zodiaco è compreso tra il 150° e il 179°.

La Vergine, è un segno forte, malgrado la sua apparente fragilità. Mercurio è il pianeta che governa questo segno, spesso duplice nei suoi significati, conferisce tanto praticità quanto idealismo.

Il segno della Vergine rappresenta l'universalità, della ricerca critica e accurata, ma anche della pignoleria. Può dominarlo l'egoismo.

I soggetti nati sotto questo segno sono lavoratori infaticabili, con ottime doti manuali e intelligenti, hanno una buona oratoria e sanno essere convincenti. Generalmente sanno sempre quello che vogliono e non fanno nulla senza l'aiuto del ragionamento.
Tendono ad eccedere sempre nel perfezionismo, il quale procura e genera ansie.
Tra le qualità dei nativi della Vergine c'è lo spirito critico, soprattutto verso l'esterno.
A volte perdono di vista il quadro dell'insieme per concedere troppa attenzione al dettaglio.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: LEONE


Leone è un segno fisso, di Fuoco, maschile.
Questo segno è attraversato dal Sole tra il 23 luglio e il 22 agosto. nello zodiaco occupa la posizione tra il 120° e il 149°.

Il segno del Leone è governato dal pianeta del Sole che esprime la forza vitale, potenza e dignità.
Il Leone, è il segno degli slanci generosi, delle imprese in grande stile, delle conquiste facili. Ma non gli manca la presunzione, la vanità e la megalomania.

Ciò che più di ogni altra cosa può far commettere a loro degli sbagli è l'orgoglio, non sempre usato positivamente.

I nativi del Leone sono persone predisposte ai rapporti interpersonali, spigliati, simpatici ed esuberanti.
Dal loro punto di vista, sono soggetti che sfuggono i dettagli.
Sanno imporsi per la forza ed il loro coraggio.
Non accettano di essere contraddetti o criticati. La loro spiccata attitudine al comando li rende buone guide per gli altri.
Senza dubbio sono tra i più generosi dello zodiaco e si dimostrano spesso narcisisti.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: CANCRO


Il Cancro è un segno cardinale, di Acqua, femminile.
Questo segno occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il 90° e il 119°, è attraversato dal Sole tra il 22 giugno e il 22 luglio.

La Luna è il pianeta che governa questo segno è simboleggia tutto ciò che è mutevole.
Il Cancro, è il segno dell'immaginazione, del romanticismo, del continuo cambiamento del proprio stato d'animo.

I sentimenti prevalgono sulla ragione, fondamentali sono la memoria e i i ricordi da essi legati. Il suo carattere ''molle'' spesso si rinchiude nella dura corazza, generalmente per autodifesa.

I nati nel segno del Cancro, a causa della loro mutevolezza, possono apparire diversi anche nello spazio di un solo giorno.
I soggetti del Cancro, appaiono: persone instabili, capricciose, insicure, introverse e ipersensibili. In loro esiste la sofferenza verso le osservazioni e le critiche, esiste una sicurezza esteriore costruita.
Permalosi e malinconici, pensano frequentemente al passato, ai ricordi, questo non gli permette un facile adattamento alla realtà. Fondamentale per loro la realizzazione affettiva e famigliare.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: GEMELLI


E' un segno mobile, d'Aria, maschile.
Il segno dei Gemelli è attraversato dal Sole tra il 21 maggio e il 21 giugno. Occupa lo spazio dello zodiaco tra il 60° e l'89°.

Le caratteristiche principali di questo segno zodiacale sono due: quella neutra del moto e quella negativa della dualità.

Il pianeta dominante è Mercurio, che regola l'intelletto e la versalità.
La costituzione fisica risulta fragile, la mobilità assorbe il fisico e la mente. L'intelligenza e l'interesse sono acuti, abili oratori, i Gemelli hanno bisogno di comunicare.

I nativi dei Gemelli sono stimolati dalle novità e attratti dai viaggi.
Molto abili a manipolare i talenti altrui più che i propri, risultano incostanti.

Ed è proprio la mancanza di continuità il loro difetto peggiore, quello che li spinge a intraprendere più di una iniziativa per passare, poi, a un'altra e a un'altra ancora.
I Gemelli non riescono a dosare le loro energie, sprecandole continuamente.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: TORO


Il Toro è un segno fisso, di Terra, femminile.
Questo segno è attraversato dal Sole tra il 21 aprile e il 20 maggio. Occupa lo spazio compreso nello zodiaco tra il 30° e il 59°.

Il segno del Toro simboleggia la tenacia e la resistenza. E' governato dal pianeta Venere che conferisce fascino e talento artistico.
Grande ostinazione, molta importanza del possesso materiale..

I soggetti nati sotto il segno del Toro non sono arrivisti nè hanno voglia di conquistare in fretta le loro mete.
con azioni lente, ma tenaci, i nativi del Toro, riescono a conquistarsi ottime posizioni economiche.

Devono rimanere dentro i loro schemi cercando si seguire le loro abitudini. Non cercano un ruolo di comando.
Sono persone costanti e fedeli, possessivi e gelosi.

FONTE: scienze-esoteriche

Le caratteristiche generali dei segni: ARIETE



L'Ariete è un segno cardinale, di Fuoco, maschile.
Attraversato dal Sole tra il 21 marzo e il 20 aprile, occupa lo spazio compreso dello zodiaco compreso tra il 0° e il 29°.

L'Ariete è anche il primo segno dello zodiaco, governato da Marte, è il segno che più esprime l'inizio e la primarietà.
Volontà, orgoglio, ambizione, aggressività sono le peculiarità dominanti assieme alla testardaggine, caratteristica principale per i nati in questo segno.

I nati sotto il segno dell'Ariete sono soggetti poco perseveranti, si lasciano travolgere dalla loro impulsività in grandi entusiasmi improvvisi, che devono trovare immediata realizzazione.
Non hanno molta costanza, dato che il loro entusiasmo può spegnersi così come è nato, all'improvviso.
Amano ed hanno bisogno di essere in costante movimento.
I nati dell'Ariete sono persone: schiette, sincere, coraggiose, capi branco e leader per vocazione.

FONTE: scienze-esoteriche

lunedì 21 maggio 2012

I gusti dei segni : PESCI


Il loro rapporto con il cibo varia a secondo dello stato d'animo. Ma se con i primi piatti, i secondi e i contorni possono essere sobri, quando si tratta di dolci, non c'è niente che li tenga a freno, perché gli servono a scacciare il male e festeggiare il bene.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : ACQUARIO


A parole dice di dimenticare anche l'ora della tavola, tutt'al più ammetterà di fare una colazione
abbondante, ma sempre sul filo dell'ascetismo. In realtà fa parte di coloro che saltano il pranzo o la cena, ma nei fuori pasto saccheggiano la dispensa.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : CAPRICORNO

Ama mangiare ed è un patito della cucina, tra le sue preferenze ci sono carne e dolci sobri, mentre odia le minestrine, i budini, le creme e i cibi molli. Quando si viene invitati alla sua mensa, il vino migliore e gli alimenti cotti eccellentemente saranno garantiti.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : SAGITTARIO


Fa parte dei "mangia e bevi" dello zodiaco. Molto amati sono i cibi esotici e le specialità straniere. Se le rappresentanti femminili, in nome dell'estetica, riescono a mantenere una certa sobrietà a tavola, i maschi se ne infischiano e con l'età possono avere problemi di peso.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : SCORPIONE


È decisamente tra le migliori forchette dello zodiaco. Adora i piatti ricchi, le spezie, il peperoncino. Per lui qualità e quantità vanno a braccetto, perciò mangia forte e ben cucinato.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : BILANCIA

Sobria per definizione e carattere, difficilmente eccede se si tratta di carne e pasta. In nome dell'immagine, dell'estetica e anche della salute, abbonda con insalate e frutta. A volte il cibo è vissuto come gratificazione per le pene d’amore, eccedendo con i dolciumi. Poi, per qualche settimana farà la dieta del monaco.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : VERGINE

È la moderata dello zodiaco. Sa tutto sull'alimentazione, sugli abbinamenti, sulle diete e sta perennemente in duro regime, anche quando non ne avrebbe bisogno. È la patita del biscotto secco.


Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : LEONE


Ama i dolci al liquore, gusta il cibo ben cucinato e presentato, perché anche vedere per lui è gioire. Non eccede facilmente, salvo quando è in compagnia. Allora, per esibizionismo, fa parte di coloro che mangiano più di tutti, bevendo di conseguenza.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : CANCRO


Gusta il cibo e non eccede quando è di buon umore, mangia in modo smodato quando soffre pene d’amore, e in questi casi rivolge la sua attenzione ai dolci. Alternandosi le due tendenze, i rappresentanti di questo segno variano misura d’abito più volte nel corso della vita.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : GEMELLI

Più che mangiare spilluzzica, quello che porta alla bocca viene inghiottito vertiginosamente. Poiché le insalate non si possono prendere e fuggire, è chiaro che mangiucchia salatini, biscottini, qualche chicco di riso, due fili di pasta, una mela a morsi.


Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : TORO

È un patito delle portate di pasta, cucinate riccamente e ben condite. Seguono, i secondi e i dolci. Il tutto deve essere elaborato. Le cose semplici lo rattristano, lo fanno sentire “in povertà”, e questa è una parola che odia. In genere è un buongustaio.

Fonte: TaccuiniStorici

I gusti dei segni : ARIETE


Mangia qualunque ricetta si offra a lui, ma predilige cibi caldi e piccanti, amando soprattutto la carne, della quale tende ad abusare. Si nutre rapidamente e nervosamente, masticando poco. Preferisce il gusto salato al dolce, ma per il cioccolato fa un'eccezione.

Fonte: TaccuiniStorici

giovedì 17 maggio 2012

I fiori e i segni zodiacali : PESCI


L'Ortensia è la pianta dei Pesci
L'ortensia è magica per i pesci e rappresenta la capacità di questo segno di espandersi e di captare gli umori dell'ambiente.

Davanti alla finestra del vostro studio o della stanza nella quale trascorrete molte ore della giornata collocate questa pianta: vi farà sentire in armonia con voi stessi.

ORTENSIA (HYDRANGEA)
Esposizione: semiombra.
Annaffiature: frequenti durante la fioritura.
Terreno: assolutamente privo di calcare.
Temperatura: clima temperato.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : ACQUARIO


La Mimosa è la pianta dell'Acquario
La mimosa è la pianta totem dell' acquario. Basta un tocco e la sua fogliolina, proprio come la persona si ritrae e non si sa il perchè.

Il fiore della mimosa, fresco o essiccato decorerà l'ambiente più intimo della casa.

MIMOSA PUDICA (MIMOSA)
Esposizione: al sole.
Annaffiature: annaffiare abbondante mente in primavera e estate..
Terreno: terra fibrosa da giardino.
Temperatura: costante tra 20/22°.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : CAPRICORNO


Il Caprifoglio è la pianta del Capricorno
Il caprifoglio rappresenta bene il segno del capricorno
e gli assomiglia in quanto a tenacia, con i suoi fiori appariscenti ma tanto profumati.

Le infiorescenze del caprifoglio essiccate profumano la bianche ria e portano fortuna.

CAPRIFOGLIO (LONICERA)
Esposizione: pieno sole
Annaffiature: il terreno deve essere umido.
Terreno: deve essere umido e fresco.
Temperatura: alcune specie resistono al freddo, altre si coltivano all'aperto solo con clima mite.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : SAGITTARIO


La Viola è la pianta del Sagittario
La viola, timida e delicata è il fiore del Sagittario che pare poco conscio delle proprie qualità, che vanno cercate e scoperte.

Per voi sagittari le viole andrebbero raccolte il giovedì. La loro presenza favorirà la serenità e vi renderà più dinamici.

VIOLA ADORACEA ( VIOLA)
Esposizione: ombra
Annaffiature: mantenere umido il terreno.
Terreno: calcareo, umido, profondo
Temperatura: teme il gelo.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : SCORPIONE


L'Erica è la pianta dello Scorpione
L'erica si addice per lo Scorpione perché é tenace ed intensamente vitale sotto una scorza di durezza.
Il martedì accarezzate l'erica e vi porterà fortuna, inoltre il vostro temperamento passionale ne verrà addolcito.

ERICA ( ERICA)
Esposizione: al sole.
Annaffiature: col caldo, frequenti annaffiature e spruzzature.
Terreno: deve contenere molta torba ed essere privo di calcio.
Temperatura: resiste al gelo invernale l'erica carnea;
le altre specie resistono a temperature inferiori ai 4°.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : BILANCIA


La Rosa è il fiore della Bilancia
La rosa é un fiore gentile e al contempo regale che rappresenta
chi è nato sotto il segno della Bilancia.

Le rose si regalano scegliendo accuratamente i colori dei loro petali: rossi per l'amore, bianchi per il matrimonio e i battesimi.

ROSA (ROSA)
Esposizione: al sole; alcune varietà in semiombra.
Annaffiature: bagnare abbondantemente durante la fioritura.
Terreno: tendenzialmente argilloso.
Temperatura: resistente al gel

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : VERGINE


La Gardenia è il fiore della Vergine
La gardenia è il fiore raffinato della Vergine, perfetto come vorrebbe qualsiasi Vergine che si rispetti.

Una pianta di gardenia decorativa ed elegante non dovrebbe mancare alla Vergine, perchè la sua vicinanza può placare la tendenza alla depressione.

GARDENIA (GARDENIA)
Esposizione: molta luce ma non sole diretto
Annaffiature: acqua tiepida non calcarea, spruzzare le foglie con il nebulizzatore.
Terreno: ricco ma non calcareo.
Temperatura: esterna 16/18°. Quella del terriccio 18/20°

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : LEONE


Il Garofano è il fiore del Leone
Il fiore del Leone si pavoneggia con grande dignità proprio come i nativi del segno.

Secondo la tradizione in un mazzo di fiori regalato ad una leonessa o ad un leone non dovrebbe mancare il tocco colorato di qualche garofano portafortuna ai nati del segno.

GAROFANO (DIANTHUS)
Esposizione: al sole
Annaffiature: abbondanti nel momento della piantagione, poi meno frequenti.
Terreno: deve essere ben drenato.
Temperatura: minima invernale di 8/10°

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : CANCRO


Il Mughetto è il fiore del Cancro
Un piccolo profumatissimo fiore gentile per il segno zodiacale del Cancro in sintonia con la Luna.

Proprio in una notte di Luna Piena un mazzolino di mughetti posto non lontano dal letto aiuterà a vedere realizzati nella realtà i sogni fatti durante la notte.

MUGHETTO ( CONVALLARIA)
Esposizione: ombra
Annaffiature: mantenere sempre umido il terreno.
Terreno: qualsiasi terreno
Temperatura: resistente al gelo.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : GEMELLI


Il Giglio di S.Antonio è il fiore dei Gemelli
Quasi una scultura, intensamente profumato, il giglio è il fiore dei Gemelli, che come loro ricerca la sorpresa.

La sposa Gemelli deve avere i gigli nel suo bouquet. Gigli misti a rose è il mazzo di fiori da regalare ai nati del segno.

GIGLIO DI SANT'ANTONIO (LILIUM)
Esposizione: semiombra
Annaffiature: devono garantire un certo grado di freschezza al terreno, ma non bisogna inzupparlo perchè mal sopporta il ristagno idrico.
Terreno: terra da giardino
Temperatura: clima temperato.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : TORO


Il Gelsomino è la pianta del Toro
Il sensuale profumo del gelsomino aiuta il Toro e gli porta fortuna facendolo vivere tra le cose belle.
Coltivare in vaso o nel giardino una pianta di gelsomino sarà per i nati del Toro un'esperienza coinvolgente.

GELSOMINO (JASMINUM )
Esposizione: Pieno sole.
Annaffiature: frequenti durante la primavera e in estate. Necessita anche di concimazione.
Terreno: terra da giardino.
Temperatura: alcune specie si possono coltivare anche in climi freddi, altre,la maggioranza, in climi miti.

FONTE: sanihelp

I fiori e i segni zodiacali : ARIETE


La Lavanda è la pianta dell'ariete
L'Ariete, la cui energia vibra sulla stessa lunghezza d'onda di questo fiore ha come pianta la Lavanda. Le infiorescenze della lavanda seccate profumano delicatamente casa e gli armadi favorendo un buon risveglio tutte le mattine.

LAVANDA (LAVANDULA)
Esposizione: al sole.
Annaffiature: frequenti soprattutto durante l'estate.
Terreno: leggero e asciutto.
Temperatura: non deve mai scendere mattine sotto i 4° gradi.

FONTE: sanihelp

Il tuo animale astrologico : PESCI


Il Cigno è l'animale dei Pesci
SIMBOLOGIA

Il Cigno simbolo del desiderio sessuale, rappresenta il canto d'amore (la dichiarazione) che un amante fa alla sua amata. Rappresenta, inoltre, per il suo colore, la purezza e la bellezza.

PERSONALITA'

Il tipo Cigno non si ripete mai negli errori, è molto attento agli altri, è rispettoso ma guardingo, pronto a difendersi in caso di pericolo. Egli conserva gelosamente le sue abitudini e i suoi valori, guardando con molta diffidenza i cambiamenti, che affronta, però senza rattristarsi. Egli ama costruire e arredare la propria abitazione con gusto ed eleganza.

Nella vita affettiva il suo spiccato senso pratico lo spinge alla scelta di partner che possano consentirgli realizzazioni concrete, ricercando una condivisione di interessi materiali, piuttosto che una piena adesione emotiva. Il soggetto Cigno è completamente libero dai disordini passionali e di fronte a un fallimento sentimentale sa reagire con molta civiltà.

MODO D'AFFRONTARE LA VITA

La stabilità e il successo materiale sono obiettivi fondamentali per l'individuo cigno.
L'uomo cigno è di natura curiosa e sospettosa, perciò è sempre pronto a difendersi da eventuali attacchi alla sua vita privata; egli ama la vita casalinga, ed è un vero pantofolaio.
La donna cigno affronta la vita con coraggio e sacrificio: è una buona madre che, spesso, si sacrifica per i figli fino ad ammalarsi. Come genitori costruiscono un rapporto amichevole con i figli e sanno trasmettere loro un vivo senso della libertà e della responsabilità.

FONTE: sanihelp